Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dominio win 2003

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Dominio win 2003

Messaggioda luky » gio gen 13, 2005 9:45 am

Ho una rete con unico dominio e un server ibm come controllore di dominio windows 2003. I client sono win 98 e win xp pro.
Su alcuni di essi si verifica il seguente problema: dopo un po' di tempo, che può variare da circa un'ora a qualche ora, si sconnettono dal server e devo o riavviare il computer o disconnettere e riconnettere il client. E' come se a un certo punto venisse meno l'autorizzazione all'accesso al server. Con i domini gestiti da win 2000 server non avevo mai avuto questi problemi. Con win 2003 c'è qualche parametro che non conosco su cui bisogna agire? Potete aiutarmi?

Ciao

LUky
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Messaggioda milka » lun gen 17, 2005 11:52 am

Win2003 ha modificato molte caratteristiche rispetto a win2k.
Sul pc con win98 ho molte riserve chepossa funzionare, dato che anche i computer con NT4.0 "zoppicano" se il domain controller ha installato win2003; il pc con win2000, è installato su partizione Fat o NTFS?
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda yanez86 » mer lug 18, 2007 9:47 am

Salve a tutti!!!

Chiedo scusa a luky se approfitto anche'io del suo topic, il fatto è che ho lo stesso problema: un windows server 2003 con un dominio con 6 macchine collegate, di cui 4 con win2000 e 2 con win xp pro...
Inizialmente, alla configurazione del server, era installato win 200 su tutte le macchine, poi, alla ricerca di un po' di velocità e di servizi ho installato xp pro sulla mia macchina... se prima era lento ad accedere al dominio ora è diventato interminabile!!!! inoltre dopo una giornate di lavoro verso le 5-6 di sera non sono più in grado di accedere alle cartelle sul server [cry+] , mi dà l'errore di risorsa di rete non trovata (quello classico tanto per capirci). La cosa stranissima è che questo accade solo con windows xp ,perché le macchine con win2k accedono senza problemi a qualsiasi ora del giorno...

Vi prego aiutatemi!!!!
Niente è più necessario del superfluo
Avatar utente
yanez86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 25, 2006 8:25 am
Località: Bassano del Grappa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising