Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

opera è lento

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

opera è lento

Messaggioda tsuanseth » mer gen 12, 2005 10:13 pm

Innanzi tuttto ciao a tutti
Poco tempo fà ho installato opera per la navigazione in rete ,che mi era stato consigliato come migliore di ie. Effettivamente e molto interessante anche perché secondo me ha + funzioni rispetto a ie. Solo che mi sembra molto lento nell'aprire le pagine il mio pc è un P3 500 con 384 di ram una connessione a 56k e poi essendo collegato con libero uso il 6x quel nuovo programma per accellerare l'apertura delle pagine. Ho qualche possibilità di velocizzare la cosa oppure mi conviene passare davanti ad un cassonetto e gettare via il pc? [boxed]
tsuanseth
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ssjx » mer gen 12, 2005 11:08 pm

Innanzitutto benvenuto nel forum [:-D]

beh... io uso Opera da circa 3 anni e sicuramente nn tornerei ad IE [:p]
ma la cosa che nn capisco è come sia possibile che Opera è + lento di IE... [sbigot]
....sin dal 1° momento me ne sono innamorato proprio x la sua velocità [cuore] ...........forse però le ultime versioni stanno diventando + pesanti di prima ed effettivamente su un pc troppo vekkio potrebbe avere problemi.... comunque sul mio PIII@667MHz va che è una meraviglia (e resta ancora the "fastest browser" come dicono loro)
comunque se vuoi puoi provare Firefox che, nonostante la mia riluttanza ad abbandonare Opera, è sicuramente il miglior browser del mondo!
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mer gen 12, 2005 11:25 pm

Ciao, e benvenuto nel forum!
Se il pc lo usi solo per navigare direi che non ti serve altro...credo che il problema della lentezza, più che causa di opera sia colpa della linea...da una 56k non puoi prentendere grosse prestazioni...potresti provare ad usare Mozilla che mi sembra leggermente più veloce di Opera.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda tsuanseth » ven gen 14, 2005 8:03 pm

Grazie per le dritte...
Stò scaricando sia mozzilla che firefox moooolto lentamente [cry+]
poi li provo e vi saprò dire
ancora graziee
azz! è partito pure norton [boxed]
tsuanseth
Aficionado
Aficionado

Messaggioda simone.west » ven gen 14, 2005 8:24 pm

se installi Firefox per renderlo un po più veloce fai questi cambiamenti:
Apri Firefox Nella barra degli indirizzi scrivi
about:config ed invia...

Nella lista di stringhe che appare cerca la stringa
(network.http.pipelining)
Clicchi due volte sulla stringa e cambi il valore da false a true

Cerca la stringa
(network.http.pipelining.maxrequests)
Clicca due volte sulla stringa e cambia il valore corrente in 34

Cerca la stringa
browser:turbo.enabled
Clicca due volte sulla stringa e cambia il valore da false a true

chiudi firefox e riavvia ( non il pc ma firefox )
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
simone.west
Senior Member
Senior Member

Messaggioda tsuanseth » sab gen 15, 2005 3:16 pm

http://www.myhackerzone.altervista.org/index.php un articolo presente in questo sito dice che firefox ha delle falle di sicurezza e io adesso c'ho qualche dubbio se installarlo, voi cosa ne pensate??
tsuanseth
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ssjx » sab gen 15, 2005 10:06 pm

mmh.... ho letto l'articolo e sicuramente è una cosa +ttosto grave, ma nn credo ci sia da preoccuparsi eccessivamente...
Una volta noto il problema Mozilla.org dovrebbe rilasciare subito una patch x i software interessati e risolvere il problema.
Inoltre continuo a consigliarti firefox perché comunque falle di questo tipo se ne sono trovate davvero pochissime, mentre gli utenti di IE devono vedersela ogni giorno con la loro bella patch quotidiana....
......se proprio nn vuoi installarlo allora usa Opera o, se vuoi usare il motore di IE, Avant Browser disabilitando activeX
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gioxx » dom gen 16, 2005 3:06 am

ti cito parte di quell'articolo:
Ogni versione di Mozilla prima della 1.7.5 è coinvolta. Agli utenti di Firefox invece si consiglia di usare la versione 1.0 per minimizzare i rischi.

Quindi la vulnerabilità è vecchia e non funziona su FireFox 1.0 (ho lanciato l'exploit su me stesso)

;) Passa a FireFox in piena sicurezza e fiducia, non te ne pentirai
GxWare.org Research Lab C.e.o.
Gioxx
Senior Member
Senior Member

Messaggioda tsuanseth » dom gen 16, 2005 6:16 pm

Signori...
non mi resta che ringraziarvi, effettivamente (dopo le modifiche alle stringhe indicatemi da simone.west) è + veloce sia di opera che di ie.
GRAZIE! sono finiti i tempi che dormivo davanti al pc nell'attesa che si aprisse una pagina [:-D] [:-D] [:-D]
tsuanseth
Aficionado
Aficionado

Torna a Software