Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi in fase di disconnessione

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problemi in fase di disconnessione

Messaggioda Gill » sab gen 08, 2005 8:16 pm

prima di tutto un saluto a tutti. Forum e sito interessantissimo, conosciuto da me grazie all'amico Braveheart!!!

Adesso vi espongo il problema
Ho un sony vaio rs 602 512 ram....con adsl installata
win xp home edition sp2 aggiornato; norton 2004 antivirus e firwall e firwall win xp attivato

Corro online con una simulazione di guida GTR, ma quando mi disconnetto, cliccando dx sugli schermetti della connesisone, questi non scompaiono, ma rimangono lì. Procedo a spegnere o riavviare windows xp....ma prima,,,,mi appare il task menager che mi dice che ccpa.exe e altre cose devono essere terminate...per ultima la gli schermetti della connessione...il connection tray.
Inizia la fase di spegnimento....ma rimane fisso sulla scritta salvataggio impostazione win...(o qualcosa del genere) e non procede alla fase di chiusura vera e propria-----allora spengo dalla torre [cry]
Non so se si tratta di virus o affini...oppure....a causa dell'alto traffico in up e download, si verifica una "saturazione" della connessione....la quale ....ripeto...finche sono connesso è ottima

Grazie e Ciao a tutti
quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile l'uomo con la pistola è un uomo morto
Gill
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom gen 09, 2005 4:31 pm

hai fatto l'aggiornamento al Sp2?
Uno dei problemi che avevo io dopo l'aggiornamento era difficoltà allo spegnimento e problemi alla riaccensione nel riconoscere le periferiche Usb.
Alla fine ho risolto con una bella reinstallazione con cd di xp integrato del Sp2.
Ci sono in home page gli articoli per Scangui,Trend micro sysclean per farti un controllo sulla presenza virus, visto che dici di avere norton ti consiglio di farlo.
Hai il firewall di xp e un altro installato e attivo?
Se è così togli pure quello di Xp tanto non serve a niente, e con un altro firewall si danno solo fastidio..

benvenuto nel forum e facci sapere notizie.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Gill » lun gen 10, 2005 2:46 am

Ciao e grazie del benvenuto e della risposta

Allora....se non faccio andare il firewall di xp...mi succede sempre...anche se non vado online con la sim di guida...il sp2 è ultraggiornatp e ho fatto lo scan con il micro antiirus dell home page ma nisba???
potrbbe essere un problema di ultrasfruttamento della connessione che satura il modem o affini....ps lo stesso modem su un altro pc.è perfetto
quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile l'uomo con la pistola è un uomo morto
Gill
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sicurezza