Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Adsl Router Roper ROADSLC-4E configurazioni varie

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Adsl Router Roper ROADSLC-4E configurazioni varie

Messaggioda Rancid » lun gen 03, 2005 9:16 pm

Mi è capitato tra le mani questo router, e devo dire che non è niente male, tranne per il fatto che manca praticamente di qualsiasi documentazione, sia cartacea che su supporto ottico, e ciliegina sulla torta, nemmeno dal sito della roper-europe è possibile scaricare i manuali [applauso] .
Ora il problema che mi si presenta è quello di abilitare le porte in entrata/uscita, in primis con Emule. Documentandomi ho scoperto che devo disabilitare il dhcp e inserire un indirizzo statico e fin qui ci sono...poi devo abilitare le porte che usa Emule...e qui casca l'asino. Qualcuno che mi da una mano? [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Adsl Router Roper ROADSLC-4E configurazioni varie

Messaggioda Spawn » gio gen 06, 2005 1:12 am

Rancid ha scritto:di abilitare le porte in entrata/uscita, in primis con Emule. Documentandomi ho scoperto che devo disabilitare il dhcp e inserire un indirizzo statico e fin qui ci sono...poi devo abilitare le porte che usa Emule...e qui casca l'asino. Qualcuno che mi da una mano? [:-D]

fin qui tutto bene! bravo [applauso] . hehehe ora devi solo abilitare le porte, come giustamente hai detto te, usando il NAT (network address translation) ...quindi devi accedere al tuo router e cercare una qualche opzione ... sul mio per esempio è sotto "virtual server" dove gli imposto prima la porta poi l'indirizzo di destinazione (indirizzo ip del computer nella rete privata, es: 10.18.0.XX) seguito dalla porta che si vuole aprire, cioè potresti dire al route che tutto quello che arriva alla porta (esempio) 1900 venga mandato all'ip 10.18.0.xx pero' su una porta diversa tipo 2000.
spero di esserti stato d'aiuto...per ulteriori domande sono qui ;)
"mess with the best die like the rest"
Spawn
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet