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WinXP SP2 e Modem ADSL B-Quick (Alice)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WinXP SP2 e Modem ADSL B-Quick (Alice)

Messaggioda easyrap » gio dic 02, 2004 12:31 pm

Ciao a tutti espertoni [:-D]
Ho da poco preso un notebook con WinXP SP1, S.O. che non avevo mai utilizzato, e che dopo qualche giorno ho aggiornato al SP2. Il problema è che finché utilizzavo il SP1 non mi dava nessun problema, appena istallato il SP2 non riesco più a navigare per più di 10 secondi su qualsiasi sito, devo sempre sconnettermi e riconnettermi sennò se passa del tempo e poi provo a cambiare pagina mi compare la pagina d'errore di IE che mi avvisa di verificare le impostazioni.
Le ho provate tutte, ho disabilitato il firewall, ho abilitato alcune porte (80 TCT, 53 TCT e UDP) come ho trovato su una guida di Alice ma niente, il problema è sempre lo stesso...
I driver del modem sono gli ultimi usciti, il modem è un Ericsson ADSL B-Quick...
C'è qualcuno che può dirmi come risolvere la situazione, ho paura di chiamare il 187 dopo che per una settimana siamo stati senza telefono!!
Grazie a tutti
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Messaggioda Zane » mer apr 06, 2005 8:58 am

Argh, ho un amico con lo stesso problema: stiamo sperimentando qualcosa in questi gorni, ti faccio sapere!
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Messaggioda ba_61 » mer apr 06, 2005 12:06 pm

Penso che purtroppo ogni esperimento sia vano. Io stesso dopo ripetute chiamate al 187, ho avuto l'onore di un intervento manuale di un tecnico Telecom sulla cabina di derivazione alla quale era attivata la linea. Reset completo (non so in che modo) e tutto OK per due giorni. Il terzo giorno, e tutt'ora, estrema lentezza. Ritelefonando ieri, mi hanno detto di pazientare qualche giorna in attesa del completamento della migrazione del raddoppio della velocità. Attendo in trepida e virginale attesa. (zona di Ferrara). [cry]
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ba_61
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Messaggioda ba_61 » mer apr 06, 2005 1:41 pm

ba_61 ha scritto:Penso che purtroppo ogni esperimento sia vano. Io stesso dopo ripetute chiamate al 187, ho avuto l'onore di un intervento manuale di un tecnico Telecom sulla cabina di derivazione alla quale era attivata la linea. Reset completo (non so in che modo) e tutto OK per due giorni. Il terzo giorno, e tutt'ora, estrema lentezza. Ritelefonando ieri, mi hanno detto di pazientare qualche giorna in attesa del completamento della migrazione del raddoppio della velocità. Attendo in trepida e virginale attesa. (zona di Ferrara). [cry]
Ore 14.30, telefonata al mio cellulare da parte di Telecom (sintetizzo ed evito le mie imprecazioni): <Buongiorno, è Telecom. Abbiamo controllato e non ci riteniamo responsabili del mal funzionamento. La sua linea è a posto per quanto ci riguarda. E' un problema dovuto al suo Pc. Si rechi ad un centro di assistenza per un controllo>. Oggi, del tempo ne ho, alle 16.00 vado all'assistenza e mi faccio prestare un Pc sicuramente funzionante da collegare alla mia linea. Scommetto che sarà lento anche quello (non sono un mago, ma penso che il mio Pc sia pìù che a posto). Dopo vedrò come comportarmi. [:(!]
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