Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc morto schermata nera

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pc morto schermata nera

Messaggioda macaco » mer dic 01, 2004 9:47 am

ciao a tutti volevo installare xp sopra win 98 avevo letto che si poteva ma il risultato è che se accendo il pc mi viene in tutte le maniere (sia normale che provvisoria) una schermata nera con cursore lampeggiante senza che pero' si possa scrivere qualcosa. cosa posso fare? volevo riformattare essendo riuscito ad arrivare al dos ma il comando format c: non me lo accetta bo' non so' piu' cosa fare
ciao e grazie
macaco
Aficionado
Aficionado

Re: pc morto schermata nera

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 01, 2004 11:10 am

macaco ha scritto:ciao a tutti volevo installare xp sopra win 98 avevo letto che si poteva ma il risultato è che se accendo il pc mi viene in tutte le maniere (sia normale che provvisoria) una schermata nera con cursore lampeggiante senza che pero' si possa scrivere qualcosa. cosa posso fare? volevo riformattare essendo riuscito ad arrivare al dos ma il comando format c: non me lo accetta bo' non so' piu' cosa fare

Strano perché inserendo il cd di windows, riavviando con il boot impostato a CD rom ti viene chiesto per prima cosa di formattare.
Hai provato a fare in questo modo?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » mer dic 01, 2004 11:37 am

Concordo la via più semplice è, se il cd-rom di xp è bootable, fare il boot da cd-rom e formattare da lì, se non vado errato è tra le prime opzioni, prima ti chiede di cancellare/scegliere le partizioni esistenti e poi di formattare
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 01, 2004 11:40 am

Rancid ha scritto:prima ti chiede di cancellare/scegliere le partizioni esistenti e poi di formattare

Sì sì, fa proprio quello, prima ti chiede se vuoi eliminare le partizioni e poi ti fa formattare....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo