Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mic in non va

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Mic in non va

Messaggioda GirEllO » lun nov 29, 2004 11:20 pm

Mi sono accorto che ho il microfono (sia quello interno, e' un portatile, che tramite porta mic-in) che non funziona sotto win xp (mentre funziona sotto linux, per esempio con una knoppix)...

Il chipset risulta essere Via AC'97; ho gia' controllato le proprieta' audio e risulta selezionato come sorgente di registrazione.

Anche solamente usando "registratore di suoni", non arriva nulla, anche se il grafico delle frequenze non e' proprio una riga continua ma "si muove" leggermente...

Cosa puo' essere?
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Re: Mic in non va

Messaggioda EntropheaR » mar nov 30, 2004 12:41 am

Tempo fa anche a me non andava ... aprendo il controllo del volume ho visto che sotto a "Mic" c'era la voce "avanzate" ci ho cliccato e ho tolto il flag a mic20db, sinceramente nn so perché, ma il microfono è tornato a funzionare ... anzi se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi cosa è successo? [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda GirEllO » mar nov 30, 2004 9:50 am

Si, era cosi' anche da me; ho provato a toglierlo ma non e' cambiato nulla :-(

anzi, cosi' almeno vedo che nella registrazione dei suoni la linea e' proprio piatta, segno che il software non riceve alcun dato.
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm


Messaggioda Rancid » mar nov 30, 2004 9:56 am

Per caso sotto il volume del microfono hai la voce Disattiva flaggata?...se così non fosse prova a flaggarla...so che può sembrare strano...ma provalo [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda GirEllO » mar nov 30, 2004 1:09 pm

Rancid ha scritto:Per caso sotto il volume del microfono hai la voce Disattiva flaggata?...se così non fosse prova a flaggarla...so che può sembrare strano...ma provalo [:-D]


se era cosi' banale non avrei chiesto ai guru del forum [sedia]
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda Rancid » mar nov 30, 2004 1:52 pm

La voce disattiva non serve a disabilitare il mic [sedia] altrimenti non ti avrei detto di controllare [:-D] semplicemente si usa per disabilitare il ritorno del mic negli altoparlanti cosa che molte volte causa malfunzionamento dello stesso.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda GirEllO » mar nov 30, 2004 3:29 pm

Rancid ha scritto:La voce disattiva non serve a disabilitare il mic [sedia] altrimenti non ti avrei detto di controllare [:-D] semplicemente si usa per disabilitare il ritorno del mic negli altoparlanti cosa che molte volte causa malfunzionamento dello stesso.


ti sorprenderai ma ne sono perfettamente a conoscenza, anche perche' sta nella sezione riproduzione e non registrazione. [:I]
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda GirEllO » mar nov 30, 2004 3:35 pm

Aggiungo che ho installato anche i driver "originali" presenti sul sito di Via tech...

Niente da fare; evidentemente devo guardare piu' a monte (in ogni caso, da quando ho installato xp +sp2 poche settimane fa, non l'ho mai usato, l'audio, per cui tutti i settaggi sono quelli di default)

C'e' qualche chiave del registro da poter "resettare"? o verificare?
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda xenius » mar nov 30, 2004 10:30 pm

Ciao Ale ho letto qualcosa in giro, vorrei sapere prima che modello di portatile possiedi.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda GirEllO » mer dic 01, 2004 9:45 am

xenius ha scritto:Ciao Ale ho letto qualcosa in giro, vorrei sapere prima che modello di portatile possiedi.


VIA Technologies, Inc. AC'97, basato su chipset vt82c686
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda xenius » mer dic 01, 2004 8:49 pm

GirEllO ha scritto:
xenius ha scritto:Ciao Ale ho letto qualcosa in giro, vorrei sapere prima che modello di portatile possiedi.


VIA Technologies, Inc. AC'97, basato su chipset vt82c686
No, veramente volevo sapere se era un fujitsu Siemens.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda GirEllO » gio dic 02, 2004 5:47 pm

Ah scusa, effetivamente non avevo visto; e' un packard bell easy one
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising