Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL: problemi flusso dati

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL: problemi flusso dati

Messaggioda crib » ven nov 26, 2004 3:09 pm

mi capita spesso e soprattutto ultimamente di dovermi vedere completamente interrotto il flusso di dati rimanendo però la connessione attiva; non succede dopo lo stesso lasso di tempo: possono essere 5min. come 2 ore; sconnetto e riconnetto la linea e ricomincia normalmente per poi riinterrompersi.
per esempio da ieri sto scaricando immagini iso di "cd live" di varie distribuzioni di linux sfruttamdo tutta la banda e dopo x min. flusso interrotto,connessione attiva...(purtroppo tutta la notte)...

come si può risolvere

PS:
nel mio download manager, nettransport, c'è una funzione "mantieni connessione attiva" che ho spuntato ma senza esiti positivi....c'è da dire che ci sono varie opzioni: "invia comando ogni x se." , "comando NOOP,PWD,HELP,FEAT SYST" ed elenco parametri settati di default a "-la" .
crib
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GirEllO » sab nov 27, 2004 3:16 pm

ti colleghi con modem o router?

hai un firewall attivo? quando non c'e' flusso dati, se fai un ping verso

www.google.com pinga?

e

66.102.11.104 pinga?
bye, Ale
GirEllO
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crib » mar nov 30, 2004 4:06 pm

non pinga...

...devo specificare:
si interrompe il flusso dati in download solo se scarico a piena banda, ma se navigo normalmente non succede.

assisstenza contattata 2 volte....hanno resettato il server ma il problema PERSISTE...non possono fare altro...
( secondo me, gli stonzi, fanno cadere la connessione qunado si supera un certo livello di "carico".... Non te lo dicono ma è così...)

nella manica non ho nemmeno un asso ...voi?

non sono riuscito a trovare qualche piccolissima utility che mi faccia un'operazione con questa regola " SE IL FLUSSO DEI DATI IN DOWNLOAD E' ASSENTE PER X SEC O MIN . DICONNETTI E RICONNETTI SUBITO"....conoscete qualcuno che,se possibile e se non è impegnativo, mi riesca a fare uno script che lo faccia per W2k ?
crib
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet