Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dvd 8x

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Dvd 8x

Messaggioda perseforo » gio nov 04, 2004 9:53 am

Problema:
ho acquistato un mese fa un masterizzatore DVD Liteon 851 S dual standard,mi serve per dei backup periodici,quindi verso su dvd foto mp3 e file video,in modalità iso dvd(con nero 6.03...).
i primi dvd li ho masterizzati su supporti Verbatim 8x advanced oz,in un tempo irrisorio e con la totale intgrità dei dati.In seguito ho masterizzato cd audo e dati,ed i risultati sono ottimi.
Ora però ho fatto un back up dati sullo stesso tipo di supporto senza cambiare opzioni con nero,velocità sempre 8x,mi dice che la scrittura è eseguita con successo,ma il dvd non va,nel senso che quando lo inserisco lo apre lentamente,i file mp3 li riproduce senza problemi,me quando si tratta di immagini o peggio di video,si blocca tutto!!!
Ho rimasterizzato il tutto:sempre peggio,il secondo cd le immagini neanche me le da in anteprima,i video non ne parliamo........solo gli mp3 si salvano,ma cosa più strana quando inserisco il dvd nel lettore,molto lentamente,appare la finestra autoplay,con la torcia che impiega due buoni minuti per passare alla finestra aperta,si ferma tutto,e nel caso riesco ad aprire una cartella,quando ritorno a quella superiore riparte lautoplay,il più delle volte devo riavviare o mi dà errore .
DOVE SBAGLIO?????
Avatar utente
perseforo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:51 pm

Messaggioda robot » ven nov 05, 2004 7:45 pm

quando masterizzi prova questa procedura che e valida sia per cd che dvd:
racccogli tutti i file che vuoi incidere in una cartella poi fai una scan disck e una della deframentazione cosi hai file continui poi masterizzi.
una alternativa se cosi non risolvi e masterizza ad una velocita piu bassa tipo 4x in piu allunghi la vita del masterizzatore.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

ok!

Messaggioda perseforo » sab nov 06, 2004 8:33 pm

Prima di tutto,grazie per la risposta,
difatti ho eseguito la deframmentazione ed ho spostato i fle prima,il primo dvd l'ho masterizzato ad8x,il secondo ed il terzo a 5x e 6x(in auto usando roxio cd creator,che peraltro mi da 4.7GB di spazio,nero solo 4,4.........),
ma alla fine è servito più che altro il quarto tentativo a 2.4x di velocità,diciamo il tempo di una rasatura con rasoio elettrico...........eheheheh
Grazie infinite per la cortesia [banned]
Avatar utente
perseforo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:51 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising