Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come togliere la traccia del vocalist da un mp3???

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Come togliere la traccia del vocalist da un mp3???

Messaggioda batbubu » lun nov 01, 2004 1:51 pm

Ho degli mp3 senza la traccia vocale, ma completa di cori e tutto il resto, praticamente ti ritrovi a cantare con i Queen o con i fantastici falsetti degli Earth, Wind & Fire...
Ma come cavolo fanno a togliere la traccia del vocalist da un mp3????
Qualcuno sà spiegarmi come si fà?
Grazie in anticipo
Max
Max
batbubu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Rancid » lun nov 01, 2004 2:31 pm

Esistono dei programmi che tentano di farlo in automatico, adesso non mi ricordo esattamente quali, ma anche molti sistemi di configurazione delle schede audio so che hanno questa opzione, ma non funzionano sempre bene, anzi quasi mai. A livello più professionale, e ti parlo di software usato negli studi di registrazione, esistono dei filtri che individuta/e la/e frequenza/e vocale/i, ti permettono di abbassare il livello o alzarlo a piacimento, e di conseguenza anche eliminarlo totalmente. Volendo di può tentare di farlo anche con i programmi audio di uso comune..ma l'impresa è leggermente ardua.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video