Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conoscete un software che verifica le stampanti?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Conoscete un software che verifica le stampanti?

Messaggioda pomele » ven ott 29, 2004 1:43 pm

Qualche d'uno di voi conosce un software la cui funzione è di monitorare/verificare in una rete lan le stampanti di Rete.

Intendo almeno la capacità di verificare quante stampe vengono eseguite in una determinata stampante e quali reparti usufruiscono maggiormente di tale stampante.

Questo per una più dettagliata analisi dei costi.

sTe
pomele
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda M@ttia » ven ott 29, 2004 2:55 pm

Nella mia scuola quel programma è l'incubo di noi poveri studenti che veniamo "schedati" ad ogni stampa proveniente dal nostro account e che lo blocca dopo un dato numero di pagine (noi abbiamo 10 Fr. a testa a 10 cts. alla pagina).

Il programmino si chiama "GAIA Print Charger" ed è un programma lato server (ti assicuro che è ineludibile, ci ho provato in TUTTI i modi [cry]) [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pomele » ven ott 29, 2004 4:04 pm

Cercavo un programma tipo HP Web Jet Admin,
che ho appena scaricato, adesso vedo se può funzionare anche senza stampanti hp, con l'unico scopo di analizzare i costi di gestione di una stampante, verificare se è adatta per un certo reparto o se vi è un sovraccarico
di utilizzo più un'altra serie di piccole analisi.

Nessun controllo sui miei utenti :-)
pomele
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda robot » ven ott 29, 2004 7:46 pm

per mattia lo sai che quello che fanno e del tutto illegale si chiama spionaggio ma cose media superiore o universita?
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 29, 2004 8:01 pm

robot ha scritto:per mattia lo sai che quello che fanno e del tutto illegale si chiama spionaggio ma cose media superiore o universita?
ciao

Non è spionaggio.......
Anche all'università dove vado io, ci danno un max di stampe al mese...
Sono che da noi non abbiamo un identificativo personale tipo accoun, ma veniamo semplicemente catalogati su dei server del politecnico e il tecnico di laboratorio scala le stampe dal nostro nome con un banale foglio di excel....

Che non si sparga troppo la voce altrimenti usano Gaia anche da noi a Torino!!!!! [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » ven ott 29, 2004 8:34 pm

No illegale non direi, cioè ognuno di noi ha un account (e fin qui...). Ogni qual volta che stampiamo una pagina ci viene sottratta una quota di 10 cts dai 10 Fr. bonus iniziali, tutto qui. Cioè io a mettermi dalla parte dell'admin mi sembra + che giusto... è vero che io in prima e seconda, dove non c'era ancora GAIA, stampavo tutto solo ed esclusivamente a scuola (gratis...). Poi si sono accorti che tutti facevano così e che il toner sopravviveva solo pochi giorni, quindi hanno fatto così... (comunque è un Liceo Cantonale...) [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robot » lun nov 01, 2004 12:24 am

gaia [sedia] un esempio di tecnologia usato male
con quel che si paga nelle universita per qualche pagina [8D]
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda thomas » lun nov 01, 2004 8:08 am

Per robot: purtroppo mica tutti usano le risorse stampanti in maniera opportuna... taluni stampano manuali interi magari bloccando per delle ore la stampa di un foglio ad altri 20 studenti... è un problema comune

Per gli altri: non ho mai provato con le stampanti, ma se le tue supportano SNMP perché non usare proprio quello? Qualche script a lato server, interfaccie web e diagnostica online!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda robot » mar nov 02, 2004 2:20 pm

purtroppo e vero anche questo
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ices_Eyes » mar nov 02, 2004 4:54 pm

fromtheflames ha scritto:Per gli altri: non ho mai provato con le stampanti, ma se le tue supportano SNMP perché non usare proprio quello? Qualche script a lato server, interfaccie web e diagnostica online!

Dev'essere quello che usano all'università da me...Noi abbiamo 40 stampe mensili per studente, 100 per i tesisti (più un bonus di 200 previa consegna al CED di risma di carta bianca....!!!) [8D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software