Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema di memorie

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema di memorie

Messaggioda _Marco_ » lun gen 10, 2005 7:01 pm

Ciao a tutti !
Innanzi tutto volevo ringraziarvi per la vostra cortesia e disponibilità, e volevo esporre un problema che riguarda appunto le memorie del mio PC; come memorie ho quelle della Samsung, ora non so di preciso che tipo siano, so solo che da un lato hanno una specie di protezione, chiamiamola così, di metallo. Ho solo un banco di memoria pari a 256 MB di RAM. Però ho una strana impressione; è come se le mie memorie non funzionassero in maniera ottimale, come se non avessi 256 MB di RAM ma di meno. Ho questa impressione perché mi succede che spesso il mio HD , prima di spegnerlo o quando sta per un tot di tempo in funzione ( il Computer ) swappa misteriosamente. Vorrei sapere se tutto questo è normale, se ho riportato un danno nelle memorie oppure ( sperem! ) sia tutto regolare.
Viringrazio anticipatamente!
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 10, 2005 7:07 pm

Sistema operativo? Immaginando che hai XP ti posso dire che 256MB di memoria non sono poi molti, 512 sarebbero certamente più adatti...Poi dipende anche da cosa fai sul PC. Prova ad avviare il Task manager (ctrl+alt+canc), andare alla scheda prestazioni e vedere sulla zona Memoria fisica (KB) alla voce disponibile quanto ti da...
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda crazy.cat » lun gen 10, 2005 7:16 pm

test per le memorie sotto windows
http://hcidesign.com/memtest/download.html

test dos per le memorie
http://www.memtest.org/

Se li provi fagli fare solo alcuni cicli altrimenti vanno avanti per dei giorni da soli.
Se dopo 1 ora di test non hai errori sono buone.
Se usi quello windows non fare altre cose nel mentre.

Everest home edition ti dice tutto del tuo pc
http://www.lavalys.com/products/downloa ... =1&lang=en
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda _Marco_ » lun gen 10, 2005 7:18 pm

Ices_Eyes ha scritto:Sistema operativo? Immaginando che hai XP ti posso dire che 256MB di memoria non sono poi molti, 512 sarebbero certamente più adatti...Poi dipende anche da cosa fai sul PC. Prova ad avviare il Task manager (ctrl+alt+canc), andare alla scheda prestazioni e vedere sulla zona Memoria fisica (KB) alla voce disponibile quanto ti da...
Ciao [^]


Ciao Ice_Eyes!
Allora, come sistema operativo ho appunto XP, SP2 , antivirus Avast! e Zone Alarm, per quanto rigurda l'uso che ne faccio, bah, direi che navigo spesso, non lo uso per applicazioni se non per conservare qualche dato.
Per risponderti per il Task Manager, ora me ne segna 63.338, ma non è fisso in quanto le ultime tre cifre cambiano di valore.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » lun gen 10, 2005 7:28 pm

crazy.cat ha scritto:test per le memorie sotto windows
http://hcidesign.com/memtest/download.html

test dos per le memorie
http://www.memtest.org/

Se li provi fagli fare solo alcuni cicli altrimenti vanno avanti per dei giorni da soli.
Se dopo 1 ora di test non hai errori sono buone.
Se usi quello windows non fare altre cose nel mentre.

Everest home edition ti dice tutto del tuo pc
http://www.lavalys.com/products/downloa ... =1&lang=en


Sì, ora ho scaricato il primo test per le memorie, vedo come va poi ti so dire, per quanto riguarda Everest ...c'è l'ho, non mi ricordavo che lo avessi. Allora, faccio una prova con Everest, poi ti so dire.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » lun gen 10, 2005 7:45 pm

Per Crazy.Cat:

Allora, ho testato le memorie con Everest Home Edition, il quale mi ha dato i seguenti valori:

Memoria Totale : 255 MB

In Uso: 180 MB

Disponibile: 74 MB

Utilizzo: 71%


Per quanto riguarda le memorie, sono del tipo :

Samsung MR16R 1624AF0 - CK8.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 10, 2005 7:57 pm

Io dico che, visti dati, le memorie funzionano, ma dato che sono abbastanza piene è normale che quando può il PC cerchi di swappare un po' su hard-disk...
Ciao [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda _Marco_ » lun gen 10, 2005 8:07 pm

Ices_Eyes ha scritto:Io dico che, visti dati, le memorie funzionano, ma dato che sono abbastanza piene è normale che quando può il PC cerchi di swappare un po' su hard-disk...
Ciao [;)]


Infatti. Tempo fa mi sono rivolto al rivenditore del PC per sapere dove potevo acquistare un altro banco di memorie, da portarle almeno a 512, ma mi è stato detto che il tipo di memorie che utilizzo non sono più in produzione. Che faccio ?
Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda EntropheaR » lun gen 10, 2005 8:24 pm

Dovremmo sapere modello della scheda madre.

E frequenza di lavoro della ram [ la vedi al boot ... mentre a sinistra ti "conta la ram", a destra c'è la frequenza della ram.]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda _Marco_ » lun gen 10, 2005 8:48 pm

EntropheaR ha scritto:Dovremmo sapere modello della scheda madre.

E frequenza di lavoro della ram [ la vedi al boot ... mentre a sinistra ti "conta la ram", a destra c'è la frequenza della ram.]


Allora, il modello della scheda madre dovrebbe essere questo:

MSI 850 Pro5 ( MS - 6545 )

Per la RAM dovrebbe aggirarsi sui 400 MhZ.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 10, 2005 8:57 pm

Questa? http://www.msi.com.tw/program/products/ ... php?UID=41
E per il tuo negoziante la tua ram non è più in produzione...? Ma che si spari... [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda _Marco_ » lun gen 10, 2005 9:14 pm

Ices_Eyes ha scritto:Questa? http://www.msi.com.tw/program/products/ ... php?UID=41
E per il tuo negoziante la tua ram non è più in produzione...? Ma che si spari... [:-D]


Sì sì, è lei...ora capisco perché il rivenditore voleva NON voleva vendermi la RAM, ma bensì SOSTITUIRMI tutta la scheda madre con un'altra....ed altre eventuali aggiunte.....alla faccia dei rivenditori onesti......
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » lun gen 10, 2005 10:08 pm

_Marco_ ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Questa? http://www.msi.com.tw/program/products/ ... php?UID=41
E per il tuo negoziante la tua ram non è più in produzione...? Ma che si spari... [:-D]


Sì sì, è lei...ora capisco perché il rivenditore voleva NON voleva vendermi la RAM, ma bensì SOSTITUIRMI tutta la scheda madre con un'altra....ed altre eventuali aggiunte.....alla faccia dei rivenditori onesti......


Ed infatti come ha detto il mio rivenditore quel tipo di RAM non ne fanno più...

http://www.streetprices.com/Electronics ... 42433.html

Come volevasi dimostrare.....Che si spari 2 volte !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda EntropheaR » lun gen 10, 2005 10:18 pm

Come volevasi dimostrare!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » lun gen 10, 2005 10:22 pm

Hai delle RAMBUS???? Ecco perché diceva che non le fanno più! Beh sono abbastanza rare da trovare ... ma sono davvero ottime! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 10, 2005 11:48 pm

EntropheaR ha scritto:Hai delle RAMBUS???? Ecco perché diceva che non le fanno più! Beh sono abbastanza rare da trovare ... ma sono davvero ottime! [^]

What's the difference...? [?]
Che gnurante che sono... [:I]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda EntropheaR » mar gen 11, 2005 12:13 am

Ices_Eyes ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Hai delle RAMBUS???? Ecco perché diceva che non le fanno più! Beh sono abbastanza rare da trovare ... ma sono davvero ottime! [^]

What's the difference...? [?]
Che gnurante che sono... [:I]


Hai visto la frequenza di lavoro?(800MHz) Hai visto che 128MB costano 50 dollari?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 11, 2005 10:31 am

[fischio] Avevo sonno, dai... [fischio] [|)] [:I]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda _Marco_ » mar gen 11, 2005 1:20 pm

EntropheaR ha scritto:Hai delle RAMBUS???? Ecco perché diceva che non le fanno più! Beh sono abbastanza rare da trovare ... ma sono davvero ottime! [^]


Ciao Entro!
Sì, sono delle RAMBUS, ma almeno poteva dirmi appunto questo, che sono difficili da trovare. Ad ogni modo non dispero e spero di trovarle magari da un altro rivenditore, cosa posso farci ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda EntropheaR » mar gen 11, 2005 2:43 pm

prova su eBay [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising