Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VBNET] Gestione del registro

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VBNET] Gestione del registro

Messaggioda Zane » dom dic 26, 2004 11:26 pm

Argh, sto diventano idrofobo!

La mia stupenda libreria per la gestione del registro, utilizzata gloriosamente per mille e mille epserimenti con VB6, non ne vuole sapere di funzionare su VB.NET: niente errore, nè di compilazione nè a runtime...semplicmente non va.

Premetto che non voglio usare il .net framework, mediante il quale l'operazione sarebbe banale, ma voglio continuare ad utilizzare le API di Windows.

Ho perso la serata a cercare su web un modulo già pronto, ma trovo solo materiale VB6, che continua a non funzionarmi a dovere.

Qualcuno sarebbe tanto gentile da convidiere con me i propri moduli?

Grazie! [cry] [cry]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Diablo » ven dic 31, 2004 12:18 pm

Zane si vede che quando non le sai risolvere tu le cose....non le sa risolvere nessuno!!! [applauso]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Ices_Eyes » ven dic 31, 2004 12:40 pm

Prova questo, magari scovi il problema...
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it

[^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Zane » sab gen 01, 2005 3:02 pm

Diablo ha scritto:Zane si vede che quando non le sai risolvere tu le cose....non le sa risolvere nessuno!!! [applauso]

No, è solo che qui sono tutti in vacanza per il fine anno [:-D] [:-D]

Grazie Ices, lo provo in settimana yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: [VBNET] Gestione del registro

Messaggioda Silver Black » lun gen 10, 2005 1:24 pm

Zane ha scritto:La mia stupenda libreria per la gestione del registro, utilizzata gloriosamente per mille e mille epserimenti con VB6, non ne vuole sapere di funzionare su VB.NET: niente errore, nè di compilazione nè a runtime...semplicmente non va.


Tipico effetto collaterale di .Net... [:p]

Zane ha scritto:Premetto che non voglio usare il .net framework, mediante il quale l'operazione sarebbe banale, ma voglio continuare ad utilizzare le API di Windows.


Scusami Zane, ma hai pensato che non ha molto senso voler utilizzare le API nella programmazione .Net? Questa tecnologia, infatti, mira a voler seppellire le API, a favore di un framework di classi ben più strutturato e, a detta di MS, stabile (anche grazie al minor rischio di incorrere in errori di programmazione utilizzandolo, cosa invece molto frequente utilizzando le API in modo scorretto).

Quindi ti sconsiglio di voler utilizzare in .Net le API per fare qualcosa che puoi fare benissimo col framework. Sarebbe un po' come voler ostinarsi a fare fuoristrada con una Ferrari e poi lamentarsi che si buca sempre la coppa dell'olio!!! [:-D]

P.S.
Con questo non voglio assolutamente paragonare .Net a una Ferrari, anzi, lungi da me!... Mi guarderei bene dal farlo! [:p]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Zane » lun gen 10, 2005 1:45 pm

Ok, recepito: purtroppo la mia scarsa formazione sulla teoria del .NET (una conferenza MS + numerosi articoli disomogenei [cry]) si fa un po' sentire sul mio approccio allo sviluppo Nettesco...

Grazie mille, allora passo al framework!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising