Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con una GeForce4 488 GO

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problema con una GeForce4 488 GO

Messaggioda Marx » dom set 07, 2003 12:43 pm

Ciao sono Marco...
Ho un maledettissimo problema con una GeForce4 488 GO da 64MB montata su un notebook P4 2,6GHz con 512 MB di RAM!
In pratica dopo qualche minuto di gioco (circa 15),con giochi abbastanza pesanti,genere Splinter Cell,si rallenta tutto...
il gioco inizia ad andare a scatti e sono costretto ad uscire,tornare a windows attendere qualche secondo e rientrare,dopodichè va bene per un po' e poi torna lo stesso problema.
Le ho provate tutte,ho formattato,ho cambiato sistema operativo,ho provato a modificare le impostazioni della scheda video ma niente...
All'inizio pensavo potesse dipendere da un eccessivo riscaldamento del PC... ma non è cosi,è qualcosa che dipende dalla scheda video probabilmente ma non riesco a capire cosa.
Da cosa può dipendere questa problema???
Ho girato il mondo ma non riesco a trovare niente di questa maledetta scheda video neanche nello stesso sito della NIVIDIA...
Qualcuno sa dirmi qualcosa???
AIUTOOOOOOO.......
Avatar utente
Marx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 07, 2003 12:25 pm
Località: Abruzzo

Problema con una GeForce4 488 GO

Messaggioda Marx » dom set 07, 2003 12:43 pm

Ciao sono Marco...
Ho un maledettissimo problema con una GeForce4 488 GO da 64MB montata su un notebook P4 2,6GHz con 512 MB di RAM!
In pratica dopo qualche minuto di gioco (circa 15),con giochi abbastanza pesanti,genere Splinter Cell,si rallenta tutto...
il gioco inizia ad andare a scatti e sono costretto ad uscire,tornare a windows attendere qualche secondo e rientrare,dopodichè va bene per un po' e poi torna lo stesso problema.
Le ho provate tutte,ho formattato,ho cambiato sistema operativo,ho provato a modificare le impostazioni della scheda video ma niente...
All'inizio pensavo potesse dipendere da un eccessivo riscaldamento del PC... ma non è cosi,è qualcosa che dipende dalla scheda video probabilmente ma non riesco a capire cosa.
Da cosa può dipendere questa problema???
Ho girato il mondo ma non riesco a trovare niente di questa maledetta scheda video neanche nello stesso sito della NIVIDIA...
Qualcuno sa dirmi qualcosa???
AIUTOOOOOOO.......
Avatar utente
Marx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 07, 2003 12:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Terno » dom set 07, 2003 12:50 pm

Parliamone nella sezione "Multimedia" [;)]

Così, di prima impressione, avrei dette anch'io il processore basandomi sui sintomi: i Pentium sono fatti in modo che quando raggiungono una temperatura critica diminuiscono la loro potenza (e quindi le prestazioni del PC) per "salvare" il processore ed evitare di friggerlo!

Cosa ti fa escludere che sia il processore surriscaldato?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Baltak » dom set 07, 2003 1:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Marx</i>
<br />Ho un maledettissimo problema con una GeForce4 488 GO da 64MB
dopo qualche minuto di gioco (circa 15),con giochi abbastanza pesanti,genere Splinter Cell,si rallenta tutto...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
ti invidio io ho una Radeon 9000 e mi si pianta il pc se gioco, se guardo divx e a volte anche da solo, ho provato di tutto e non ho ancora risolto, forse è la scheda madre il problema, in verità non lo so, so solo che mi accingo a cambiare computer dopo nemmeno un anno</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Marx » dom set 07, 2003 2:25 pm

Sono quasi sicuro che non dipende dal riscaldamento del processore perché allora dovrebbe rallentare anche ad esempio quando si sta convertendo un dvd in dvx dove il processore viene utilizzato al massimo,ma non si rallenta... e poi spesso nei giochi quando si rallentano a volte magari premo pausa,immediatamente dopo torno al gioco e va bene per un'altra decina di minuti,se fosse problema di processore non dovrebbe fare così. Per di più questa notebook l'ho anche mandato in assistenza dove hanno fatto girare il benchmark di quake 3 per diverso tempo e hanno detto che la temperatura era ok! Non so proprio da cosa possa dipendere..........
Ma qualcuno ha notizie di questa scheda video? o dove potrei trovare i suoi driver aggiornati?
Avatar utente
Marx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 07, 2003 12:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Baltak » dom set 07, 2003 2:33 pm

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
non posso essere più preciso perché non hai riportato il tuo sistema operativo comunque guarda qui
http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Marx » dom set 07, 2003 2:45 pm

Allora è un Notebook con Processore Pentium 4 da 2,6 GHz,HD 40 Gb,RAM 512 Mb DDR,
Scheda Video GeForce4 488 GO da 64Mb DDR
Windows XP H.E. versione 2002 Service Pack 1.
comunque si ho controllato pure su quel sito,ma non ci sono i driver di questa scheda video... ADDIRITTUA non viene neanche citata nei prodotti nividia,per chipset video per portatili arrivano fino al GeForce4 460 GO e non 488Go...ma da dove cavolo spunta fuori la mia scheda video
Avatar utente
Marx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 07, 2003 12:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda j_noone » dom set 07, 2003 2:53 pm

Certo, loro non forniscono i driver per schede Mobile...

comunque, per marca e modello, intendo marca e modello, non componenti[;)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Marx » dom set 07, 2003 3:04 pm

A già... scusa hai ragione.
E' un Microstar (della medion),modello MD7486.
Avatar utente
Marx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 07, 2003 12:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Marx » dom set 07, 2003 3:21 pm

PS: SCUSATE SE HO FATTO UN INSERIMENTO DOPPIO MA IL PRIMO NON LO RITROVAVO E MI E' CADUTA LA CONNESSIONE PROPRIO MENTRE LO STAVO FACENDO,COSI' PER SBAGLIO HO FATTO UN INSERIMENTO DOPPIO...

"PARDON"
Avatar utente
Marx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 07, 2003 12:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Terno » dom set 07, 2003 3:25 pm

Per "l'inserimento doppio" non ci sono problemi.
Qunado non trovi un post dove l'avevi messo SICURAMENTE è stato spostato in una sezione + adatta!

Adesso però ... NON URLARE!! Scrivi in minuscolo. Il maiuscolo nella netiquette indica che stai urlando!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » dom set 07, 2003 4:15 pm

Prova a scaricare questi driver.
Sono i driver della nVidia per le GeForce GO.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Marx » dom set 07, 2003 4:19 pm

Già fatto...
Ma niente,il problema di rallentamento persiste! Anche perché quei driver sono più vecchi di quelli che mi hanno fornito con il pc!
Avatar utente
Marx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 07, 2003 12:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda j_noone » dom set 07, 2003 6:32 pm

Ribadisco che secondo me è un problema hardware.

e due possono essere le ragioni:
-surriscaldamento
-scheda video non sufficientemente potente per quel genere di giochi(ribadisco che "potrebbe", perché non conosco bene questa scheda).

so che all'assistenza ti hanno detto che le temperature sono normali, ma per curiosità prova a vedere lo stesso da bios la temperatura a riposo...e se puoi, da sistema fai un monitoraggio della temperatura sotto sforzo.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Marx » lun set 08, 2003 12:33 pm

Beh... effettivamente con il pc a riposo,ossia da bios la temperatura è molto più bassa,tant'è che la ventola di raffreddamento stacca spesso...mentre una volta avviato il sistema operativo stacca una volta per un 15 secondi dopodichè riprende senza più fermarsi.
Il problema di riscaldamento può essere legato solo alla cpu oppure può essere anche del chipset video?
Se il problema è questo,quale potrebbe essere un metodo per farlo presente all'assistenza tecnica?
oppure quale potrebbe essere una possibile soluzione (apparte naturalmente vendere il pc)?
Avatar utente
Marx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 07, 2003 12:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda tucano » lun set 08, 2003 1:49 pm

Marxx Fai una cosa apri il portatile e dagli una bella pulita dalla polvere all'interno.

Se non lo vuoi aprire per motivi di garanzia... non trovi un cacciavite torx etc... dagli una bella soffiata dalla presa d'aria. anche con la bocca.

se risolvi allora aveva ragione NOONE che era un problema di riscaldamento.
Avatar utente
tucano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:11 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Marx » mar set 09, 2003 10:20 am

Oh provato sia con un fon che con un compressore...Ma niente il problema persiste e per di più non è uscito neanche un filo di polvere.
Come faccio a vedere la temperatura effettiva della CPU da bios? Ho girato le diverse opzioni ma non sono riuscito a trovarla...

Grazie ancora!
Avatar utente
Marx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 07, 2003 12:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Zephiro » mar set 09, 2003 10:55 am

Personalmente uso ASUS Probe, ma non so se funziona anche su schede madri non ASUS...[:I]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » mar set 09, 2003 11:10 am

Certo, è come il SIV per le gigabyte...[8D]
comunque nel bios dovrebbe esserci una voce del tipo "Health status", e dovresti trovare li la temperatura...

ottimi software in alternativa, sono CPUcool e MotherboardMonitor5.2(quest'ultimo un po' rogoso da configurare...).
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Marx » mar set 09, 2003 12:03 pm

Ho provato MotherboardMonitor ma non sono riuscito a capire se sbaglio io a configurarlo o non è compatibile con i notebook.
Mentre per il cpucool c'è un sito da dove poter scaricare una versione freeware?
Ma il Cpucool serve solo per raffreddare la cpu o anche per il monitoraggio delle temperature?

Grazie...
Avatar utente
Marx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 07, 2003 12:25 pm
Località: Abruzzo

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising