Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non rieso a condividere la connessione!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Non rieso a condividere la connessione!

Messaggioda alb » lun gen 03, 2005 10:25 pm

Ho due computer, quello con il modem ha winme e l'altro win98se. Le ho provate tutte: internet connection sharing, winroute, nat32, browsegate3 e in nessun caso ci sono riuscito. il fatto è che non voglio condividere con un semplice servr proxy che condivide solo i servizi tipo http o ftp, infatti utilizzando analogx proxy ce la faccio; voglio una condivisione a livello più basso per poter ad esempio giocare internet con entrambi i computer. Per tutte le prove fatte ho seguito le guide dei vari programmi ed altre indicazioni di vari siti ma niente da fare, addirittura con winroute non mi si collegava neanche il computer collegato al modem
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: Non rieso a condividere la connessione!

Messaggioda Spawn » gio gen 06, 2005 1:27 am

alb ha scritto:Ho due computer, quello con il modem ha winme e l'altro win98se. Le ho provate tutte: internet connection sharing, winroute, nat32, browsegate3 e in nessun caso ci sono riuscito. il fatto è che non voglio condividere con un semplice servr proxy che condivide solo i servizi tipo http o ftp, infatti utilizzando analogx proxy ce la faccio; voglio una condivisione a livello più basso per poter ad esempio giocare internet con entrambi i computer. Per tutte le prove fatte ho seguito le guide dei vari programmi ed altre indicazioni di vari siti ma niente da fare, addirittura con winroute non mi si collegava neanche il computer collegato al modem


scusa ma utilizzando la normale connessione condivisa?? di windows?? certo che con winME hai non poco da menare [boxed]
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda alb » sab gen 08, 2005 1:19 am

ICS = internet connection sharing. E' l'opzione di windows me da abilitare per la condivisione della rete. In xp questo è automaticamente attivo per quello non ne hai mai sentito parlare. Il fatto è che mi da dei problemi e allora ho provato altri programmi che dovrebbero fare la stessa cosa (e probabilmente anche meglio), ma nessuno mi ha funzionato. Se qualcuno ha la connessione condivisa con winme o win98 mi dica come ha fatto.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda alb » dom gen 09, 2005 2:17 pm

Dopo aver letto una caterva di articoli su come impostare ics in winme sono quasi riuscito a far funzionare la connessione. Dico quasi perché sul computer client le pagine non vengono visualizzate ma se faccio ping da prompt di una qualsiasi pagina questa mi risponde. Secondo tutte le indicazioni che ho trovato se funziona il ping allora deve funzionare la connessione ma così non è da me. Cercherò ancora qualcos altro altrimenti ci rinuncio.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising