Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Grave Problema riscontrato dopo la disinstallazione di IE 6

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Grave Problema riscontrato dopo la disinstallazione di IE 6

Messaggioda lucky » dom gen 02, 2005 5:34 pm

Ho avuto problemi con Internet Explorer 6.0 SP1 dopo avere installato tutti gli aggiornamenti critici proposti dalla microsoft.
Così ho deciso di disinstallare e reinstallare il sp1, ma dopo la disinstallazione (Pannello di controllo > installazione applicazioni ->rimuovi: ho messo l’opzione Ripristina la precedente configurazione di Windows ) finita la disinstallazione mi ha chiesto di riavviare.
Ho riavviato e dopo avere fatto gli aggiornamenti all’avvio si è bloccato (Il problema sicuramente è stato che non ho chiuso tutti i programmi in esecuzione prima di procedere alla disinstallazione).
Adesso ogni volta che provo ad accendere il computer arriva a visualizzare lo sfondo del desktop (senza icone e senza la barra delle applicazioni) e non va più avanti.
Inoltre se premo “Ctrl+Alt+Canc” non c’è nessun processo caricato.
Cosa posso fare, senza formattare (se è possibile), per risolvere il problema.
Se può servire ho il Windows ME.
Avatar utente
lucky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 01, 2005 11:38 am
Località: Palermo

Messaggioda crazy.cat » dom gen 02, 2005 5:41 pm

Almeno in modalità provvisoria, riesci a partire?
Se dà li riesci ad avviare il pc, provare a ripristinare qualche salvataggio precedente al problema.
Benvenuto nel forum.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lucky » mar gen 04, 2005 3:05 pm

Si riesco apartire ma è sempre bloccato ma in più mi visualizza la guida in linea, ma non riesco a fare altro.
Invece partendo in modalità MS-DOS e provando a fare partire windows da lì mi dice che manca un file "IFSHLP.SYS" secondo te se lo riesco a trovare glielo copio da DOS nella dyrectory giusta risolvo il problema?
Grazie ciao.
Avatar utente
lucky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 01, 2005 11:38 am
Località: Palermo

Messaggioda robot » mar gen 04, 2005 7:37 pm

se riesci dovresti risolvere al 95 %.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda lucky » gio gen 06, 2005 7:38 pm

Ciao, ho risolto il problema semplicemente riinstallando il Sistema Operativo (avviando il computer con il cd-rom di windows ME).
Avatar utente
lucky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 01, 2005 11:38 am
Località: Palermo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising