Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scomparsa dell' account

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Scomparsa dell' account

Messaggioda Quasar74 » gio gen 06, 2005 1:17 am

Salve a tutti...
stasera ho acceso il mio pc come al solito e ho avuto una sgradita quanto inaspettata sorpresa....Sul menù di avvio rapido di Xp dove si sceglie l' account con il quale avviare, è scomparsa la mia icona abituale e rimasta quella che faccio usare a famigliari....
Entrato sfruttando essa, ho scoperto mio malgrado essere un account limitato....
Ho dovuto riavviare in modalità provvisoria, creare un altro account amministatore, per constatare poi nel menù account utente del pannello di controllo che l' account sparito è ancora presente [:-D], solo in memoria però [sedia], visto che se riavvio mi compare solo quello limitato e il nuovo amministratore appena creato.....[cry]
Come posso fare per ripristinare tutto quanto allo stato originario [sbigot] ?
Grazie in anticipo!
Avatar utente
Quasar74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 05, 2004 2:52 pm
Località: Lombardia

Messaggioda SuperRomu » gio gen 06, 2005 1:55 am

Ciao

prova a scrivere sotto dos questa frase....

[Start -> Esegui -> digita CMD] e la consolle si apre


NET USER nome_account /ACTIVE:YES

esempio....


NET USER Filippo /ACTIVE:YES


ciao facci sapere che siamo curiosi !!!
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm

Messaggioda Quasar74 » gio gen 06, 2005 2:11 pm

Ciao,
ho provato a utilizzare la funzione che mi hai suggerito(ciò mi ha permesso di conscere un nuovo programma di cui ignoravo l' esistenza [:-D] ) ma la risposta è stata per me alquanto criptica [cry] ...
"Errore di sistema 1359

Si è verificato un errore interno"

Non conoscendo la lista degli errori interni di windows XP, so solo che i progettisti di Windows sanno quello che è successo avendolo codificato [:(!]
Non vorrei dover formattare tutto quanto...... [cry+]
Avatar utente
Quasar74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 05, 2004 2:52 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » gio gen 06, 2005 3:26 pm

Questo è il significato dell'errore tratto dal sito della Microsoft

1359 An internal error occurred. ERROR_INTERNAL_ERROR
1359 The security account database contains an internal inconsistency.

Simpaticamente non spiegano come rimettere a posto il tutto.

Dal nuovo utente che hai creato riesci a prendere i tuoi dati e aprirli?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Quasar74 » gio gen 06, 2005 4:41 pm

Si, riesco ad accedere praticamente ad ogni cartella, ed è principalmente per questo motivo che prendo il problema con filosofia.....in fin de conti non ho perso nulla, si tratta solo di salvare tutto quanto da qualche altra parte....
Certo, il verificarsi di un problema del genere, mi fa pensare che possa riverificarsi senza una formattazione.....[banned?]
Inoltre per aggiungere altri dubbi si è verificato sul mio portatile su cui da due settimane ho installato SP2, e mai sulla mia Tower che uso ormai da 3 anni buoni su cui continuo ad utilizzare SP1.....Ho per caso scoperto sulla mia pelle un' altro baco di tale aggiornamento [sedia]?
Come apparirà chiaro non so cosa pensare, e cosa maggioramente inquietante non so che fare.....
Grazie per l' aiuto
Avatar utente
Quasar74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 05, 2004 2:52 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising