Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il biglietto per il futuro è ancora bianco

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Il biglietto per il futuro è ancora bianco

Messaggioda Diablo » mer gen 05, 2005 12:40 am

Intitolo il topic con una famosissima citazione di trigun...
comunque volevo chiedervi a voi più grandi che siete già entrati nel mondo del lavoro ecc...ecc.... un ragazzo interessato all'informatica che si dedica quotidianamente al suo studio dove può finire? Il mio intento è quello di anticipare i tempi: imparo subito e poi ho fatto. Nel senso che una volta finito di studiare tutto (è mio intento fare anche l'università) e conseguito delle lauree vi è la possibilità di entrare subito nel mondo del lavoro? Quali difficoltà potrei incotrare? Devo apporfittare del mio essere giovane e voglioso? Se ora ho queste conoscenza: html, reti, php&Mysql (a metà) dove posso andare in futuro? Se continuo a questo ritmo quante cose imparerò? e a che età?

P.S:mi scuso per le tante domande ma meglio postare prima che troppo tardi
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Celtik » mer gen 05, 2005 1:43 am

[:-D] con migliaia di laureati che, sotto i tuoi occhi, si adattano a TUTTO..........direi che sei perlomeno INOPPORTUNO................sapere nn significa COMANDARE..................e chi comanda di solito NON SA.............e non da oggi..............proprio NO!!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda EntropheaR » mer gen 05, 2005 1:53 am

Impara quello che più ti interessa ... e impara a farlo al meglio delle tua capacità ... resta sempre aggiornato sulle novità ... e se hai occasione cerca di fare più pratica possibile.

Anticipare i tempi è difficile ... un pezzo di carta lo chiedono tutti.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Xerex » mer gen 05, 2005 12:31 pm

L'università offre abbastanza(dipende dalla zona geografica) in termini di opportunità... A Roma, che io sappia, all'università di Tor Vergata sono piuttosto "ben messi".
Ditte che richiedono consulenze e piccoli "lavoretti" ce ne sono parecchie, ma , a meno di conoscenze(e non parlo di conoscenze informatiche), viene preferita gente con un minimo di esperienza(anche non professionisti, ma almeno universitari)
D'altra parte, conoscere 50 linguaggi non ti da la certezza di lavorare da programmatore, e se te la da, avrai necessità di imparare il 51°
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Diablo » mer gen 05, 2005 4:39 pm

Xerex ha scritto:D'altra parte, conoscere 50 linguaggi non ti da la certezza di lavorare da programmatore, e se te la da, avrai necessità di imparare il 51°

ma imparare i 50 prima di essere entrato all università è utile o no? Insomma non vorrei che dedicandomi all'informatica così tanto finisco senza nessun compenso (il proverbio come dice?) [cry+]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 05, 2005 4:43 pm

Io mi chiedo come un ragazzo di 14 anni (che quindi ha appena iniziato le superiori) così appassionato di Informatica... Si sia iscritto al Liceo CLASSICO! [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » mer gen 05, 2005 5:07 pm

Diablo ha scritto:ma imparare i 50 prima di essere entrato all università è utile o no? Insomma non vorrei che dedicandomi all'informatica così tanto finisco senza nessun compenso (il proverbio come dice?) [cry+]


Di sicuro servono, ma all'università non è che ti insegnano a programmare, ti insegnano a capire come risolvere i problemi e perché una soluzione è migliore di un'altra.
Si sicuro ti tornano utili sql, C(C++) aihmè anche Java, e volendo anche php, html e xml.
In generale poi, la cultura non fa mai male, infatti mi voglio imparare il russo(non lo userò mai, però intanto lo so [:-D] )
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 05, 2005 5:12 pm

Xerex ha scritto:russo(non lo userò mai, però intanto lo so [:-D] )

Tipico degli intellettuali anni '70!!!! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » mer gen 05, 2005 5:52 pm

Mr.TFM ha scritto:Io mi chiedo come un ragazzo di 14 anni (che quindi ha appena iniziato le superiori) così appassionato di Informatica... Si sia iscritto al Liceo CLASSICO! [sbigot]


Per lo stesso motivo per cui io sono finito a fare scienze della comunicazione e volevo fare il classico...anche se alla fine ho ripiegato sul m&%"@$o scientifico [8D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Diablo » mer gen 05, 2005 6:02 pm

Mr.TFM ha scritto:Io mi chiedo come un ragazzo di 14 anni (che quindi ha appena iniziato le superiori) così appassionato di Informatica... Si sia iscritto al Liceo CLASSICO! [sbigot]

no no c'è anche una sezione per lo scientifico [:-D]
Xerex ha scritto:Si sicuro ti tornano utili sql, C(C++) aihmè anche Java, e volendo anche php, html e xml.

grazie mi muoverò seguendo i tuoi consigli
Xerex ha scritto:In generale poi, la cultura non fa mai male, infatti mi voglio imparare il russo

eheheheh mio caro io so italiano, francese (abbastanza), inglese, e il tamil!!!! [applauso] . Il russo interessa anche a me
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 05, 2005 6:28 pm

Diablo ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Io mi chiedo come un ragazzo di 14 anni (che quindi ha appena iniziato le superiori) così appassionato di Informatica... Si sia iscritto al Liceo CLASSICO! [sbigot]

no no c'è anche una sezione per lo scientifico [:-D]
Ah.... BEH.... Allora!

Nel mio liceo scientifico siamo andati nel laboratorio di informatica 1VOLTA SOLTANTO!!!!!!!!! [:(!]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Diablo » mer gen 05, 2005 6:32 pm

Mr.TFM ha scritto:Ah.... BEH.... Allora!
Nel mio liceo scientifico siamo andati nel laboratorio di informatica 1VOLTA SOLTANTO!!!!!!!!! [:(!]

anche noi!!!!e poi non si fa granché è per questo che faccio "l'autodidatta", pnesa che m'interessavo ai pc all'età di 10 anni e solo a 14 ho cominciato a studiare....quanto tempo perso [cry+]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Diablo » sab gen 15, 2005 6:49 pm

scusate avete qualche "esame" che potrei "dare" (tra virgolette perché penso si parli di diplomi...)? Insomma qualcosa che se riesco a dare ora me lo tolgo dal futuro...

p.s:xe e entro mi sembrano quelli che più si aprono alla nuova generazione [unti]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising