Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cade la linea ADSL quando suona il telefono

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Cade la linea ADSL quando suona il telefono

Messaggioda tato114 » mar set 02, 2003 7:50 pm

ciao a tutti ho un problema ogni qual volta sono collegato a internet con adsl alice e ricevo una chiamata cade la llinea cosa devo fare?
grazie per il vostro aiuto sono disperato[|)][|)][|)][|)][:o)][8D][:(]
Avatar utente
tato114
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 02, 2003 7:47 pm
Località: Lombardia

Cade la linea ADSL quando suona il telefono

Messaggioda tato114 » mar set 02, 2003 7:50 pm

ciao a tutti ho un problema ogni qual volta sono collegato a internet con adsl alice e ricevo una chiamata cade la llinea cosa devo fare?
grazie per il vostro aiuto sono disperato[|)][|)][|)][|)][:o)][8D][:(]
Avatar utente
tato114
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 02, 2003 7:47 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » mar set 02, 2003 10:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tato114</i>
<br />ciao a tutti ho un problema ogni qual volta sono collegato a internet con adsl alice e ricevo una chiamata cade la llinea cosa devo fare?
grazie per il vostro aiuto sono disperato[|)][|)][|)][|)][:o)][8D][:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao, benvenuto...
Devi <i>semplicemente</i> filtrare il segnale!!
In un qualunque negozio di telefonia, elettronica o informatica puoi trovare il filtro spendendo poco più di 5 euro...il montaggio è semplicissimo, collegalo alla tripolare sul muro, e collega a questo il doppino che collega il modem e il tripolare(o il doppino) del telefono e il gioco è fatto.
Se hai più di un telefono filtrali tutti, o abbi l'accortezza di rispondere o effettuare chiamate solo da quello filtrato.Se hai ancora bisogno di aiuto siamo qua.[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda tato114 » mer set 03, 2003 7:44 pm

INNANZITUTTO GRAZIE PER LA RISPOSTA, MA HO COMMESSO UN ERRORE NON HO SCRITTO NELLA DOMANDA INIZIALE CHE TUTTE LE MIE PRESE SONO GIA' FILTRATE.SE SARESTE COSI' GENTILI DA DARMI UNA SOLUZIONE VE NE SAREI GRATO UN CIAO A TUTTI
Avatar utente
tato114
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 02, 2003 7:47 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » mer set 03, 2003 7:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tato114</i>
<br />INNANZITUTTO GRAZIE PER LA RISPOSTA, MA HO COMMESSO UN ERRORE NON HO SCRITTO NELLA DOMANDA INIZIALE CHE TUTTE LE MIE PRESE SONO GIA' FILTRATE.SE SARESTE COSI' GENTILI DA DARMI UNA SOLUZIONE VE NE SAREI GRATO UN CIAO A TUTTI
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

NON URLARE[;)]
Scusa la domanda...sei sicuro del funzionamento e del corretto montaggio dei filtri??Altra cosa: La linea cade quando rispondi o anche solo ricevendo?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Terno » mer set 03, 2003 9:38 pm

Domanda: il telefono è filtrato?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » mer set 03, 2003 10:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Domanda: il telefono è filtrato?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se ha detto che le prese sono tutte filtrate...a me cade solo da quella non filtrata...<font size="1">non ho ancora trovato un negozio che abbia un <i>filtro tripolare per adsl</i> (si chiama così vero?)</font id="size1">
Magari hai l'avviso di chiamata inserito...però è strano quello dovrebbe far cadere la connessione a chi ha la connessione normale non a chi ha l'adsl...[?][?][?]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » gio set 04, 2003 11:29 am

il filtro tripolare x adsl io l'ho preso qui in ch dalla bluewin e ce l'hanno (lo so che nn te ne frega niente, ma avevo volgia di scriverlo...)! [:)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » gio set 04, 2003 12:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />il filtro tripolare x adsl io l'ho preso qui in ch dalla bluewin e ce l'hanno (lo so che nn te ne frega niente, ma avevo volgia di scriverlo...)! [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>magari essendo lombardo un giretto in svizzera se lo può anche fare </b></font id="navy"></font id="Courier New">[:p]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » gio set 04, 2003 4:27 pm

Beh, direi che una spesona quasi quasi se la farebbe veramente (i cd-r che nn costano niente, i filtri, ...) [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda tato114 » gio set 04, 2003 7:30 pm

grazie per le vostre risposte. ho tre prese, tutte filtrate.[:p]

un signore mi ha detto che il problema potrebbe essere che ho le tre prese in linea e non in parallelo voi cosa ne pensate?[:(!]

ciao un grazie a tutti voi
Avatar utente
tato114
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 02, 2003 7:47 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » gio set 04, 2003 8:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tato114</i>
<br />un signore mi ha detto che il problema potrebbe essere che ho le tre prese in linea e non in parallelo voi cosa ne pensate?[:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Che potrebbe esserne una causa, io ne ho due in linea...(ma non ho ancora messo il filtro)...comunque mi pare una bella fregatura mica è scritto nei requisiti per avere la linea...o no? Che dicono gli operatori?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda tato114 » ven set 05, 2003 5:56 pm

gli operatori sono solo due mesi che dovrebbero chiamarmi.
ma comunque il vero dissenso nei confronti di alic.... voi cosa ne pensate. ciao
Avatar utente
tato114
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 02, 2003 7:47 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » ven set 05, 2003 7:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tato114</i>
<br />gli operatori sono solo due mesi che dovrebbero chiamarmi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non ti chiameranno mai chiamali tu! Loro se ne fregano!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda tato114 » sab set 06, 2003 6:08 pm

[xx(][V][xx(]ciao grazie a tutti per le vostre risposte.[:X][V]
Avatar utente
tato114
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 02, 2003 7:47 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » dom set 07, 2003 1:20 am

Che ti hanno detto gli operatori?
Facci sapere...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda tato114 » lun set 08, 2003 7:41 pm

MI HANNO TELEFONATO STAMATTINA, IL SIG..... MI HA CONSIGLIATO DI STACCARE TUTTI I FILTRI DALLE PRESE, E POI SE IL PROBLEMA NON SI RISOLVEVA, DI CHIAMARE UN LORO TECNICO AL SOLO COSTO DI €80.00 PER L'USCITA. OPPURE DOVREI SEMPRE A MIE SPESE CHIAMARE UN ELETTRICISTA PER RIFARMI TUTTO L'IMPIANTO. COSA NE PENSATE??????? CIAO A TUTTI VOI..................VIVA ALICE E CON LEI LA SUA CAZZZ.... ADSLL
Avatar utente
tato114
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 02, 2003 7:47 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » lun set 08, 2003 8:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tato114</i>
<br />MI HANNO TELEFONATO STAMATTINA, IL SIG..... MI HA CONSIGLIATO DI STACCARE TUTTI I FILTRI DALLE PRESE, E POI SE IL PROBLEMA NON SI RISOLVEVA, DI CHIAMARE UN LORO TECNICO AL SOLO COSTO DI €80.00 PER L'USCITA. OPPURE DOVREI SEMPRE A MIE SPESE CHIAMARE UN ELETTRICISTA PER RIFARMI TUTTO L'IMPIANTO. COSA NE PENSATE??????? CIAO A TUTTI VOI..................VIVA ALICE E CON LEI LA SUA CAZZZ.... ADSLL
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se ne vadano a farsi fo**ere, mica te lo dicono che se non va la devi far andare a TUE spese! Ma che ca**o di assistenza è questa?
Mi tengo la linea che cade e dopo un anno da quando ho fatto il contratto (anche questo non ti dicono che minimo un anno devi tenerla...e comunque per un anno te la fanno pagare comnque) li mando a fare in c**o!!!
Comunque resto del'idea che DEVONO pensarci loro prima di metterla, e se non ci hanno pensato sono un po' ca**i loro! perché ci devo rimettere io?
Io proverei a richiamare e dire chiaro e tondo che o te la sistemano o dopo un anno tu disdici...anche se in teoria in questo caso tu potresti disdire subito dato che non rispettano quello che è stipulato nel contratto (non forniscono il servizio effettivo), io quando avrò voglia di mettere il filtro se avrò il tuo stesso problema farò fuoco e fiamme...e ti consiglio di fare lo stesso, perché LORO ci marciano su quelli che lasciano perdere, invece a rompergli le nocciole, fidati, noi abbiamo SOLO da guadagnarci!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda tato114 » mar set 09, 2003 7:03 pm

oggi è venuto a casa un tecnico telecom e credimi e stato professionale al 100% non mi ha risolto il problema ma dopo 1 ore e mezza che si dannava a concluso che l'impianto fa fare i bisogni corporali.
mi rostituisce l'impianto ma alla fine non funge.
prende va in centrale e mi dice che li funziona tutto.
conclusione domani viene ancora a casa.
questo tecnico mi sembra molto cocciuto, e spero che riesca a farmi funzionare il tutto. poi e anche simpatico. ciao raga ci sentiamo domani per l'ultimo e decisivo raund con telecom
Avatar utente
tato114
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 02, 2003 7:47 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » mar set 09, 2003 9:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tato114</i>
<br />oggi è venuto a casa un tecnico telecom e credimi e stato professionale al 100% non mi ha risolto il problema ma dopo 1 ore e mezza che si dannava a concluso che l'impianto fa fare i bisogni corporali.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Tu lo sapevi già...[;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tato114</i>
mi rostituisce l'impianto ma alla fine non funge.
prende va in centrale e mi dice che li funziona tutto.
conclusione domani viene ancora a casa.
questo tecnico mi sembra molto cocciuto, e spero che riesca a farmi funzionare il tutto. poi e anche simpatico. ciao raga ci sentiamo domani per l'ultimo e decisivo raund con telecom
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Speriamo in bene...comunque ogni tanto tecnici buoni della telecom non esistono (quello venuto da me, perché diavolo l'ho chiamato poi stava per dimenticare qua un nokia communicator nuovo di zecca, almeno l'avesse dimenticato!!!)...non li ho mai visti, staremo a vedere se il tuo è all'altezza!

Tienici aggiornati!!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising