Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SONDAGGIO: sei autodidatta o cosa ?!!!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

SONDAGGIO: sei autodidatta o cosa ?!!!

Messaggioda yeah782000 » mar gen 04, 2005 9:58 pm

Ciao ragazzi,
ho una domana da farvi ?

In merito al mondo informatico ma in particolare mi riferisco a tutti quei linguaggi che bisogna conoscere per relizzare Siti e Applicazioni Web quindi HTML e derivati, Javascript, SQL, ASP, PHP e via dicendo, come li avete imparatai voi ?

Siete autodidatta o seguite dei corsi specializzati ?

Rispondete numerosi !!!!

[afro]
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Rancid » mar gen 04, 2005 10:14 pm

Per quel che mi riguarda completamente autodidatta. Non ho seguito nessun genere di corsi, nemmeno quando ero al liceo, seppur ce n'era la possibilità, e pure adesso all'università ho preso un corso di studi completamente "estraneo" al mondo informatico [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda yeah782000 » mar gen 04, 2005 10:19 pm

bella rancid.....
[applauso]

MA secondo te posso studiare contemporanemente HTML, ASP, JAVASCRIPT e pure SQL ?????? [fischio]

[cry]
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Messaggioda Diablo » mar gen 04, 2005 10:19 pm

Autodidatta.
Tutti mi conoscono con il nome "giovane talento", naturalemente ho fatto tutto da solo cominciando dall'html, ora mi sto dedicando al php e al mysql. Prima di compiere 15 anni voglio anche cominciare il C++. Tutto corredato da libro per cui ho dovuto spendere fior di miliardi a scapito dei giochetti che si comprano i ragazzi della mia età.
W la giovinezza [8D] io ne approfitto
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda yeah782000 » mar gen 04, 2005 10:25 pm

Complimenti Diablo !!!

A 15 anni gia' un fenomeno !!!! [applauso]

A proposito di HTML ... hai qualche titolo di libri da consigliarmi ???

Ciao [afro]
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Rancid » mar gen 04, 2005 10:28 pm

yeah782000 ha scritto:bella rancid.....
[applauso]

MA secondo te posso studiare contemporanemente HTML, ASP, JAVASCRIPT e pure SQL ?????? [fischio]

[cry]


Se hai voglia di fare e non hai fretta, dove per fretta intendo la classica espressione "voglio tutto e subito" , puoi tranquillamente studiarli in contemporanea...però in linea di massima direi di seguire questa linea: HTML, JAVASCRIPT, SQL, PHP, ASP
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Diablo » mar gen 04, 2005 10:32 pm

Rancid ha scritto:Se hai voglia di fare e non hai fretta, dove per fretta intendo la classica espressione "voglio tutto e subito" , puoi tranquillamente studiarli in contemporanea...però in linea di massima direi di seguire questa linea: HTML, JAVASCRIPT, SQL, PHP, ASP

mmm....io proporrei html (basi javascript), php&mysql (contemporaneamente con dei manuali abbastanza grossi), asp, javascript (approfondito).
In realtà ti conisiglio di fare un po' di pratica con ciascuno poi passi dall'uno all'altro....però attento che così rischi di dimenticarti tutto [:-D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Celtik » mar gen 04, 2005 10:40 pm

[:(!] , secondo me la CONFUSIONE regna sovrana................intanto un poco di HTML che già il mysql è indigesto, vero DIABLO ?????? Tanto per chiarirci: i fenomeni non esistono..................ma proprio NO!!! La difficoltà sta nel "farsi prendere"...............se una cosa ti piace ti ci dedichi anima e corpo........... [cuore]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 05, 2005 10:23 am

Io di Html & co non ne so niente....
Ad ogni modo sono sempre stato un autodidatta dell'informatica (e di molto altro)....
Chissà magari un girno imparerò ad usare questi codici
Codice: Seleziona tutto
<a href=""></a><strike></strike><i></i>
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising