Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scandisk all'avvio in Xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

scandisk all'avvio in Xp

Messaggioda merale81 » mar dic 28, 2004 9:51 pm

Ciao ragazzi non so come mai ma improvvisamente pur impostando lo scandisk al prossimo riavvio di windows xp, quando riavvio, non parte e carica direttamente windows!
[sbigot]
cosa posso fare?
esistono programmi freeware che abbiano le stesse funzioni e la stessa efficacia?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda robot » mer dic 29, 2004 12:34 pm

forse si mi sembra se non ricordo male che e compresso dentro un pacchetto della symantec .
ma tu imposti da dos o da xp ?
gentilmente puo dirmi la procedura che segui casi magari risolviamo.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda merale81 » gio dic 30, 2004 9:32 am

Allora, vado su risorse del computer e su proprietà del menù a tendina dell'unità c: vado su strumenti e avvio lo scandisc; mi dice che non è possibile e mi chiede di farlo al prossimo riavvio; gli dico di si ma al riavvio mi carica windows direttamente senza fare nulla.
Ho provato anche da DOS: con chkdsk esegue scandisc in modalità sola lettura; mettendo /f dice che il volume è in uso da altrro processo e mi dice di farlo al riavvio: dicendo sì come prima riavvia senza fare nulla.
Non è che ho magari cancellato il file dell'applicazione di scandisc?dove posso cercarlo?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto


Messaggioda robot » gio dic 30, 2004 1:54 pm

la ricerca e molto facile attiva il motore di ricerca di win quindi avvio cerca e digita chkdsk , tale programma e un piccolo exe di meno di 1 mb se non ricordo vedi se lo trova a fagli fare una ricerca su tutti i dischi in realta si dovrebe trovare pero in windows .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda merale81 » gio dic 30, 2004 5:40 pm

allora l'ho trovato: è in c:\windows\system32
Ma allora come mai non si avvia all'inizio?
Esiste un freeware che abbia la stessa funzione dello scandisc?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda robot » gio dic 30, 2004 9:09 pm

si esistono dei programmi che fanno la stessa cosa solo che sono a pagamento purtroppo, ma prima di arrivare a tanto sediamo di provare tutto ok. [:-D]
scusa ma ti devo fare delle domande :
che sistema operativo usi win xp , 98 , me , 95 , nt , 2000;
da quanto ti da questo problema?
hai istallato qualche nuovo programma , oppure rimosso qualcosa , oppure aggiornato un programma?
hai pulito i registri di sistema regedit per capire?
intanto se puoi fai un ripristino di configurazione di sistema , se sei su win dal milleniun in poi.
poi attiva il pront da dos e digita sfc/scannow fa un controllo di integrita dei file primari ed essenziali di win dovrebbe essere presente su tutte le versioni dal 95 in poi.
p.s. se e presente in system32 chkdsk che poi e il luogo naturale e gia qualcosa era molto peggio se non cera.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda merale81 » gio dic 30, 2004 9:43 pm

Allora, sono con xp ma non ho la possibilità di ripristinare il sistema perché ho già formattato tutto quanto e il problema dopo la nuova reinstallazione si è ripresentato....Mi dici qualcuno di questi programmi?
comunque io non avevo cancellato nulla, forse ecco, avevo usato regseeker...che abbia incasinato qualcosa?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda Celtik » gio dic 30, 2004 9:51 pm

regseeker..............dopo formattazione.............bah, mi sa che ti sei incasinato di nuovo............imHo
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda merale81 » ven dic 31, 2004 11:09 am

si infatti non mi sono mica trovato bene anzi...era meglio regcleaner, ma non so come mai con win xp si installa ma non si apre il programma!almeno con la versione 4.3!
Altri suggerimenti per il mio problema raga?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda robot » ven dic 31, 2004 5:06 pm

merale81 ha scritto:Allora, sono con xp ma non ho la possibilità di ripristinare il sistema perché ho già formattato tutto quanto e il problema dopo la nuova reinstallazione si è ripresentato....Mi dici qualcuno di questi programmi?
comunque io non avevo cancellato nulla, forse ecco, avevo usato regseeker...che abbia incasinato qualcosa?

temo che sia saltato qualcosa nella tua configurazione attuale , quel maledetto programma e letale per xp io stesso quando lo usato ho avuto grandi problemi penso mi segnalava che i seguenti suffissi .bmp , .jpg , .mpg , .dwg non avevano nessun programma che li gestiva ma dicco io lo fa apposta sto programma [sedia] [sedia] [devil] , comunque prima di tentare una nuova formatazione ti rimangono ancora delle possibilita , la prima che ti consiglio e la seguente se hai fatto la copia di dei dati di registro ristalla dovresti risolvere al 50 % delle volte, in caso contrario prova questo , crea una nuovo utente esempio topolino , poi gli dai il priviliggio di admin dopo pulisci tutte le cartelle temp e solo dopo spegni tutto lo lasci spento per 5 minuti cosi si cancellano tutti i baffer dopo fai un riavvio e accedi solo ripeto SOLO come utente topolino e vedi se da li funziona lo scandisk, fammi sapere.
ciao e buon anno [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda merale81 » sab gen 01, 2005 5:53 pm

BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!

In caso, quali erano quei software che mi consentivano di svolgere le stesse operazioni dello scandisk di win xp???
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda robot » sab gen 01, 2005 7:42 pm

se non ricordo male e system mechanic 5.0
ciao e buon anno
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Celtik » dom gen 02, 2005 11:47 am

[8D] , prudenza anche con quello.................
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda merale81 » dom gen 02, 2005 11:51 am

come fa il windows xp a eseguire un programma dos all'avvio del sistema se poi quando invece lo eseguo dopo l'avvio di xp stesso mi dice che il volume c: è già in uso da un altro processo?
non è che il mio problema sta in questa sequenza?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda robot » lun gen 03, 2005 11:12 am

forse e saltata qualche "impostazione interna " e lo manda nel pallone.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda merale81 » mar gen 04, 2005 9:16 am

credo di aver capito dov'è il problema: il mio computer non riesce più a "ricordare" di eseguire lo scandisk all'avvio; chi sa con che comando esso si imposta o dove bisogna mettere le mani?In che file?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda robot » mar gen 04, 2005 7:40 pm

ha provto ad accedere come nuovo admin torno a ripetere per me e saltata una parte della configurazione di base , si in teoria si puo toccare basta saper programmare il file e chkdsk e poi bisogna toccare il file .sys
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda merale81 » ven gen 14, 2005 12:20 pm

Ciao raga son sempre qui che provo a fare lo scandisk in xp ma non riesco...oggi ho riprovato e spuntando oltre all'oppzione "correggi automaticamente gli errori del file system, ho spuntato anche "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino".
Insomma al riavvio, mi è comparsa la schermata blu dello scandisk, con su scritto "impossibile aprire il volume per accesso diretto" e poi si è avviato windows normalmente. Vi è di aiuto per capire il mio problema e magari darmi un suggerimento? [boxed]
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda ba_61 » sab gen 15, 2005 2:18 am

Forse mi è sfuggito qualcosa, ma hai provato in questo modo: <esegui<chkdsk /f<OK<riavvia il PC nrmalmente e dovrebbe eseguirti il controllo del file system>.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda merale81 » sab gen 15, 2005 9:21 am

macchè magari!
no, mi riavvia solo windows senza fare nulla....e se faccio fare anche controllo settori danneggiati mi viene l'avviso che ho detto prima...
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising