Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lan e outlook

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

lan e outlook

Messaggioda pino.m » lun gen 03, 2005 11:36 am

Ciao a tutti
Il quesito che mi opprime in questi giorni è il seguente:
nell'ufficio dove lavoro esiste un rete di computer gestita da un helpdesk a cui è delegata la risoluzione dei vari problemi hardware e software,io sono parte di 4 postazioni a,b,c,d e usiamo Outlook come client di posta elettronica sia per messaggi interni che eventuali esterni con estenzione nomepostazione.nomeditta.com,la mia domanda è questa: può il computer A leggere le email scambiate tra i computer B,C,D a loro insaputa se il messaggio non gli viene spedito in copia o copia cc,premetto che all'accensione i computer necessitano di password per collegarsi alla rete aziendale e che tra loro non c'è niente in condivisione.

Grazie
Avatar utente
pino.m
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 30, 2004 12:26 am
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » lun gen 03, 2005 1:03 pm

Se ogni persona ha un suo indirizzo e una casella di posta,anche eventualmente messa sul server ci può accedere solo con la sua password.
Anche se utilizza il nome e password di rete per accedere al server di posta dovrebbe essere sempre protetto (a meno che l'altra persona A non sappia appunto questi nomi e psw).
Di solito funziona così.
Hai qualche sospetto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pino.m » lun gen 03, 2005 3:18 pm

[Hai qualche sospetto?]


Più che un sospetto adesso è una certezza perché gli account e le password il computer A le conosce perciò basta che sul suo computer attivi i corrispettivi account e legge tutto.
N.B. non è che la cosa mi interessi più di tanto però mi da leggermente fastidio.(ma se io le cancello dopo averle scritte o lette sul computer di A non ne rimane poi traccia?).
Grazie
Avatar utente
pino.m
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 30, 2004 12:26 am
Località: Roma


Messaggioda crazy.cat » lun gen 03, 2005 3:38 pm

Cambiare password e non rivelarla?

Se le cancelli non dovrebbe recuperarle in nessun modo.
Se la posta ha l'archivio sul server, puoi sempre farti delle cartelle locali solo sul tuo pc, nel profilo di posta metti che la consegna invece che sul server avvenga su tuo pc.
E quindi le mail saranno solo sul tuo computer.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pino.m » lun gen 03, 2005 3:46 pm

Ok grazie delle spiegazioni adesso che ho queste certezze mi comporterò di sicuro in modo differente.
Avatar utente
pino.m
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 30, 2004 12:26 am
Località: Roma

Messaggioda pino.m » mer gen 05, 2005 1:35 am

no so se sono off topic ma volevo altre spiegazioni cosi tanto per chiarirmi le idee, la ditta puo controllare se io ho navigato in internet da un determinato computer e vedere che siti ho visitato magari che so il giorno dopo o oltre?.Il nostro collegamento ad internet avviene tramite server remoto residente fuori dai confini italiani ed è diretto, qui in italia è gestito da vari gateway a secondo del luogo di lavoro.
Grazie
Avatar utente
pino.m
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 30, 2004 12:26 am
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » mer gen 05, 2005 7:59 am

Si, se utilizzate un server proxy per uscire in internet, di solito possono vedere tutto quello che fai per molti e molti giorni.
In ditta da noi esiste un log che scorre in tempo reale e se vedono che fai cose non adatte ti chiudono al volo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising