Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema in upgrade su MoBo MS-5161

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema in upgrade su MoBo MS-5161

Messaggioda Zievatron » mer dic 22, 2004 11:38 pm

Ciao a tutti,
Ho tentato di sostituire il PMMX-166 del mio PC Olivetti con MoBo MS-5161 con un K6-2-333 preso da un altro mio PC.
Ho eseguito la sostituzione ed ho modificato i settaggi come indicato sul manuale.
Acceso il PC, il procio viene regolarmente riconosciuto, parte il Memory test (128MB), che finisce con l'OK. Poi, invece di partire la identificazione dell'HD e del CD-ROM, lo schermo scompare, si sente un bip, e ricomincia tutto da capo, ricorsivamente.
Unica via di uscita, spegnere il PC e rimettere tutto come prima.

Qualcuno ha idea di che problema possa essere e se posso porvi rimedio?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda Zievatron » ven dic 31, 2004 10:46 am

Su questo problema non sa dirmi proprio niente nessuno?

Ho fatto qualche altra prova.

La RAM che ho sulla mobo consiste di due moduli da 64MB di PC100. La frequenza di bus è 66,8Mhz, la stessa impostazione che uso con PMMX 166 e 200 senza nessun problema.

Le prove che ho fatto sono:
Tutti i moltiplicatori, da 2 a 5,5 (da 133 a 366) e con voltaggi:
- 2,1. Cioè J1 chiuso e tutti gli altri aperti (come dalla spiegazione del manuale dei jumper per i voltaggi)
- J2 chiuso e tutti gli altri aperti (come da riquadro di aggiornamento per i K6-2)

Senza provare tutti i moltiplicatori, ho fatto anche un paio di tentativi combinando i J1 e J2 chiusi (non c'è nessuna indicazione su cosa ne viene fuori).

A questo punto mi sono fermato.
Il risultato è sempre lo stesso:
Si parte, si arriva all'OK per la RAM, oscuramento, bip e tutto di nuovo dall'inizio. [?] [cry]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

bios

Messaggioda purepoison » sab gen 01, 2005 10:24 pm

imposta il bios kn i settagi di default oppure controlla i settaggi di master e slave
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising