Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

driver modem adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

driver modem adsl

Messaggioda melania » lun dic 27, 2004 4:06 pm

ciao raga,
ho cercato un po' tra i vecchi post ma non ho trovato niente, cerco i driver (abbasytanza recenti per windows xp) per il modem adsl Ericsson b- quick 120dp.
ho trovato alcuni siti per il download, ma sono tutti a pagamento (e per principio mi rifiuto di pagare una cosa che dovrebbe essere gratis!)
i driver che ho in dotazione con il modem non vanno bene. grazie ancora, salutt!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Ices_Eyes » lun dic 27, 2004 4:32 pm

Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 27, 2004 4:34 pm

Qual è il tuo problema?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda melania » lun dic 27, 2004 5:09 pm

ho comprato il modem a san marino un anno fa, il commerciante mi ha messo in un sacchetto il modem (testuale!! [boxed] ) e mi ha masterizzato un paio di driver per il modem dicendomi di provare quale andava meglio! [boxed]
poi ho avuto dei problemi con la linea adsl tele2 e ho lasciato perdere per un anno. adesso, visto che fuori quasi nevica ( [:-D] ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti!) mi è venuta voglia di cimentarmi di nuovo con l'adsl. così cerco i driver aggiornati per il b-quick 120dp ericsson, per il sistema operatvo windows xp.
stasera provo quello che mi avete consigliato, accetto tutti i consigli e dritte che vorrete darmi. salutt!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda melania » mar dic 28, 2004 9:38 am

ieri sera ho installato i driver consigliatomi, grazie Ices_Eyes [:-D]
mi sembra che funzioni bene, nonostante la segnalazione di possibile incompatibilità con il sistema win xp si è installato alla perfezione. qui arriva il primo problema. il modem ha due lucine che devono essere fisse. una riguarda l'aliemtazione, ed è ok, risulta luce fissa. il problema è l'altra lucetta che lampeggia formato discoteca, e riguarda la linea, non trova il segnale di connessione remota. non so se la cosa dipende dalla linea telefonica o dal cavo usb che non si connette correttamente al mio computer. suggerimenti? grossi salutt a tutt!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Ices_Eyes » mar dic 28, 2004 9:49 am

Il problema dipende dal cavo che va dalla linea telefonica al modem, o meglio...Dipende dalla linea telefonica..Hai installato i filtri sulla linea??? Seconda cosa: sicura di avere il servizio adsl attivo??? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda melania » mar dic 28, 2004 10:03 am

non ho installato i filtri sulla linea telefonica. la linea adsl, secondo tele2 è attivata, ma come faccio a controllare? non uso la adsl telecom, posso telefonargli lo stesso e chiedere se è attivata? [fischio]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Ices_Eyes » mar dic 28, 2004 10:52 am

Se ti dicono che è attiva "dovrebbe" esserlo...
Prova a scollegare tutti i telefoni di casa dalle linee ed attaccare solo il modem...Funziona? Se si allora ti mancano i filtri...Se no...Prova ad attaccare solo il modem alla presa telefonica principale...Funziona?

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda melania » mar dic 28, 2004 12:35 pm

grazie, tra un po' vado a casa e provo. nel frattempo ho tel. al n. di assistenza tecnica di prima connessione tele2adsl. senti questa: se hai un loro modem in comosato parli con l'operatore, se hai un modem tuo la voce guidata ti dice cortesemente di visitare il sito interntet di tele2 o di rivorgersi a chi ti ha venduto il modem!! come se la prima connessione dipendendesse da chi ti vende il modem! [sbigot]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda melania » mar dic 28, 2004 3:33 pm

sono andata a casa ed ho provato comi mi dicevi nel post (telefoni staccati e attacco del modem alla presa principale). non funziona niente.[sedia] [:(!] che devo fare, attaccarmi al telefono con il 187 e infotele2? mi viene un fegato così per capodanno..help [afro]

AGGIORNAMENTO POST ho parlato con il 187, tele2 ha impegnato la mia linea richiedendo alla telecom il permesso e la linea adsl, la telecom lascia passare il tempo senza concedere nulla ( ergo, non riesco a collegarmi perché manca la linea!!) l'unica mia speranza è far leva su tele2 che si sveglino un po' [|)]
altri suggerimenti? grazie a tutt
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Ices_Eyes » mar dic 28, 2004 4:33 pm

Ho come la sensazione che la tua linea non sia molto attivata......!!!Salvo errori di configurazione del modem...Che VCI e VPI hai messo? Quelli corretti dovrebbero essere 8 35 (se li chiede in esadecimale 8 23...)
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda melania » mar dic 28, 2004 6:23 pm

ho già scritto una bella letterina di disdetta del servizio ADSL TELE2, domani mattina parte per raccomandata con ricevuta di ritorno (tempo di adesione al servizio minino 12 mesi, disdetta entro 30 gg dalla scadenza) considerato che mi è stato attivato il servizio il 31/01/2004 (ma la richiesta l'ho inviata prima) è ora di disdire.

a quanto ho capito con i gestori non telecom la fregatura è questa : è vero che tele2 ha fatto la richiesta per avere la linea adsl alla telecom, la quale ha verificato che sul mio n. non ci fossero problemi ad attivarla. a questo punto tele2 mi segnala che ha attivato il servizio (nel senso che ha richiesto alla telecom l'attivazione del servizio) da qui ad avere la linea adsl c'è di mezzo il mare!! [:(!]
di fatto per problemi legati all'authority antitrust, telecom non può negare le richieste delle altre compagnie, ma non è neanche obbligata ad accettarle. la mia richiesta di linea adsl sta sui banchi telecom da un anno!!!!! [:p]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Ices_Eyes » mar dic 28, 2004 6:56 pm

Come esperienza personale posso dirti che, per principio, telecom mi sta antipatica, io quella volta ho fatto l'adsl di Tiscali, e mai avuto problemi... [;)]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda melania » mer dic 29, 2004 10:46 am

ieri sera ho telefonato al n. di assistenza adsl di tele2, secondo loro la telecom non può sapere se sul mio numero è stata attivata la linea adsl, vedono solo la richiesta che fa tele2.
il punto cruciale del problema è: telecom mi dice che che non ho la linea adsl sul mio n., e non intendono attivarsi perché ho un altro gestore.
quelli di tele2 mi dicono che la linea è già attiva, stanno trovando tutte le scuse, il modem, i filtri ecc..
io non so che pensare. c'è modo di verificare se un modem adsl funziona correttamente? [V]
l'unica cosa che so per certo...stamattina è partita la lettera di disdetta del servizio tele2!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Ices_Eyes » mer dic 29, 2004 10:53 am

L'unico modo sarebbe provare a collegare un modem sicuramente funzionante sulla tua linea, o provare a collegare il tuo modem su una linea sicuramente funzionante... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda melania » mer dic 29, 2004 4:35 pm

un mio amico mi ha detto che i driver del modem adsl se scaricati dal sito di alice o altri filo telecom, modificano il firmware del computer . cioè funziona solo con un abbonamento telecom, e io uso tele2. è vero o si sta divertendo alle mie spalle? [sedia]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Ices_Eyes » mer dic 29, 2004 4:45 pm

Cos'è che modificano??? [?]
Un computer, fino a prova contraria, non ha firmware, ossia un programmino che serve a far funzionare periferiche tipo lettori cd/dvd, modem, router eccetera...Se intendevi che modifica il firmware del modem...Bhè, tutto e possibile, ma la cosa è poco probabile. E' vero invece che installa la connessione adatta al provider da cui hai scaricato i driver (nel tuo caso tiscali), inserendo le impostazioni adatte a quel provider, ma...in Italia tutti i provider hanno le stesse impostazioni, per cui nessun problema...

Ciao [^]

PS hai provato a veder3e qui che ti dice???
http://www.stato-adsl.tele2internet.it/

PPS se vuoi sul sito di tele2 c'è questo file inf per l'installazione della connessione, anche se non credo serva a molto...
http://www.tele2.it/chap09/pdf/tele2internet.ins
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda melania » mer dic 29, 2004 5:40 pm

Lo stato della adsl sul sito della tele2 mi dice che è attivata. tutto ok!
sarei la persona più contenta del mondo, peccato però che è da un anno che non funziona. da sola non ci cavo il ragno dal buco, ho capito solo che alla fine mi toccherà chiamare il tecnico dell'assistenza (quello della telecom a 90 euro). e pensare che le cose le ho sempre fatte da me, si vede che sto invecchiando [cry]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Ices_Eyes » mer dic 29, 2004 5:54 pm

mela7star ha scritto:e pensare che le cose le ho sempre fatte da me [cry]

Sono le cose fatte meglio... [:-D]

Per quanto riguarda il tennico telecommo...non so se possa farti qualcosa, visto che sei con tele2...Non riesci a trovare un altro modem per vedere se è la linea o il tuo modem che non vanno??? [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda melania » mer dic 29, 2004 6:07 pm

avrei a disposizione il modem che davano con alice!! ma dubito che funzioni con l'abbonamento tele2 ( sai com'è)
non ci penso più fino l'anno nuovo, tanti auguri!!! [applauso] e divertitevi! [brindisi] qui in riviera si balla!!!! [dj] [band]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising