Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di masterizzazione con Nero!!!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problemi di masterizzazione con Nero!!!

Messaggioda erikk1__ » mer gen 15, 2003 2:58 pm

Ciao a tutti!!!nn riesco assolutamente a masterizzare con nero!!!puntualmente appena arrivo a circa il 50% di masterizzazione si pianta tutto e brucio il cd!!preciso che ho come sistema operativo window xp home edition e che riesco a masterizzare solo cd dati con il programma di masterizzazione di xp!!!mi potete aiutare in qualche modo???? grazie!!!
Avatar utente
erikk1__
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:55 pm
Località: Italy

Problemi di masterizzazione con Nero!!!

Messaggioda erikk1__ » mer gen 15, 2003 2:58 pm

Ciao a tutti!!!nn riesco assolutamente a masterizzare con nero!!!puntualmente appena arrivo a circa il 50% di masterizzazione si pianta tutto e brucio il cd!!preciso che ho come sistema operativo window xp home edition e che riesco a masterizzare solo cd dati con il programma di masterizzazione di xp!!!mi potete aiutare in qualche modo???? grazie!!!
Avatar utente
erikk1__
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:55 pm
Località: Italy

Messaggioda Bocca » mer gen 15, 2003 5:09 pm

Ma si blocca nero o hai uno svuotamento del buffer (lettura/scrittura)????
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda erikk1 » gio gen 16, 2003 8:28 am

purtroppo si blocca tutto(mouse compreso) e son costretto a spegnere il pc!!!!
Avatar utente
erikk1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:42 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » gio gen 16, 2003 11:46 am

Anche a me è capitato un prblema simile...
E' molto vecchio il tuo masterizzatore[?]
(non mi voglio fare gli affari tuoi)[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda erikk1 » gio gen 16, 2003 3:31 pm

veramente è abbastanza nuovo!è il combo del mio portatile!!!tu come hai risolto il problema???
Avatar utente
erikk1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:42 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » gio gen 16, 2003 3:54 pm

io ho avuto dei problemi con il mio mast perché è vecchio di brutto(è un 2X) per farlo funzionare (quasi) bene l'ho impostato su modalitai PIO.
Prova anche tu, non si sa mai che il problema sia quello
(non credo visto che la masterizzazione parte) comunque non si sa mai.
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Bocca » gio gen 16, 2003 5:13 pm

Eventualmente prova ad aumentare il buffer che nero dedica alla masterizzazione. Se continua a non funzionare potrebbe essere qualche prcesso che gira in background e "ciuccia" troppa memoria, quindi prova a non fare niente mentre masterizza e se continua a non andare prova a fare quello che ti ha detto Xerex.
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda erikk1 » gio gen 16, 2003 5:31 pm

Grazie ragazzi del consiglio, purtroppo però nn son molto esperto col pc[:(],come faccio a passare in modalità pio e ad aumentare il buffer di masterizzazione di nero??
Avatar utente
erikk1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:42 pm
Località: Italy

Messaggioda Bocca » gio gen 16, 2003 5:38 pm

Io ho una versione in inglese di nero quindi non so come venga tradotto in italiano. Comunque devi andare in <i>File</i> -> <i>Preferences</i> -> <i>Ultrabuffer</i> e impostarlo per esempio a 90MB.

Per mettere in modalità PIO devi andare nel <i>Pannello di Controllo</i>, <i>Sistema</i> e selezionare il controller del lettore cd. Cliccando con il tasto destro e poi su proprietà, seleziona <i>Impostazioni Avanzate</i> e impostare <i>Modalità di Trasferimento</i> su PIO.

A seconda della versione di Windows cambia il modo in cui accedere alle proprietà del controller, quindi non disperare se non è tutto come è scritto qui!!! [;)][;)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda erikk1 » gio gen 16, 2003 7:43 pm

grazie mille Bocca, son riuscito a modificare il buffer di nero;per la modalità pio però siccome ho xp, su propietà del sistema nn c'è l'opzione che mi hai detto, l'ho trovata su gestione periferiche-controller IDE ATA/ATAPI-però siccome ci sono rispettivamente 3 collegamenti :canale primario, canale secondario ,controllerIDE VIA bus master; quale devo settare in modalità pio???in piu per ognuno dei tre collegamenti che ti ho citato,ho anche due opzioni:periferica 0 e periferica 1,entrambe settabili nella stessa modalità!!!!come devo fare???
Avatar utente
erikk1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:42 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » gio gen 16, 2003 8:16 pm

Dipende a quale Ide è collegato il masterizzatore e se è master o slave.Per saperlo ti basterà vedere all'avvio del pc dove compare questa periferica.
Se è collegato a primary ed è slave metti mod PIO in canale primario periferica 0
se invece è collegato a secondario metti PIO in canale secondario scegliendo la periferica 0 o 1 a seconda che si a Master o slave.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Bocca » gio gen 16, 2003 8:21 pm

Prova a fare qualche cd (magari un cd-rw) con nero a vedere se funziona o si inchioda. Se non va prova anche a scaricare l'ultima versione dal sito ufficiale (http://www.nero.com/en/index.html#download) o qualche altro programma di masterizzazione (EasyCd Creator).

Dipende da come è settato il tuo computer. Solitamente sui portatili (sul mio è così [;)][;)]) è settato come periferica 0 su canale secondario. Ti suggerisco, però, di metterlo in modalità PIO solo come ultima spiaggia perché si abbassano di molto le prestazioni del computer in quanto rallenta la velocità di comunicazione tra il lettore e il processore.
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda erikk1 » gio gen 16, 2003 10:39 pm

ragazzi ci son riuscitoooo[:)][:D][8D]!!nn so proprio come ringraziarvi!!!grazie milleeeeeeeeee!!!nn ho parole, siete veramente in gamba!!!grazie di nuovo
Avatar utente
erikk1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:42 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » gio gen 16, 2003 10:53 pm

[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » ven gen 17, 2003 1:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by erikk1</i>
<br />ragazzi ci son riuscitoooo[:)][:D][8D]!!nn so proprio come ringraziarvi!!!grazie milleeeeeeeeee!!!nn ho parole, siete veramente in gamba!!!grazie di nuovo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Eheh, il nostro Bocca non scherza...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising