Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Matroska

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Matroska

Messaggioda ssjx » dom dic 26, 2004 6:58 pm

Ragazzi ho appena scaricato un video che aspettavo da tantissimo tempo ma mi sono accorto solo ora che nn è un .avi bensì .mkv
Dopo un po' di ricerke ho scoperto che si tratta di file matroska e che nn può essere letto con i normali player
Ora dopo essermi un po' documentato le mie domande sono:
Esattamente quali programmi devo installare, perché nn so se installare il matroska pack o il coreplayer, tenendo conto che mi sembra di aver capito che installando il 1° poi posso vedere il video anche con il WMP, oppure mi sto sbagliando e c'è bisogno di entrambi?
Inoltre io ho sempre usato il K-Lite codec pack e se nn sbaglio c'era incluso anche un qualche codec x i file Matroska (che però nn ho installato perché nn mi servivano)
Installandoli risolverei il problema senza sofware aggiuntivi?
Nel codec pack inoltre sono inclusi anche il media player classic e il bsplayer che mi sembra abbiano sei codec interni (quindi nn ci sarebbe bisogno di installare i codec????)
Infine cosa molto importante il video è in lingua straniera e quindi DEVO poter visualizzare i sottotitoli x capirci qualcosa

So che sono stato un po' cofusionario ma vi prego di aiutarmi, considerando che vorrei installare meno software possibile (ho appena formattato e nn voglio insozzare di nuovo tutto)

Grazie in anticipo

P.S.
Il video è legale nn è scaricato con il filesharing [:-D]

Per favore non stai scrivendo un Sms cerchiamo di scrivere le parole complete. By crazy.cat
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Kgiulio » lun dic 27, 2004 4:16 pm

premesso che "Matroska" non è un formato video (come DivX) ma un contenitore (come AVI), ti consiglio di scaricare il Matroska Pack e installare solo i filtri che ti consentono di aprire il contenitore:

Matroska Splitter (la base indispensabile)
Matroska Prop (associa delle icone e altro ai file .mkv - facoltativo)
VSFilter (per i sottotitoli)
MMSwithc (Morgan Multimedia Switcher - nel caso ci siano più tracce audio sullo stesso file te le fa scegliere)

Tutto questo per vedere il video come fosse un .avi (quindi con i player DirectShow compatibili tipo WMP)

Fatto questo ti devi preoccupare dei codec che sono stati usati per fare il video (esattamente come per gli .avi): DivX e compagni... che se li hai già installati (no?) non te ne devi preoccupare

Matroska Home Page
Matroska Pack
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising