Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TVOut in bianco e nero..ma non S-Video!

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

TVOut in bianco e nero..ma non S-Video!

Messaggioda goku_supersj » ven set 05, 2003 1:44 pm

ciao a tutti!volevo sottoporvi il mio problema.. io ho 2 tv.la mia scheda video geforce2mx200 ha l'uscita tv SOLO rca.
se la collego a una tv va a colori, se la collego al video,al decoder o all'altra tv va in bianco e nero.. aiuto!
ma la sapete una cosa??se a questa tv (con cui non va l'rca) collego la ati di mio padre con cavo svideo e adattatore funziona!! assurdo nè?!
grazie a chiunque possa aiutarmi a vedere a colori con la mia geforce!
drive 43.qualcosa + tvtool ma niente..
Avatar utente
goku_supersj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 1:41 pm

TVOut in bianco e nero..ma non S-Video!

Messaggioda goku_supersj » ven set 05, 2003 1:44 pm

ciao a tutti!volevo sottoporvi il mio problema.. io ho 2 tv.la mia scheda video geforce2mx200 ha l'uscita tv SOLO rca.
se la collego a una tv va a colori, se la collego al video,al decoder o all'altra tv va in bianco e nero.. aiuto!
ma la sapete una cosa??se a questa tv (con cui non va l'rca) collego la ati di mio padre con cavo svideo e adattatore funziona!! assurdo nè?!
grazie a chiunque possa aiutarmi a vedere a colori con la mia geforce!
drive 43.qualcosa + tvtool ma niente..
Avatar utente
goku_supersj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 1:41 pm

Messaggioda Xerex » ven set 05, 2003 4:45 pm

Ciao, scusa per la stupidità della domanda, ma non si sa mai...hai cercato su tutti i canali disponibili?
Ti faccio questa domando perché la mia tv visualizza un canale correttamente ed uno in bianco e nero...
Se non è quello, cerchiamo un'altra strada.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda goku_supersj » sab set 06, 2003 9:52 am

scusa me che significa?forse ho sbagliato io a scrivere che la mia geforce ha un'uscita rca..e mi sono confuso con rgb?

allora scusa se mi sono spiegato male cercherò di essere+chiaro:
la mia geforce ha l'uscita video analogica (quella col jack giallo). collego il cavetto nella scheda video, poi all'adattatore scart (quello con entrata gialla del video, entrata s-video e 2 entrate (rossa e bianca) per l'audio con selettore input-output)
collego la scart alla tv e metto su av. su una tv va a colori, sull'altra in bianco e nero. se cambio il selettore imput-output tutto nero, se metto su av2 è ancora bianco nero. av2 si vede a colori se collego una ati con cavetto svideo.

aiutatemi! grazie di tutto xerex spero che ora potrai aiutarmi!
Avatar utente
goku_supersj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 1:41 pm

Messaggioda Xerex » sab set 06, 2003 3:36 pm

Ciao, volevo chiederti se, "girando" tra i canali c'è un canale che, magari non avevi visto, che si vedeva correttamente, ma da quello che ho capito direi che no è così.
Facciamo un ragionamento:
1-Il cavo non dovrebbe avere problemi dato che sull'altra tv funziona.
2-Così anche per la scheda video

Rimane l'adattatore scart e la tv.
<i>Domanda 1</i>: Quando colleghi l'RCA alla tv dove si vede a colori usi l'adattatore scart o lo colleghi direttamente?
<i>Domanda 2</i>: Hai la possibilità di collegare l'rca giallo <u>direttamente</u> alla tv senza passare dall'adattatore scart?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda goku_supersj » sab set 06, 2003 6:06 pm

uso lo stesso cavo e lo stesso adattatore per entrambe le tv è quello il problema!!! poi oggi ho provato un geforce2 gts che avevo in giro e con lo stesso cavo e con lo stesso adattatore va con entrambe le tv!!! è una cosa più unica che rara! grazie ancora xerex speriamo di risolvere qualcosa uneno le nostre forze!!
Avatar utente
goku_supersj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 1:41 pm

Messaggioda Xerex » sab set 06, 2003 6:21 pm

E' piuttostomolto strano...
scaricati gli ultimi driver disponibili e prova...speriamo che sia quello il problema(anche se dubito...[:(])

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">grazie ancora xerex speriamo di risolvere qualcosa uneno le nostre forze!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Vuoi fare la fusione[?] [:D][:o)][:D]
<font size="1">non sono appassionato di DB</font id="size1">
<font size="1">messaggio per drugo. DB=DragonBall</font id="size1">
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda goku_supersj » dom set 07, 2003 10:51 am

già fatto ho scaricato e installato ieri i detonator 45.43 ma niente.. ho provato anche tvtool8 ma 0.. cavolo che sfiga! grazie comunque xerex!! ciao ciao!!
Avatar utente
goku_supersj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 1:41 pm

Messaggioda Terno » dom set 07, 2003 10:55 am

goku_supersj, mi inserisco anch'io! [;)]

Forse ho letto 1 po' in fretta, ma non ho capito al fine il tuo problema!
In pratica, usando la TUA scheda, se ti colleghi alla "TV 1" vedi a colori, se ti collegi alla "TV 2" vedi in B/N (mentre con qualle di tuo padre vedi a color in tutti e 2, esatto?)!

Se è così, deve essere per forza la tua scheda, niente problemi in cavi e adattatori!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » dom set 07, 2003 11:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
Se è così, deve essere per forza la tua scheda, niente problemi in cavi e adattatori!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Potrebbe essere un problema di "incompatibilità" visto che su una tv funziona...è strano come problema[xx(]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda tucano » lun set 08, 2003 2:48 pm

è da un po che mi interessano i casi pc collegati a tv ma adesso FERMI TUTTI perche questo di goku è proprio un fenomeno.

Vediamo se ho capito bene tu hai due televisioni: la telA e la telB
e hai due schede video:

GforceMX200 uscita RCA
ATI uscita S-video

se colleghi la MX200 alla telA ti si vede a colori
se colleghi la Mx200 alla telB ti si vede in B&N
se colelghi la MX200 a qualsiasi TV bypassando con decoder e videoreg ti si vede in B&N

se invece colleghi la ATI alla tel B si vede a colori

per capire bene mi dovresti dire queste cose:

se colleghi la ATI alla tel A si vede in bianco e nero?
quale è la televisione piu moderna? la telA o la telB
queste televisioni quante prese scart hanno 2 o 3 o 1
hanno pure l'ingresso direttamente s-video tondo con 4 pin
Avatar utente
tucano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:11 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda goku_supersj » lun set 08, 2003 6:17 pm

- la ati va a colori con entrambe le tv!!

- collegando la mx200 al videoregistratore (che ha 1sola scart) e collegango il videoregistratore alla tvB con il cavo dell'antenna vedo in bianco e nero ma se registro la registrazione è a colori!

-la telB (quella che si vede in bianco e nero) è una mivar 25pollici ha circa 5anni. la telA è una united (sottomarca di una sottomarca) ha 1anno. entrambe hanno 0 ingressi svideo e 1 sola scart...

grazie a tutti!!!!CIAO grazie x tutto quello che state facendo!!
Avatar utente
goku_supersj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 1:41 pm

Messaggioda tucano » mar set 09, 2003 11:16 pm

fa na cosa costruisciti questo adattatore, segui la mia guida sull'indirizzo

space.virgilio.it/carlodin@tin.it
Avatar utente
tucano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:11 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda goku_supersj » gio set 11, 2003 4:22 pm

ho provato a fare l'adattatore ma niente, neanche selezionando sulla tv av2 che corrisponderebbe all'entrata svideo con l'adattatore scart (per lo meno con una ati con uscita svideo per vedere a colori devo mettere su av2)..

grazie a tutti ma credo che non ci sia niente da fare..grazie comunque per l'impegno! CIAOCIAO!
Avatar utente
goku_supersj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 1:41 pm

Messaggioda tucano » sab set 13, 2003 9:09 pm

ecco! il primo caso in cui il mio adattatore non funziona! [V]
vabbeh ma il caso di goku non conta dai!... il suo caso era anomalo già dall'inizio!

Non ti nascondo che, a causa della stranezza del tuo caso, ho avuto anche un leggerissimo sospetto sulla attendibbilita di questa affermazione:
"il video registratore registra a colori ma la tv a essa collegata visualizza in bianco e nero"!

Certo non voglio dire che questi fenomeni che si manifestano a casa tua sono totalmente impossibili...
ma sai, proprio come è possibile il tuo problema, è anche possibile che in giro ci sia qualcuno che si voglia divertire a scrivere probblemi inesistenti sui forum no?

ma come ti ripeto "ho avuto" il sospetto, poi in seguito leggendo il tuo ultimo messaggio ho rimosso il sospetto.

Mi dispiace che il tuo caso sia ancora irrisolto ma non è detta l'ultima, comunichero questo forum a un tizio molto ferrato sull'argomento. aspetta eh!
Avatar utente
tucano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:11 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda goku_supersj » dom set 14, 2003 11:48 am

purtroppo è veramente così..ho appena registrato su videocassetta un divx ed è a colori!!non riesco a spiegarmi come però.. il problema è che il mio video ha solo 1 scart e la utilizzo x il video-in, per l'uscita devo usare il cavo dell'antenna..

il tuo adattatore non poteva funzionare perché risolve i problemi con l's-video non con rca (almeno credo...) comunque complimenti la guida era fatta benissimo! ciao e grazie ancora!

PS di dove sei tu tucano? se sei di bergamo ti invito a casa mia! ciaociao!
Avatar utente
goku_supersj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 1:41 pm

Messaggioda tucano » lun set 15, 2003 12:39 pm

so di chieti siamo m'po lontani.. :(
Avatar utente
tucano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:11 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda tucano » mar set 16, 2003 1:24 pm

goku quel tizio che ti dicevo ha una risposta per te guarda questo forum

www.divax.it/visualizza.asp?espandi=tru ... 46&forum=3
Avatar utente
tucano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:11 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda goku_supersj » gio set 18, 2003 5:20 pm

grazie di tutto tucano però non so come potrò fare io.. il suo problema era per le registrazioni..magari provo a collegare alla scart del videoregistratore la ati poi la stacco e collego la geforce.. magari va!!

comunque ti faccio sapere!
grazie ancora di tutto scusa il ritardo ma avevo 2 esami in università..
Avatar utente
goku_supersj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 1:41 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising