Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[WINDOWS] - Service Pack 2 XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[WINDOWS] - Service Pack 2 XP

Messaggioda SuperRomu » lun dic 27, 2004 1:14 pm

Ciao a tutti.

inizio subito con spiegare il problema senza sperare di non tralasciare niente...

Ho amici, parenti, e conoscenti sul mondo di internet che pur avendo installato il fatidico e tanto atteso service pack 2 di xp hanno riscontrato problemi, anche se hanno provato in un secondo momento ad disinstallarlo.

Il fatto è che il SP2XP va in conflitto con alcuni dei software più usati dal popolo di internet, per esempio Kazaa, o eMule; ma anche a famosi software antivirus, come Il Norton Security Internet, Norton Personal Firewall, anche Sygate un'altro firewall molto buono e conosciuto, e tanti altri software che non sto qui a scrivere

-]Abbiate la cortezza di non installare il SP2XP perché causa problemi, oltre a quelli sopra riportati

-]Se gia avete installato il SP2XP non provate a disinstallarlo perché il PC diventa peggio di prima

-]Se sapete un modo per disinstallare "TOTALMENTE" il SP2XP postatelo

-]Lasciate commenti, se anche a voi è capitato questo problema o no.

-]Non sono molto sicuro, ma per gli utenti che non installato il SP2XP non c'è la possibilità di installare gli aggiornamenti successivi... mi sembra non sono sicuro

-]Se avete suggerimenti di qualuque tipo sono ben felice di leggerli !! [afro]


Ciao a Tutti

SuperRomu
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm

Messaggioda crazy.cat » lun dic 27, 2004 1:45 pm

Ci sono già molte discussioni del genere Sp2 si o no
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=10198

In quanto ai sw incompatibili,ormai tutti (o quasi) sono stati sistemati.
Sygate non ha mai avuto problemi.

L'aggiornamento al Sp2 può provocare dei problemi, una reinstallazione con Sp2 già integrato in genere non dà problemi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 27, 2004 2:37 pm

crazy.cat ha scritto:L'aggiornamento al Sp2 può provocare dei problemi, una reinstallazione con Sp2 già integrato in genere non dà problemi.
Quoto il caro crazy.cat e aggiungo che
Io ne sono la prova lampante...
Ho installato il service pack su una versione slim di xp e ha causato solo problemi...
Poi ho integrato il service pack nell'installazione usando nlite e non ho più avuto problemi di alcun tipo.
Norton funziona Perfettamente, così come e-mule e compagnia bella!
Altri ragazzi che "bazzicano" qui sul forum saranno d'accordo con me:
Il service pack va integrato e basta!

Sono RARISSIMI i casi in cui l'installazione su macchina già operante da mesi sia andato a buon fine. E ripeto RARISSIMI!!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda SuperRomu » lun dic 27, 2004 2:49 pm

Mr.TFM ha scritto:
crazy.cat ha scritto:L'aggiornamento al Sp2 può provocare dei problemi, una reinstallazione con Sp2 già integrato in genere non dà problemi.
Quoto il caro crazy.cat e aggiungo che
Io ne sono la prova lampante...
Ho installato il service pack su una versione slim di xp e ha causato solo problemi...
Poi ho integrato il service pack nell'installazione usando nlite e non ho più avuto problemi di alcun tipo.
Norton funziona Perfettamente, così come e-mule e compagnia bella!
Altri ragazzi che "bazzicano" qui sul forum saranno d'accordo con me:
Il service pack va integrato e basta!

Sono RARISSIMI i casi in cui l'installazione su macchina già operante da mesi sia andato a buon fine. E ripeto RARISSIMI!!!!!



Che intendi per integrato e come ??

comprare il cd di windows xp professional con sp2... ???
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 27, 2004 2:52 pm

SuperRomu ha scritto:
Che intendi per integrato e come ??

comprare il cd di windows xp professional con sp2... ???

Oltre a comprarlo, si può eseguire una procedura chiamata slipstream che integra il service pack nell'installazione di windows.
Cerca sul sito nella sezione windows c'è un articolo di Terno e uno di crazy.cat. Oppure sul forum scrivi nlite e trovi il programma e la mia personale esperienza.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising