Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP Pro caput

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP Pro caput

Messaggioda Sirmax » ven set 05, 2003 10:57 am

s.o. win Xp pro colpito da blaster è stato installato dopo norton e disinstallato .... a questo punto la macchian partiva ma quando arrivava alla famosa schermata finale quella con desktop start etc
no era + possibile fare nulla !!! ho lanciato il fix del virus trovato e rimosso e lanciato la patch microsoft tutto questo però da
modalità provvisoria ..... ora il virus non c'è + ma la maccina quando parte si comoporta come prima arriva alla ultima videata e poi
e poi non si può fare + nulla consigli ? GRAZIE
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Windows XP Pro caput

Messaggioda Sirmax » ven set 05, 2003 10:57 am

s.o. win Xp pro colpito da blaster è stato installato dopo norton e disinstallato .... a questo punto la macchian partiva ma quando arrivava alla famosa schermata finale quella con desktop start etc
no era + possibile fare nulla !!! ho lanciato il fix del virus trovato e rimosso e lanciato la patch microsoft tutto questo però da
modalità provvisoria ..... ora il virus non c'è + ma la maccina quando parte si comoporta come prima arriva alla ultima videata e poi
e poi non si può fare + nulla consigli ? GRAZIE
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Terno » ven set 05, 2003 11:07 am

Ehm... 1 po' + di chiarezza!

qual è precisamente la schermata che visualizzi quando il PC si blocca (resetta, spegne, che fa?)?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Sirmax » ven set 05, 2003 11:12 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Ehm... 1 po' + di chiarezza!

qual è precisamente la schermata che visualizzi quando il PC si blocca (resetta, spegne, che fa?)?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">l'ultima quella da cui normalmente si preme start o quello che
hai sul desktop per far partire un programma o un collegamento.
da quel punto in poi se usi il mouse niente se lo porti fuori desk risulta la clessidra se tenti di usare la tastiera niente non puoi attivare nemmeno task manager niente di niente devi solo resettare
in modalità provvisoria nessun problema !
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Terno » ven set 05, 2003 11:18 am

Allora, da "Modaltà provvisoria":
1. clicca su "Start -> esegui" e scirvi <i>msconfig</i>.
2. clicca sull'etichetta "Avvio automatico" e DESELEZIONA TUTTE LE VOCI che vedi presenti!

Riavvia!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Sirmax » ven set 05, 2003 11:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Allora, da "Modaltà provvisoria":
1. clicca su "Start -> esegui" e scirvi <i>msconfig</i>.
2. clicca sull'etichetta "Avvio automatico" e DESELEZIONA TUTTE LE VOCI che vedi presenti!

Riavvia!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
provo
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Sirmax » ven set 05, 2003 11:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sirmax</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Allora, da "Modaltà provvisoria":
1. clicca su "Start -> esegui" e scirvi <i>msconfig</i>.
2. clicca sull'etichetta "Avvio automatico" e DESELEZIONA TUTTE LE VOCI che vedi presenti!

Riavvia!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
provo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho disabilitato tutto
il pc è ripartito mi dato l'avviso che era in modalità non ricordo come si dice ma tanto per capirci l'avviso quando hai disabilitato qualcosa in msconfig e poi tutto come prima il mouse is muove ma il puntatore rimane sempre a forma di freccia anche se vado fuori desk tastiera con led acceso ma morta ???
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Sirmax » ven set 05, 2003 11:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sirmax</i>
ho disabilitato tutto
il pc è ripartito mi dato l'avviso che era in modalità non ricordo come si dice ma tanto per capirci l'avviso quando hai disabilitato qualcosa in msconfig e poi tutto come prima il mouse is muove ma il puntatore rimane sempre a forma di freccia anche se vado fuori desk tastiera con led acceso ma morta ???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ho disabilitato anche system.ini e win.ini
dopo il solito avviso l'utilità configurazione è stata utilizzata x apportare modifiche etc.... ho cliccato su risorse del pc questa volta
sembrava stesse per andare ora clessidra .... e tutto come prima
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Sirmax » ven set 05, 2003 12:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sirmax</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sirmax</i>
ho disabilitato tutto
il pc è ripartito mi dato l'avviso che era in modalità non ricordo come si dice ma tanto per capirci l'avviso quando hai disabilitato qualcosa in msconfig e poi tutto come prima il mouse is muove ma il puntatore rimane sempre a forma di freccia anche se vado fuori desk tastiera con led acceso ma morta ???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ho disabilitato anche system.ini e win.ini
dopo il solito avviso l'utilità configurazione è stata utilizzata x apportare modifiche etc.... ho cliccato su risorse del pc questa volta
sembrava stesse per andare ora clessidra .... e tutto come prima
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
risolto eliminando la cartella files comuni symantec e dal registro n.av
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Terno » ven set 05, 2003 12:53 pm

Petizione: <b>BUTTATE VIA IL NORTON</b>! [:)]
E' pesante, lento, NON blocca virus, CAUSA + problemi che altro!! [}:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven set 05, 2003 7:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Petizione: <b>BUTTATE VIA IL NORTON</b>! [:)]
E' pesante, lento, NON blocca virus, CAUSA + problemi che altro!! [}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo!
Gli antivurus free sono leggeri e mOOOOlto più efficaci.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » ven set 05, 2003 10:52 pm

In assoluto DIFFIDO degli antivirus...........ANTI - QUALCOSA CHE HANNO INVENTATO LORO............e non raccontatemi la storiellina dello studentello delle Filippine che si sveglia una mattina e..............per dirla con ENTRO, almeno USATE i FREE! [:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda fva71 » sab set 13, 2003 9:50 am

[:X]Ho bisogno di risolvere un problema che da poco mi tortura la mente, quando mi collego con il mio pc ad internet, dopo circa venti minuti o forse meno mi compare una schermata (NT Authority system ha deciso la chiusura del sistema RPC Remote Procedure Call) e dopo circa un minuto si spegne il computer.
Come posso risolvere il problema, sarei molto grato a chi potrebbe darmi una risposta.
Ps: ho installato da poco un piccolo aggiornamento per l'Explorer.
Avatar utente
fva71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 13, 2003 9:39 am
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » sab set 13, 2003 10:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fva71</i>
<br />[:X]Ho bisogno di risolvere un problema che da poco mi tortura la mente, quando mi collego con il mio pc ad internet, dopo circa venti minuti o forse meno mi compare una schermata (NT Authority system ha deciso la chiusura del sistema RPC Remote Procedure Call) e dopo circa un minuto si spegne il computer.
Come posso risolvere il problema, sarei molto grato a chi potrebbe darmi una risposta.
Ps: ho installato da poco un piccolo aggiornamento per l'Explorer.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
installa questa patch
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » sab set 13, 2003 10:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />In assoluto DIFFIDO degli antivirus...........ANTI - QUALCOSA CHE HANNO INVENTATO LORO............e non raccontatemi la storiellina dello studentello delle Filippine che si sveglia una mattina e..............per dirla con ENTRO, almeno USATE i FREE! [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Diffidare è giusto, ma non usarli è SBAGLIATO [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » sab set 13, 2003 10:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
installa questa patch
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E dai anche una passata con questo

Facci sapere se risolvi!

<font size="1">La prossima volta prima di chiedere usa questo</font id="size1"> [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda fva71 » sab set 13, 2003 11:18 am

Grazie, sei stato di estremo aiuto, sembra che con quel problema ho risolto ma collegandomi con il mio cellulare il norton ha rilevato questo virus: nome virus W32.blaster.worm ed è residente in c:windowssystem32msblast.exe
come posso eliminare questo virus?
il norton dice, impossibile riparare questo file, non è che devo formattare il mio hard disk????
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
installa questa patch
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
fva71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 13, 2003 9:39 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » sab set 13, 2003 11:21 am

Quel file va CANCELLATO!
Per rimuoverlo puoi usare il Norton (bleah! [xx(]) oopure un fix apposito che scarichi QUI.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » sab set 13, 2003 11:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Quel file va CANCELLATO!
Per rimuoverlo puoi usare il Norton (bleah! [xx(]) oopure un fix apposito che scarichi QUI.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

lascia perdere norton e usa il FixBlast (il link l'ha messo Terno nel post sopra)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » sab set 13, 2003 11:27 am

Il file con cui ti avevo detto di dare una passata lo rimuove...[;)]
(e rimuove più varianti della verione symantec)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising