Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con McAfee

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con McAfee

Messaggioda ssjx » ven dic 24, 2004 2:50 pm

Ragazzi ho di nuovo bisogno del vostro aiuto [cry]
Ho questo problema con McAfee Virusscan 9 (ma anche quando avevo la versione 8 era lo stesso):
In pratica quando avvio il PC mi freeza tutto x almeno 2 minuti dopodikè va tutto alla perfezione
Ci tengo a precisare che questo nn è un problema della pesantezza del software o simili perché nn lo fa dalla prima volta, ma capita che inizia a farlo ad esempio dopo che installo qualche programma (di qualsiasi tipo) e dopo lo rifà sempre
A volte riesco a riportare tutto alla normalità disattivando tutte le voci dell'antivirus dalla kiave run del registro e riattivandole 1 ad 1, ma questa volta nn riesco nemmeno così [:(!]
Ho cercato nel sito di McAfee se c'era descritto il problema in delle faq ma nn le trovo (ci sono solo pokissimi problemi descritti nella pagina in cui sono andato io e nn credo siano solo quelli)
Vi prego AIUTATEMI!!!!!! [cry+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Problemi con McAfee

Messaggioda ssjx » ven dic 24, 2004 2:58 pm

ssjx ha scritto:Ci tengo a precisare che questo nn è un problema della pesantezza del software o simili perché nn lo fa dalla prima volta, ma capita che inizia a farlo ad esempio dopo che installo qualche programma (di qualsiasi tipo) e dopo lo rifà sempre

Inoltre mi ero dimenticato di aggiungere che quando il PC è freezato nn lavorano nemmeno Hard Disk e CPU (sembra proprio morto)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » ven dic 24, 2004 3:00 pm

Anche l'enterprise 8 ogni tanto mi freeza il pc..
Prova a guardare nelle opzioni dell'antivirus se trovi
Attiva scansione di accesso all'avvio del sistema.
e prova a disabilitarla (però ti esponi a rischi)

Se hai impostato di fare la scansione di tutti i file prova a ridurla solo a quelli predefiniti, se magari nel pc hai file di grosse dimensioni, come video o immagini iso escludi quelli dalla scansione.

Non ho la versione 9 quindi non sò quali opzioni ci siano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda ssjx » ven dic 24, 2004 3:05 pm

Adesso provo ma nn credo che il problema sia quello perché in quei momenti il PC nn lavora minimamente, quindi nn credo che stia facendo delle scansioni
comunque il problema era identico nella 8
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » sab dic 25, 2004 5:58 pm

niente da fare...
ma esattamente a te capita la stessa cosa?
Forse nn è che dipende dal mio os (win98se)?
x caso mi potete postare il link della pagina delle faq e risoluzione problemi di mcafee (in caso anche in inglese)? perché quella che ho visitato nn credo sia l'unica (nn c'era quasi niente)
Grazie
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » sab dic 25, 2004 6:15 pm

Quali sono le caratteristiche del tuo pc?

Qui danno come minimo 32 mb ram, ma Windows 98 ne vuole già almeno 64 di suo per funzionare, figuriamoci con un antivirus "pesante" e nuovo come questo. non è che il tuo pc e il tuo windows siano un po' troppo datati per questo tipo di antivirus?

Codice: Seleziona tutto
Tutti i componenti installati richiedono:
    * Unità CD-ROM
    * Microsoft® Windows® XP, 2000 Pro, Windows Me o 98
    * 32 MB di RAM
    * 65 MB di spazio su disco rigido
    * Processore Pentium a 133 MHz o superiore
    * Internet Explorer 5.5 o versioni successive
    * Accesso a Internet per l'aggiornamento


Qui c'è una pagina di help dove puoi richiedere aiuti. di meglio non ho trovato.
http://ts.mcafeeaiuto.com/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » sab dic 25, 2004 6:32 pm

beh il PC i suoi anni ce li ha ma nn credo sia così vekkio
è un PIII a 667 MHz con chipset VIA Apollo e scheda video (che nn conta comunque) geforce 4 MX 440

In quanto alla pagina di aiuto è quella che avevo trovato io...
si vede che l'hanno cambiata perché l'anno scorso avevo un problema ed avevo trovato un supporto davvero completo e vastissimo

comunque adesso aspetto il prossimo aggiornamento e kissà che nn si sblokki (qualche volta è successo)

Grazie come sempre Crazy [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising