Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore fuso?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Masterizzatore fuso?

Messaggioda Neverland » gio set 04, 2003 4:58 pm

salve,anzi, ciao, ho un piccolo problema.
ho da poco preso un virus che mi ha incasinato il pc
ho formattato, e da allora ho problemi con il masterizzatore,mentre prima di formattare non veniva nemmeno visto nelle risorse del computer, invece ora viene visto, ma come cerco di aprire qualsiasi cd mi dice che :"il disco nell'unità F non è formattato"
che posso fare? è un problema di configurazione o è proprio andato il masterizzatore? che per la cronaca è un PHILIPS cdrw800 genio?
vi prego datemi buone notizie[:)]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Masterizzatore fuso?

Messaggioda Neverland » gio set 04, 2003 4:58 pm

salve,anzi, ciao, ho un piccolo problema.
ho da poco preso un virus che mi ha incasinato il pc
ho formattato, e da allora ho problemi con il masterizzatore,mentre prima di formattare non veniva nemmeno visto nelle risorse del computer, invece ora viene visto, ma come cerco di aprire qualsiasi cd mi dice che :"il disco nell'unità F non è formattato"
che posso fare? è un problema di configurazione o è proprio andato il masterizzatore? che per la cronaca è un PHILIPS cdrw800 genio?
vi prego datemi buone notizie[:)]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Terno » gio set 04, 2003 5:48 pm

Potresti provare ad aggiornare il firmware, guarda QUI
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Neverland » gio set 04, 2003 10:31 pm

[:)]ma è tutto in inglese;) scusa la mia ignoranza, ma non ci ho capito un gran che[:(] mi potresti spiegare un pochino cosa dovrei fare? [8)]grazie mille
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Baltak » gio set 04, 2003 11:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Neverland</i>
<br />cosa dovrei fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><b><font color="navy">
cercare il firmware (è un aggiornamento per fartela breve) inserendo nel modulo di ricerca il modello del tuo masterizzatore (io ci ho provato e non l'ho trovato, quindi ti consiglio di provare il sito ufficiale del costruttore), dopodiché devi aggiornare avviando il file che hai scaricato, sicuramente troverai le istruzioni, aiutandoti con un vocabolario dovresti farcela da solo, in ogni caso noi siamo qua
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Dardalo » ven set 05, 2003 10:40 am

Ma utilizzando un software di burning (nero, alcohol120%, clonecd, etc.) funziona?
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda Terno » ven set 05, 2003 11:02 am

Nella schermata che appare metti "Philips PCRW800" e guarda se quello che appare è il tuo!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » ven set 05, 2003 11:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dardalo</i>
<br />Ma utilizzando un software di burning funziona?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font face="Courier New"><b><font color="navy">
quello è necessario altrimenti il masterizzatore non può scrivere su cd (in XP c'è un tool di WMP per scrivere tracce audio su cd, ma di dati nemmeno l'ombra)
come software prova Nero, io sono rimasto alla 5.5.8.0 che puoi trovare su Oldversion altrimenti scarica la 6.0 dal sito della Nero
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » ven set 05, 2003 11:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
...quello è necessario altrimenti il masterizzatore non può scrivere su cd (in XP c'è un tool di WMP per scrivere tracce audio su cd, ma di dati nemmeno l'ombra)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ti devo correggere...è possibilissimo scrivere dati su cd con xp.
Basta Trascinare o fare un copia-incolla dei file all'interno dell'unità e questi vengono scritti su cd.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » ven set 05, 2003 12:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ti devo correggere...è possibilissimo scrivere dati su cd con xp.
Basta Trascinare o fare un copia-incolla dei file all'interno dell'unità e questi vengono scritti su cd.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><b><font color="navy">lo imparo adesso, meglio così, tuttavia è meglio usare il buon vecchio Nero che i tool di Microsoft</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » ven set 05, 2003 2:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ti devo correggere...è possibilissimo scrivere dati su cd con xp.
Basta Trascinare o fare un copia-incolla dei file all'interno dell'unità e questi vengono scritti su cd.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><b><font color="navy">lo imparo adesso, meglio così, tuttavia è meglio usare il buon vecchio Nero che i tool di Microsoft</font id="navy"></b></font id="Courier New">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mah, se è solo x archiviare file vai più in fretta (o trovi direttamente in risorse del computer ed è come scrivere su un hd, tranne che poi dici "registra", se però il cd è un po' + complesso... cdrwin e Nero sono lì! [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda celtic-nation » ven set 05, 2003 11:04 pm

il tool di xp funge alla grande............basta aver installato la SOLITA patch scaricabile da win update! Perké alla PRIMA Billy mika ci prende.........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising