Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD-R leggibili da tutti i lettori

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

DVD-R leggibili da tutti i lettori

Messaggioda easyrap » mer dic 15, 2004 1:27 pm

Ciao a tutti [^]
dopo mille peripezie e tentativi sono riuscito a masterizzare il mio
primo DVD video con un supporto DVD-R della Intenso, tutto contento perché anche il mio lettore da tavolo (Akai DV-P4330S) lo leggeva bene l'ho dato alla mia ragazza, era un film che cercava da parecchio. Ma il suo lettore DVD (un combo VCR-DVD Samsung SD-DVD 55 ) non lo legge per niente anzi mi dice che è impossibile riconoscere il disco! Eppure i DVD-R video si vedono nel suo lettore, sono DVD-R della Princo.
L'ho provato anche nel lettore di un mio amico ma anche nel suo non si vede mentre altri DVD video comprati sì...
Allora mi chiedo ma c'è una procedura, un tipo di scrittura particolare per
far sì che i DVD-R vengano letti da tutti i lettori? E non credo che c'entri il bitsetting perché il mio disco era -R così come i DVD video che però vengono letti immediatamente, perché da quel che ho letto in giro il bitsetting funziona solo su supporti DVD+R
C'entra per caso il tipo di supporto che ho usato che non è compatibile con gli altri lettori?
C'entra per caso il menù creato con Nero Vision Express che è completamente diverso dagli altri menù dei DVD ?
Grazie a chi mi saprà rispondere [applauso]
Avatar utente
easyrap
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda simone.west » mer dic 15, 2004 5:17 pm

la qualità del supporto di masterizzazione molte volte è determinante e alcuni dvd rom potrbbero avere problemi , questa potrebbe essere una causa ...

diciamo che se esegui un progetto dvd video con il buon software nero non dovrebbero esserci problemi, anche se mi pare che nerovision abbia due standard differenti per la scelta del progetto può darsi che quello seguito da te x realizzare il film, sul dvd della tua ragazza non funzioni a dovere..
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda easyrap » mer dic 15, 2004 6:06 pm

simone.west ha scritto:la qualità del supporto di masterizzazione molte volte è determinante e alcuni dvd rom potrbbero avere problemi , questa potrebbe essere una causa ..

Sì ok ma che io sappia i Princo non sono dei supporti eccezionali eppure vengono letti dal Samsung..

diciamo che se esegui un progetto dvd video con il buon software nero non dovrebbero esserci problemi, anche se mi pare che nerovision abbia due standard differenti per la scelta del progetto può darsi che quello seguito da te x realizzare il film, sul dvd della tua ragazza non funzioni a dovere

Io ho seguito la procedura che è indicata qui, non mi sembra d'aver scelto niente per la realizzazione del progetto...
comunque grazie per la risposta :)
Avatar utente
easyrap
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Messaggioda simone.west » mer dic 15, 2004 6:28 pm

ok ...
nella nuova versione ho visto che puoi scegliere due formati.. ecco perché ti ho risposto a quel modo...
credo quindi che tu hai fatto tutto giusto................
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda easyrap » mer dic 15, 2004 6:44 pm

E come si setterebbe questo doppio formato?
Magari dipende proprio da quello, anch'io uso l'ultima versione
Avatar utente
easyrap
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda simone.west » mer dic 15, 2004 6:51 pm

alla prima schermata quando scegli cosa vuoi fare
e tu vai su crea dvd ti da due opzioni
dvd - video
oppure
dvd - video (vr)

tu scegli la prima
come immagino che avrai fatto
ciaoo
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda easyrap » mer dic 15, 2004 6:58 pm

Ah intendevi quello!
comunque sì ho scelto DVD-Video...
Allora credo sia proprio una questione di supporto. Ora provo a comprare un DVD-R Princo che era riuscito a leggere, magari così si risolve
Avatar utente
easyrap
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Dovrei aver risolto

Messaggioda easyrap » ven dic 17, 2004 8:49 am

Credo d'avero risolto...
Ho analizzato il DVD fatto da me con DVDInfo ed ho capito che era attivo il bitsetting anche sui -R così ha creato una doppia traccia, una DVD-R e l'altra DVD-ROM e questa doppia traccia non viene riconosciuta da tutti i lettori
Avatar utente
easyrap
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Zane » mer dic 22, 2004 12:54 pm

In linea di massima se un lettore DVD stand-alone non legge ci sono alcune cause da controllare pima di tutto:

* compatibilità del supporto
* corretta masterizzazione
* corretto formato

Per prima cosa, ti consiglio di ri-masterizzare il disco utilizzando un DVD di altra marca: molti lettori sono abbastanza schizzinosi al riguardo..

Prova ad utilizzare altri programmi di masterizzazione, nero vision non è proprio il massimo.

Controlla che il supporto sia correttamente masterizzato: CD-Check è il top per le verifiche di questo tipo.

Se neanche questo risolve, potrebbe essere un problema di formato: prova ad utilizzare programmi diversi, potrebbe essere settata un'opzione nel tuo programma che crea problemi, ma che non riusciamo a trovare. Ad esempio, TMPGENC+IFOedit, o, ancora più facile, dvdSanta (shareware, inserisce una scritta nel video encodato, ma per fare test di compatibilità come questi è il top).

Se neanche questo risolve, come dico spesso, chiama l'esorcista!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda easyrap » gio dic 23, 2004 9:50 am

Ciao Zane, innanzitutto grazie per la risposta, ti sta bene il berretto da Babbo Natale [8D]
Zane ha scritto:Per prima cosa, ti consiglio di ri-masterizzare il disco utilizzando un DVD di altra marca: molti lettori sono abbastanza schizzinosi al riguardo..

Ho provato con altri film in DVD non originali e delle più disparate marche ma non fatti da me e li legge tutti
Prova ad utilizzare altri programmi di masterizzazione, nero vision non è proprio il massimo.

Allora il file lo ho convertito da DivX in DVD con Nero Vision Express,ma poi l'ho masterizzato con Nero BR
Controlla che il supporto sia correttamente masterizzato: CD-Check è il top per le verifiche di questo tipo.

Mi avevano consigliato DVDInfo Pro per analizzare il supporto, con questo programma ho analizzato sia il DVD fatto da me sia quelli non fatti da me ma che si leggono e non ho visto differenze assolutamente, sia nel formato (DVD-R anche nel book type) che per il resto, ma proverò anche il programma consigliato da te.
Se neanche questo risolve, potrebbe essere un problema di formato: prova ad utilizzare programmi diversi, potrebbe essere settata un'opzione nel tuo programma che crea problemi, ma che non riusciamo a trovare. Ad esempio, TMPGENC+IFOedit, o, ancora più facile, dvdSanta (shareware, inserisce una scritta nel video encodato, ma per fare test di compatibilità come questi è il top).

Ma sono programmi per convertire/masterizzare da DivX in DVD o per analizzare il DVD già masterizzato?
Se neanche questo risolve, come dico spesso, chiama l'esorcista!

Mi sa che alla fine sarà l'unica soluzione...
comunque io credo che sia un problema di formato del menù, mi dà quest'idea perché nel mio lettore da tavolo viene letto alla grande questo DVD ma in altri non va, dovrei provare a masterizzare dando l'input di saltare il menù all'avvio forse?
Avatar utente
easyrap
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising