Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Processore bruciato e portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Processore bruciato e portatile

Messaggioda livio » gio set 04, 2003 2:00 pm

CIAO A TUTTI

NEL MIO ACER TRAVEL MATE 507T E' ANDATA IN PANNE LA VENTOLINA DI RAFFREDDAMENTO, QUINDI VI LASCIO IMMAGINARE LA FINE DEL MIO PRICESSORE: UN INTEL CELERON 644MHZ(NON E' UN GRAN CHE' PERO'......)
SAPETE SE POSSO SOSTITUIRLO E SE SI COME?
QUALCUNO MI HA DETTO CHE NEI NOTEBOOK NON E' POSSIBILE CAMBIARE LA CPU, IO HO PROVATO A STACCARLA MA SEMBRA SALDATA.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!![B)]
Avatar utente
livio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 04, 2003 1:55 pm

Processore bruciato e portatile

Messaggioda livio » gio set 04, 2003 2:00 pm

CIAO A TUTTI

NEL MIO ACER TRAVEL MATE 507T E' ANDATA IN PANNE LA VENTOLINA DI RAFFREDDAMENTO, QUINDI VI LASCIO IMMAGINARE LA FINE DEL MIO PRICESSORE: UN INTEL CELERON 644MHZ(NON E' UN GRAN CHE' PERO'......)
SAPETE SE POSSO SOSTITUIRLO E SE SI COME?
QUALCUNO MI HA DETTO CHE NEI NOTEBOOK NON E' POSSIBILE CAMBIARE LA CPU, IO HO PROVATO A STACCARLA MA SEMBRA SALDATA.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!![B)]
Avatar utente
livio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 04, 2003 1:55 pm

Messaggioda Terno » gio set 04, 2003 2:43 pm

NON URLARE!!!!!!!!!!!!! Scrivi minuscolo!

Se è ancora in garanzia è meglio portarlo al centro assistenza e sei a posto.

Non so dirti dei notebook, se è saldata bisogna cambiare tutta la MB!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Baltak » gio set 04, 2003 3:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da livio</i>
<br />
NEL MIO ACER TRAVEL MATE 507T E' ANDATA IN PANNE LA VENTOLINA DI RAFFREDDAMENTO, QUINDI VI LASCIO IMMAGINARE LA FINE DEL MIO PRICESSORE: UN INTEL CELERON 644MHZ(NON E' UN GRAN CHE' PERO'......)
SAPETE SE POSSO SOSTITUIRLO E SE SI COME?
QUALCUNO MI HA DETTO CHE NEI NOTEBOOK NON E' POSSIBILE CAMBIARE LA CPU, IO HO PROVATO A STACCARLA MA SEMBRA SALDATA.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>prima di mettere mano controlla la garanzia come dice Terno, in ogni caso se si è bruciata la CPU il calore potrebbe aver danneggiato anche la scheda madre (almeno credo)</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zephiro » gio set 04, 2003 4:38 pm

Che io sappia il processore è "saldato" alla scheda madre, quindi ti conviene cambiare notebook...o sentire l'assistenza quanto ti rubano...[|)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » gio set 04, 2003 6:42 pm

Già, non sono molti i notebook che hanno un socket "normale". Il tuo non è uno di quelli. Vedi se puoi farlo riparare in garanzia[:)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda livio » gio set 04, 2003 9:52 pm

Intanto scusate se ho scritto maiuscolo, non sapevo che equivalesse ad urlare. Comunque il mio pc non e' in garanzia, all'accensione compare la scritta travel mate e rimane cosi'..
Non posso nemmeno entrare nel bios.
Forse mi sbaglio, non e' il procvesssore voi che ne pensate!!!
Avatar utente
livio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 04, 2003 1:55 pm

Messaggioda Baltak » gio set 04, 2003 10:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da livio</i>
<br />Intanto scusate se ho scritto maiuscolo, non sapevo che equivalesse ad urlare. Comunque il mio pc non e' in garanzia, all'accensione compare la scritta travel mate e rimane cosi'..
Non posso nemmeno entrare nel bios.
Forse mi sbaglio, non e' il procvesssore voi che ne pensate!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>in questo caso dubito che sia il processore, se così fosse non dovrebbe proprio partire il note book, portalo comunque in assistenza e fatti fare un preventivo</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Dardalo » ven set 05, 2003 10:42 am

Potrebbe anche essere la mobo ad essersi fritta... i vecchi celeron non scaldavano poi tantissimo...inoltre, come fai a sapere che è proprio quella del procio?
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda Baltak » ven set 05, 2003 11:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dardalo</i>
<br />Potrebbe anche essere la mobo ad essersi fritta... i vecchi celeron non scaldavano poi tantissimo...inoltre, come fai a sapere che è proprio quella del procio?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><b><font color="navy">
ormai è un dettaglio, se la CPU è saldata alla scheda madre non importa chi si è bruciata
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda j_noone » ven set 05, 2003 8:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da livio</i>
<br />Intanto scusate se ho scritto maiuscolo, non sapevo che equivalesse ad urlare. Comunque il mio pc non e' in garanzia, all'accensione compare la scritta travel mate e rimane cosi'..
Non posso nemmeno entrare nel bios.
Forse mi sbaglio, non e' il procvesssore voi che ne pensate!!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mmm...a me fa pensare al bios...
solo che mi fa strano che ti faccia apparire la scritta "travel mate"...è come se fosse corrotto...
bah, in ogni caso, dubito che il bios sia estraibile, quindi penso che le riparazioni/cambio siano necessarie comunque...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising