Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backup impostazioni Catalogo Multimediale di WMP10

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Backup impostazioni Catalogo Multimediale di WMP10

Messaggioda rdarmin » mer dic 15, 2004 10:49 am

Un trick di cui avrei veramente bisogno prima di formattare per poter poi ripristinare le attuali impostazioni del mio Catalogo Multimediale su WMP10 (soprattutto le tantissime copertine aggiunte manualmente... [!!!] ):

Come si fa a salvarle e poi ripristinarle sul nuovo sistema?

Davvero, spero che qualcono possa aiutarmi!
Sono nuovo, spero poi di poter ricambiare!

Roberto
Avatar utente
rdarmin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 11, 2004 5:32 pm

Messaggioda crazy.cat » mer dic 15, 2004 1:29 pm

Sinceramente non ho mai provato questa cosa e quindi ti consiglio di aspettare anche altre risposte.
Ho trovato questo Ratings Migration PowerToy for Windows Media Player 9 Series ma non sò se è proprio quello che vuoi tu.

http://www.microsoft.com/windows/window ... lugins.asp

Codice: Seleziona tutto
The Ratings Migration Power Toy for Windows Media Player 9 Series is an unsupported utility that allows you to copy user ratings from Media Library to MP3 and WMA files. You can later restore the ratings to update Media Library. For example, if you plan to move files to a new computer, you can use the utility to save the ratings to your files and then restore the ratings on the new computer.


http://www.microsoft.com/windows/window ... sp#ratings
Codice: Seleziona tutto
Salvataggio delle classificazioni e dei contatori di riproduzione
Per impostazione predefinita, le classificazioni e i contatori di riproduzione sono memorizzati nel Catalogo multimediale piuttosto che negli stessi file multimediali digitali. Quando si esegue l'aggiornamento dalla versione beta o dalla versione finale candidata di Windows Media Player 9 Series, il Catalogo multimediale non viene salvato pertanto le classificazioni e i contatori di riproduzione non vengono conservati. Per mantenere tali informazioni, scaricare e eseguir


Benvenuto nel forum
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Non è quello...

Messaggioda rdarmin » gio dic 16, 2004 7:36 pm

No, no è in quei files che trovo l'informazione che cerco...
Di fatto, dovrebbe esistere, io credo, un file, il quale salvato e ricollocato nel nuovo sistema fa in modo da esportare ed importare le informazioni multimediali aggiunte ai file nel precedente catalogo...

ESPERTO DI WINDOWS MEDIA PLAYER 10 CERCASIIIIIIII !!! [applauso]
Avatar utente
rdarmin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 11, 2004 5:32 pm


Messaggioda crazy.cat » gio dic 16, 2004 7:43 pm

Giusto per capire quale è il file dove salva questi dati, prova ad inserire/modificare un dato in questo catalogo.
Appena fatta fai una ricerca dei file in base alla data di modifica e vedi quale file è andato a cambiare almeno si sà cosa cercare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

verificato

Messaggioda rdarmin » ven dic 17, 2004 7:44 pm

Allora: il file è

C:\Documents and Settings\Roberto\Dati applicazioni\Microsoft\Media Player\001EE557.wpl

Cosa ne pensano i signori esperti? [:-D]

Roberto
Avatar utente
rdarmin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 11, 2004 5:32 pm

Messaggioda crazy.cat » dom dic 19, 2004 3:08 pm

No, non ho altre idee.
Più che salvare i file stessi Wpl e provare a riutilizzarli, non ho però idea se funzionino poi dopo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda rdarmin » dom dic 19, 2004 3:14 pm

Avatar utente
rdarmin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 11, 2004 5:32 pm

Messaggioda crazy.cat » dom dic 19, 2004 3:25 pm

Può anche essere, devi però installare .NET Framework 1.1 da windowsupdate per farlo funzionare.

Other: Media Library Exporter has been testen on Windows XP with Windows Media Player 9 Series. It uses the .NET Framework 1.1, so you may need to install that from Windows Update.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda rdarmin » dom dic 19, 2004 3:36 pm

Posso avere solo una dritta?

In generale: CHE COS'è .net framework?

Lo chiedo per cultura informatica generale, + che per il caso specifico...
Avatar utente
rdarmin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 11, 2004 5:32 pm

Messaggioda crazy.cat » dom dic 19, 2004 3:41 pm

Qui

Microsoft .net è un insieme di nuove tecnologie che stanno rivoluzionando lo sviluppo di software basato su Windows.
Una delle maggiori novità di Microsoft .net è la possibilità di comunicare direttamente con altri software attraverso i Web Service e le tecnologie Internet. In questo contesto, il .net Framework e Visual Studio .net mettono a disposizione un ambiente multi-linguaggio nel quale creare Web Service e nuovi tipi di applicazioni cambiando il modo in cui ogni applicazione Windows è scritta.

Trovato su google.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising