Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Copia di " backup"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Copia di " backup"

Messaggioda ndrek » mer dic 08, 2004 10:18 pm

Ho fatto una copia di backup del sistema operativo "win 98" situato nella partizione primaria ( quindi "C" ) , con la speranza di installarlo su un' altra macchina in una partizione non primaria ( "D" ).

La macchina è un portatile con una diversa scheda video dell' altra con monitor 15,4.

Ho ricompilato il boot in questa maniera:

[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
F:\="Microsoft Windows"


ma il tentativo è stato vano, quando seleziono windows "98" la macchina si pianta e si riavvia.

Qualcuno può darmi un suggerimento o sto facendo qualcosa di impossibile?

Grazie.
Ndrek
Avatar utente
ndrek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom dic 21, 2003 10:27 pm

Messaggioda crazy.cat » gio dic 09, 2004 8:12 am

Se non capisco male, sul portatile hai già windows xp installato?
Se si, quello che tenti di fare non credo sia possibile.
Non sono esperto di multiboot, ma Windows 98 dovrebbe essere installato da zero sulla partizione d: , dopo andrebbe installato windows xp sulla partizione attiva in modo che riconsca il secondo sistema operativo e gestisca lui il multiboot.
Prova a spiegare come hai fatto il backup, vediamo se viene qualche idea e altre risposte.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Kgiulio » gio dic 09, 2004 9:08 pm

[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows 98"

prova a ricompilarlo così ma non sono sicuro
se la partizione dove è installato windows 98 viene subito dopo quella di XP credo sia giusto così
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Messaggioda robot » gio dic 09, 2004 9:22 pm

se non ricordo male win 98 vuole essere istallato per primo in quanto e un tipo dos , e solo dopo si puo istallare xp che e della famiglia degli nt 5.1
in piu il win 98 non supporta direttamente il multiboot , e poi win xp che deve gestire il multiboot.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ndrek » gio dic 09, 2004 11:17 pm

Vi spiegato questo estremo tentativo di copiare" win 98" sul portatile

Il problema è questo, ho 2 programmi che su XP hanno qualche problemino mentre sul 98 girano meglio, per non dover buttare giù tutto quello che c' è

installato sul portatile e installare prima " Win 98 " e poi " XP " o provato a fare il backup sul vecchio e meno potente pc per trasferirlo sul portatile che

possiede una maggior capacità di calcolo.

Le cartelle copiate sono le seguenti:

Program Files
WINDOWS
Ndrek ( user )
Programmi
Documenti

le ho copiate in una partizione logica con lettera "D"

Ho provato ha ricompilare il boot come mi consiglia "Kgiulio", la macchina ora mi cerca un file in sistem32/ntoskrnl.exe

Comunque grazie
Ndrek
Avatar utente
ndrek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom dic 21, 2003 10:27 pm

Messaggioda robot » ven dic 10, 2004 2:39 pm

ma quando hai fatto la copia hai copiato anche il file e cartelle con attributo nascosto e di sistema?
perche in caso contrario e per questo che ti chiede il file non e stato copiato.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ndrek » ven dic 10, 2004 9:57 pm

Ho provato anche a copiare file di sistema nascosti ma il risultato è sempre uguale. Credo che forse l’ unica soluzione sia quella di installare il “win 98” per primo e successivamente “XP”

Grazie comunque : )
Ndrek
Avatar utente
ndrek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom dic 21, 2003 10:27 pm

Messaggioda ssjx » ven dic 10, 2004 11:22 pm

Scusate se mi intrometto
nn sono assolutamente un'esperto e forse sto x dire 1 cavolata ma facendo il backup di un sistema x copiarlo su un altro PC nn ci dovrebbero essere dei grossi problemi a causa dell'hardware diverso?
I driver credo vadano in tilt senza contare che i portatili hanno dei driver scritti apposta dal produttore x quella macchina e non driver generici.
Vabbè... io la mia cavolata l'ho detta [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda robot » sab dic 11, 2004 12:01 am

mica sei andato molto lontano dal problema di fondo .
hai ragione i driver possono mandare in tilt la macchina molto dipende anche dal sistema operativo ,in quando prendiamo xp dentro di se ha gia integrati tutta una serie di driver che riescono a far fronte a molti tipi di hardware anche "particolari" , mentre se prendiamo un win 95 buona notte infatti un tempo quando compravi un pc ti davano decine di floppy o diversi cd-rom ( vero o falso ) ora al massimo ti "regalano" qualche programma ed il cd di istallazione del sistema operativo .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda crazy.cat » sab dic 11, 2004 8:16 am

Un 98/95 lo puoi trasferire ed adattare su un altro pc ,anche molto diverso come hw, dovrai riconfigurare molti driver ma riesci quasi sempre a farlo funzionare.
Un xp/2000 è praticamente impossibile da traslocare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Celtik » sab dic 18, 2004 12:56 pm

ma più che traslocare UN INTERO SYS............nel nostro caso la prova di far aprire quei programmi in AMBIENTE 98 (da proprietà) è stata mai fatta??
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising