Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Excel formato celle

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Excel formato celle

Messaggioda giuscar » ven dic 17, 2004 7:53 am

Salve a tutti, utilizzo Microsoft Excel 2000. Ho un piccolo problema. Copio una pagina di testo da un sito o da altra fonte e la incollo su foglio excel. Anche se ho precedentemente formattato tutte le celle del foglio excel come formato testo succede che dopo aver incollato delle stringhe tipo 1-1 me le converte automaticamente in: 01-gen (formato data)
Se utilizzo incolla speciale --> testo, mi incolla tutto in un unica colonna e non mi va bene
Se utilizzo semplicemente incolla mi suddivide automaticamente tutto in celle ma mi converte arbitrariamente in formato data delle stringhe di testo del tipo indicato sopra (1-1 ; 2-1 diventano 01-gen ; 02-gen).
Come posso fargli capire che non me le deve convertire automaticamente in formato data ???
Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra illuminazione [:)]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 17, 2004 2:18 pm

"banalissimo": Gli devi fare credere che non sia una data!
Per fare questo, selezioni le celle, poi clicchi su formato>celle e selezioni l'opzione testo!
D'ora in avanti qualunque cosa tu scriverai sarà scritta esattamente come l'hai scritta! Ciao!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda giuscar » ven dic 17, 2004 2:47 pm

Ti ringrazio molto per avermi risposto ma mi sembrava di essermi spiegato bene invece forse non è così....dicevo infatti che: "Anche se ho precedentemente formattato tutte le celle del foglio excel come formato testo succede che dopo aver incollato delle stringhe tipo 1-1 me le converte automaticamente in: 01-gen (formato data) "...... quindi il problema non è risolto [cry]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am


Messaggioda Mr.TFM » ven dic 17, 2004 3:09 pm

Allora prova a fregare office dicendogli che quello che hai inserito nelle celle sono numeri!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda giuscar » dom dic 19, 2004 7:28 am

Allora con un esempio pratico forse è meglio. Andare su http://www.schedina.it/giochi/Giochi_frame.asp?T=Scommesse_testata.asp&C=Scommesse_Palinsesto_SQD_RE.asp, copiare la tabella, aprire un foglio excel ed incollare la tabella. A me i risultati del tipo 2-1, 1-1, 3-1 etc. diventano 2 gennaio, 1 gennaio, 3 gennaio etc. succede anche a voi ? E se si, come si può fargli capire che NON deve cambiarli in formato data ? Spero che qualcuno provi l'esempio e mi faccia sapere...... [:-D]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda Mr.TFM » dom dic 19, 2004 2:08 pm

Allora, hai fatto bene a darmi il link di quello che volevi copiare!
Ho provato anch'io.
Facendo copia nella pagina web ed incolla speciale (click tasto destro e selezioni la voce) seleziono l'opzione Testo.
Dopodichè ho visto il primo risoltato senza aver impostato alcuna impostazione di formattazione delle celle:
Il mio office 2003 professional incolla in alcune celle l' 1-1 e in alcune inspiegabilmente 01 gen....

Dopodichè come ti avevo detto ho selezionato di nuovo tutte le celle che erano state incollate e ho formattato le celle come testo.
Ho ripetuto l'incolla speciale come prima e stavolta sono diventati come previsto TUTTI 1-1 2-2 ecc ecc ecc....
Non capisco perché non ti funzioni! [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda giuscar » dom dic 19, 2004 7:27 pm

Se faccio incolla speciale --> testo mi incolla tutto nella prima colonna invece a me interessa che venga disposto tutto automaticamente nelle celle nelle varie colonne come avviene regolarmente utilizzando solo il comando incolla. Purtroppo nonostante provo a formattare le colonne come testo, mi converte sempre in formato data...... [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda Mr.TFM » dom dic 19, 2004 9:58 pm

A me dispone tutto in diverse colonne.
Copio solo la tabella, e faccio incolla selezionando una sola casella di excel.
Ilcolla speciale mi da quattro opzioni di scelta, io scelgo testo.
Dopodichè formatto le celle come testo e reincollo.
Magari è un problema di office...
Che office hai?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising