Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale scheda TV per registrare in Mpeg2?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Quale scheda TV per registrare in Mpeg2?

Messaggioda connex » mer dic 15, 2004 6:47 pm

Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia Pinnacle PCTV Pro con una scheda che abbia una qualità migliore. Vorrei registrare in Mpeg2 720x576 per riversare poi su DVD-Video.
Quale mi consigliate?
Il PC è un P4 3,2C, 1GB Ram 280 GB HD

Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda JUAN » gio dic 16, 2004 11:42 pm

Per la mia poca esperienza credo che il formato di acquisizione sia più un fatto di sw che di scheda. [sbigot]
Io faccio acquisizione via fireware con Studio 9 o con Premiere e setto semplicemente il formato. [fischio]
Anche quando faccio acquisizione analogica con Ati All in wonder setto a piacere il formato.
Poi, se vuoi fare i dvd, ti conviene acquisire in AVI devo, ti fai le tue elaborazioni con un sw di editing e sucessivamente porti il file in mpeg2 con un programma più adatto allo scopo tipo TMPGEnc plus, Mpeg encoder etc. dopo andrai a realizzare i vob e gli ifo con TMPGENGDVD o con DVDLab e completi l'operazione con la masterizzazione.
Il processo è laborioso, ma ne vale la pena: potrai seguire passo passo il lavoro e otterai un filmato di buon livello.
[applauso]

Buon lavoro [fischio]

Ciao Juan
[:-D]
Giovanni
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania

Messaggioda connex » ven dic 17, 2004 5:32 am

In effetti questo è il sistema migliore per ottenere la massima qualità...a discapito ovviamente del tempo! A me però servirebbe una buona scheda per poter usare il PC come DVD Recorder che abbia una qualità migliore della PCTV Pro, quindi per risparmiare tempo, devo acquisire e comprimere in Mpeg2 in real time.
La PCTV Pro non è male (la sto usando da 2 anni) solo che ultimamente mi sta dando qualche problema e, non essendo + in garanzia, mi conviene acquistarne un'altra e mi chiedevo se c'è qualcosa di meglio, naturalmente restando in questa fascia di prezzo.

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising