Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cable economiser: Funzionano ????

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Cable economiser: Funzionano ????

Messaggioda Spiderman76 » gio dic 16, 2004 3:18 pm

Allora : mi servirebbe una sorta di " splitter " di cavi di rete . Mi spiego meglio : devo collegare un pc in rete ed una stampante con scheda di rete e ho a disposizione una sola presa RJ45 . So che esistono delle prese con un ingresso e due uscite ( visto che la rete comunque sfrutta solo 4 degli otto fili a disposizione ) . Che voi sappiate funzionano bene sti aggeggi ???

Dovrei comprarne qualcuno ma prima volevo un vostro parere ...


GRAZIE

fromtheflames: oggetti più sensati, grazie!
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Re: Funzionano ????

Messaggioda GirEllO » gio dic 16, 2004 8:40 pm

Spiderman76 ha scritto:So che esistono delle prese con un ingresso e due uscite ( visto che la rete comunque sfrutta solo 4 degli otto fili a disposizione ) . Che voi sappiate funzionano bene sti aggeggi ???

Dovrei comprarne qualcuno ma prima volevo un vostro parere ...


GRAZIE


non so se funzionano (ma credo di si) pero' una correzione e' d'obbligo; non c'e' un ingresso e due uscite, ma gli ingressi sono sempre due, a monte!

ovvero, due cavi -> adattatore (da 2 a 1) -> cavo ethernet (nel muro, per esempio) -> adattatore (da 1 a 2) -> due cavi di rete a disposizione.
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda alb » ven dic 17, 2004 1:31 am

Non fai prima a comprare un'altra scheda di rete? Probabilmente costa anche di meno.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda xenius » ven dic 17, 2004 3:53 pm

alb ha scritto:Non fai prima a comprare un'altra scheda di rete? Probabilmente costa anche di meno.
Questa è una bella idea con 13 euro di scheda di rete ti togli tutti i dubbi! [8D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda GirEllO » sab dic 18, 2004 12:01 am

e che se ne fa di una scheda di rete in piu'?

lui ha una sola presa (nel muro presumo) ma al resto della rete deve collegare due apparecchi ethernet; o usa quegli sdoppiatori che diceva, oppure ci mette un hub.

ma la scheda di rete proprio no [:p]
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda xenius » sab dic 18, 2004 1:21 am

GirEllO ha scritto:e che se ne fa di una scheda di rete in piu'?

lui ha una sola presa (nel muro presumo) ma al resto della rete deve collegare due apparecchi ethernet; o usa quegli sdoppiatori che diceva, oppure ci mette un hub.

ma la scheda di rete proprio no [:p]
se collega la stampante con il suo pc può condividerla in rete altrimenti come dici te sarebbe anche giusto collegarla all'hub, ma credo che spiderman abbia preso in considerazione questa possibilità (almeno spero) [boxed]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Spiderman76 » dom dic 19, 2004 12:26 am

Certo che l'ho presa in considerazione !!!! Solo che mi servirebbero altri 5 punti rete in zone diverse dell'ufficio ( molto distanti tra loro ) e , per non ricablare tutto , volevo sapere se esisteva una soluzione differente dal mettere 5 altri hub ... [sedia]
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising