Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AVAST Free

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

AVAST Free

Messaggioda Nino » gio dic 16, 2004 10:13 am

Ho installato sto avast Free ma testandolo con il file eicar.com che ho individuato su internet non mi segnala nulla anzi mi da un errore.
Diciamo che in un certo qual modo lo blocca perché non mi permette di scaricarlo ma solo se ci faccio una scansione specifica sul file mi dice che all'interno è presente un virus.
Forse non l'ho impostato in modo corretto Avast?
L'articolo già l'ho letto ed ho rispettato tutte le box così come indicato.

Aiutatemi x piacere

Grazie mille
...:::Nino:::...
"...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare"
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Messaggioda ssjx » gio dic 16, 2004 12:03 pm

In effetti sembra strano
Io x sicurezza ho provato con il mio mcafee virusscan 8 e nn mi ha dato nemmeno il tempo di cliccare sul link che già mi segnalava il virus e bloccava l'azione
e poi considerando che eicar.com è proprio un test x la funsione di scansione realtime degli antivirus nn è che la tua situazione mi convinca molto...

che avessi ragione io in una precedente discussione? [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: AVAST Free

Messaggioda _Marco_ » gio dic 16, 2004 1:51 pm

Nino ha scritto:Ho installato sto avast Free ma testandolo con il file eicar.com che ho individuato su internet non mi segnala nulla anzi mi da un errore.
Diciamo che in un certo qual modo lo blocca perché non mi permette di scaricarlo ma solo se ci faccio una scansione specifica sul file mi dice che all'interno è presente un virus.
Forse non l'ho impostato in modo corretto Avast?
L'articolo già l'ho letto ed ho rispettato tutte le box così come indicato.

Aiutatemi x piacere

Grazie mille


Ciao!
Mah', da quello che tu esponi, direi che non vi è nessun errore di settaggio riguardo Avast! Sono 3 giorni che lo sto usando, e lo sto stressando in tutte le maniere, ma pare che funzia. Per quanto riguarda il file della Eicar, non mi sembra che vi siano problemi in quello che dici. Probabilmente ho capito male io. Cosa ti succede, in pratica ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Nino » gio dic 16, 2004 4:17 pm

a differenza di AVG che segnala la presenza del virus EICAR l'altro (avast!) da solo un errore il file è attualemnte in uso e poi non lo scarica sul pc.

Tu hai provato a fare il test con il suddetto file? cosa hai riscontrato?

Ciao e grazie mille
...:::Nino:::...
"...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare"
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Messaggioda _Marco_ » gio dic 16, 2004 9:49 pm

Nino ha scritto:a differenza di AVG che segnala la presenza del virus EICAR l'altro (avast!) da solo un errore il file è attualemnte in uso e poi non lo scarica sul pc.

Tu hai provato a fare il test con il suddetto file? cosa hai riscontrato?

Ciao e grazie mille


Sì, ho fatto il test utilizzando anche due browser diversi; in questo caso Opera e Firefox. E ho notato delle cose interessanti: mentre con Opera, le tre prove ( la quarta prova, quella dove si visualizza la stringa del file, con nessuno dei due browser mi viene segnalato nulla ) mi vengono segnalate prima di scaricare il file, ovvero facendo un tentativo di scaricamento, con Firefox non mi viene segnalato pressochè nulla, solo un test mi viene segnalato. Il file eicar.zip mi viene correttamente segnalato, mentre per l' altro test ( quello in fondo alla tua destra ) che trovi qui :


http://www.eicar.org/anti_virus_test_file.htm


non mi viene segnalato nulla. Adesso, non so dirti se tutto questo possa dipendere da una specie di "immunizzazione" da parte di Firefox contro certi virus ( anche se Avast! avrebbe dovuto rivelarlo ) . Per il momento, è tutto quello che posso dirti. Posso fare ulteriori test, visto che appunto sto testando Avast!, ma per il momento è tutto quello che so.
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
Marco
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising