Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un Mac? "Alla fine ho rinunciato"

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

In che rapporti sei con Apple?

Possiedo almeno un Mac/iPod
3
33%
Sono intenzionato all'acquisto di un Mac/iPod
3
33%
Non sono mai stato interessato all'acquisto perché... (specificare)
1
11%
Ero intenzionato all'acquisto ma... (specificare)
2
22%
 
Voti totali : 9

Un Mac? "Alla fine ho rinunciato"

Messaggioda thomas » dom dic 12, 2004 6:49 pm

Chissà quante persone, nella loro vita, si sono avvicinate al Mac, anche solo per curiosità... arrivando quasi quasi a desiderarlo... ma poi... STOP!

perché?

Posso ben immaginare i perché di molti, ma vorrei che foste voi a proporre le vostre esperienze personali... chi per un motivo, chi per un altro, sono certo molti di voi alla fine hanno rinunciato... fatecelo sapere, magari insieme riusciamo a sfatare i dubbi che avevate/avete...

Aggiunta 1: il sondaggio
Ultima modifica di thomas il mar dic 14, 2004 11:46 am, modificato 3 volte in totale.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda batbubu » dom dic 12, 2004 7:53 pm

Non mi riguarda...
eheheheheheh [fischio]
Max
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda Rancid » dom dic 12, 2004 7:57 pm

Credo sia il motivo più comune, i soldi, anche se, ora come ora, visti i prezzi dei nuovi ibook, se non avessi avuto necessità immediata di prendere un portatile...e avessi aspettato un paio di mesi...ora sarei possessore di un bell'ibook [cry+]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda Mr.TFM » lun dic 13, 2004 2:31 pm

Sono a rischio rinuncia momentanea/rimando anch'io....
Manca la fonte primaria.... THE MONEY....
Ma prima o poi.... giuro che prima o poi....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mar dic 14, 2004 11:48 am

In effetti la questione monetaria per i prodotti Apple non è questione isolata: per fortuna i prezzi stanno calando vertiginosamente...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » mar dic 14, 2004 2:17 pm

Ero intenzionato all'acquisto di un iPod ... poi ho preso un minidisc sony.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda elettropazzo » mer dic 15, 2004 11:52 am

credo che quello che blocca molti possibili utenti sia il fatto che una macchina mac (non parlo di ipod o ibook) tocca usarla solo e soltanto per lo scopo e quindi con il soft dedicato che hai acquistato... non so se mi sono spiegato.

si perde la duttilità dei sistemi microsoft, garantita anche dal mondo dei software ......diciamo underground..... [fischio]
Avatar utente
elettropazzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 23, 2004 11:41 am

Messaggioda thomas » mer dic 15, 2004 12:03 pm

elettropazzo ha scritto:credo che quello che blocca molti possibili utenti sia il fatto che una macchina mac (non parlo di ipod o ibook) tocca usarla solo e soltanto per lo scopo e quindi con il soft dedicato che hai acquistato... non so se mi sono spiegato.

si perde la duttilità dei sistemi microsoft, garantita anche dal mondo dei software ......diciamo underground..... [fischio]

No, non ti sei spiegato!
Office esiste anche per Mac (anzi, arriva prima su Mac che su Windows, fin dall'inizio di Office).
La comunità mac esiste ed è estesa.
La versatilità che ti da un sistema unix-based come Mac, Windows non te la darà mai...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda elettropazzo » mer dic 15, 2004 2:33 pm

ok, mi hai convinto!
resta il fatto dei dindi.... certo e' che anche la qualità costruttiva mac e' anni luce dalle baracche che siamo abituati a vedere in giro! Qualche giorno fa mi sono letteralmente messo a sbavare innanzi a sua maestà... tutto trasparente... che fico.
Non ne ho mai messo in discussione le doti, bensì la reperibilità di software (anche non strettamente ufficiale.....) [fischio]

non sempre basta un office... si lo so che ci sono anche photoshop ecc. ecc. sarà la pigrizia di cambiare
Avatar utente
elettropazzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 23, 2004 11:41 am

Messaggioda thomas » mer dic 15, 2004 2:37 pm

elettropazzo ha scritto:sarà la pigrizia di cambiare


Sarai eletto come "rivelatore del 2004!"

Scherzo ovviamente... ma quello che mi sembra strano è: come fai a sapere che i canali per trovare software illegalmente sono poco floridi su mac? oppure, come fai a sapere che i programmi che ti servono sono irreperibili?

(sto provocando, non ci scandalizziamo)

Il fatto è che la gente parla spesso per "sentito dire"... è qui che interviene un mac-user a sfatare il tutto...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 15, 2004 3:31 pm

Il software illegale si trova eccome, basta cercare su p2p e si trova, magari meno utenti condividono questo materiale, quindi potrebbe servire più tempo per completare il download, ma si trova quasi tutto....
Da office a photoshop, da archicad a virtual pc...... Il problema è che non tutti i software prodotti in versione pc hanno una edizione Mac...
Su tutti Autocad...

Corel invece gira indifferentemente su entrambe le piattaforme, comprando solo un cd....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mer dic 15, 2004 6:20 pm

Mr.TFM ha scritto:Il software illegale si trova eccome, basta cercare su p2p e si trova, magari meno utenti condividono questo materiale, quindi potrebbe servire più tempo per completare il download, ma si trova quasi tutto....
Da office a photoshop, da archicad a virtual pc...... Il problema è che non tutti i software prodotti in versione pc hanno una edizione Mac...
Su tutti Autocad...

Corel invece gira indifferentemente su entrambe le piattaforme, comprando solo un cd....


A parte la digressione sul software illegale, ci tengo a precisare che era solo un esempio per far vedere che i cattivi ci sono anche su mac...

Ci tengo a precisare che il brutto, è che la gente parla spesso solo per "sentito dire", ecco.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda elettropazzo » mer dic 15, 2004 7:00 pm

E io come faccio senza autocad? possibile che autodesk non intenda produrre una versione per il sistema (mac) ideale proprio per l'uso che intende farne un progettista? [cry+]
Avatar utente
elettropazzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 23, 2004 11:41 am

Messaggioda Rancid » mer dic 15, 2004 8:26 pm

Sono sempre più dell'idea che voglio un Mac [8D] ...mi ricordo i bei tempi andati quando in sala di registrazione usavo un powerbook [cuore] registrare con Win mette il patema d'animo...più di una volta il PC si piantava [cry+]

...scusate la disgressione malinconica... [fischio]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 15, 2004 9:20 pm

elettropazzo ha scritto:E io come faccio senza autocad? possibile che autodesk non intenda produrre una versione per il sistema (mac) ideale proprio per l'uso che intende farne un progettista? [cry+]

Ti basta usare virtual PC.... È il miglior emulatore pc su mac!
Oppure passi a Archicad! (sempre che ti serva un cad architettonico...)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda elettropazzo » ven dic 17, 2004 1:06 pm

purtroppo non e' cosi' semplice... ormai praticamente tutti gli studi usano piattaforma win e Autocad ha quasi il monopolio, nonostante sia irragionevolmente caro! e quindi se lavori con altri sei un po' condizionato, lo scambio, per esperianza personale, non e' poi cosi' facile e immediato!

Archicad, poi, ha una filosofia molto diversa, forse un po' troppo poco preciso per certe applicazioni, anche se teoricamente piu' diretto e semplice credo che per quello che si fa nella maggior parte degli studi sia piu' semplice ed immediato autocad.

poi c'e' tutto il discorso 3d studio... ma in quel caso ci sono molti concorrenti pari o meglio e molto piu' economici (forza Rhino).. ma 3dstudio e' il piu' compatibile con cad.... ecc ecc

una domanda: l'emulatore di pc ovviamente compromette le prestazioni, ovvero mangiando risorse al computer ne toglie al programma vero e proprio... o no?

saeudi [applauso]
Avatar utente
elettropazzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 23, 2004 11:41 am

Messaggioda Xerex » ven dic 17, 2004 1:10 pm

Non sono mai stato interessato all'acquisto perché...

non ho mai avuto bisogno di un portatile, e perché, per quanto riguarda i desktop, la mancanza della possibilità di aggiornamento hardware "graduale" è un bel blocco
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 17, 2004 2:02 pm

elettropazzo ha scritto:purtroppo non e' cosi' semplice... ormai praticamente tutti gli studi usano piattaforma win e Autocad ha quasi il monopolio, nonostante sia irragionevolmente caro! e quindi se lavori con altri sei un po' condizionato, lo scambio, per esperianza personale, non e' poi cosi' facile e immediato!
Purtroppo è vero.
Una volta paradossalmente c'erano molti più mac in quel tipo di ambiente...
Conosco molti che hanno usato mac per fare grafica, perché all'epoca i pc erano poco più di un commodore 64 e di disegno al cad, neanche a parlarne... Quindi i primi "pionieri" del cad erano gli stessi "pionieri" del mac. Poi i prezzi più concorrenziali, la vastità di scelta e l'incremento costante di potenza hanno fatto sì che molti mac user diventassero pc user...

elettropazzo ha scritto:Archicad, poi, ha una filosofia molto diversa, forse un po' troppo poco preciso per certe applicazioni, anche se teoricamente piu' diretto e semplice credo che per quello che si fa nella maggior parte degli studi sia piu' semplice ed immediato autocad.
Ahimè anche questa è una GROSSA verità...
Archicad è tutta un altra cosa, ma è meno versatile di autocad... Diciamo che si può fare un paragone con Architectural Desktop, che però in molti NON conoscono.....

elettropazzo ha scritto:poi c'e' tutto il discorso 3d studio... ma in quel caso ci sono molti concorrenti pari o meglio e molto piu' economici (forza Rhino).. ma 3dstudio e' il piu' compatibile con cad.... ecc ecc
Stesso discorso...

Se vogliamo parlare di CAD possiamo farlo in GRAFICA.
La sezione è dedicata anche a quello!

elettropazzo ha scritto:una domanda: l'emulatore di pc ovviamente compromette le prestazioni, ovvero mangiando risorse al computer ne toglie al programma vero e proprio... o no?
Pare di no... O meglio, non ti suca tanto quanto si possa pensare...
Personalemente non ho un Mac (spero di averlo presto) ma mi è stato detto che (stranamente, parlando di Microsoft) Virtual pc è il TOP.
L'ultimo (il 7) pare che sia stratosferico!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » ven dic 17, 2004 2:39 pm

Mr.TFM ha scritto:
elettropazzo ha scritto:una domanda: l'emulatore di pc ovviamente compromette le prestazioni, ovvero mangiando risorse al computer ne toglie al programma vero e proprio... o no?
Pare di no... O meglio, non ti suca tanto quanto si possa pensare...
Personalemente non ho un Mac (spero di averlo presto) ma mi è stato detto che (stranamente, parlando di Microsoft) Virtual pc è il TOP.
L'ultimo (il 7) pare che sia stratosferico!


Si vabbè, diciamo Microsoft ma ricordiamo che Virtual PC nasce fino alla versione 6 da un altra casa software, che poi pochi mesi fa Microzzoz ha acquistato... insomma: stessa cosa di sempre
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 17, 2004 3:07 pm

fromtheflames ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
elettropazzo ha scritto:una domanda: l'emulatore di pc ovviamente compromette le prestazioni, ovvero mangiando risorse al computer ne toglie al programma vero e proprio... o no?
Pare di no... O meglio, non ti suca tanto quanto si possa pensare...
Personalemente non ho un Mac (spero di averlo presto) ma mi è stato detto che (stranamente, parlando di Microsoft) Virtual pc è il TOP.
L'ultimo (il 7) pare che sia stratosferico!


Si vabbè, diciamo Microsoft ma ricordiamo che Virtual PC nasce fino alla versione 6 da un altra casa software, che poi pochi mesi fa Microzzoz ha acquistato... insomma: stessa cosa di sempre
Comunque confermi che il 7 è ottimo e migliore dei precedenti?
Così mi hanno detto dei ragazzi che lo hanno provato...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising