Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem "MANTA"

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

modem "MANTA"

Messaggioda jiojio » mer dic 15, 2004 3:47 pm

scusatemi,tra qualche giorno mi attiveranno adsl,il mio modem nn è in comodato d'uso,ho letto dei filtri che io nn ho,perché il modem è usato,ma ci vogliono x forza? se si quanti ne devo prendere,avendo due telefoni in casa? nn ho la spina tripolare in nessuno dei telefoni e tantomeno sulla spina del modem,che è un 56k.
il modem è un alcatel speedtouch adsl, manta.
grazie e scusate la mia domanda da ignorante.
un saluto.
Avatar utente
jiojio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 03, 2004 11:10 am

Re: modem "MANTA"

Messaggioda xenius » mer dic 15, 2004 4:30 pm

jiojio ha scritto:scusatemi,tra qualche giorno mi attiveranno adsl,il mio modem nn è in comodato d'uso,ho letto dei filtri che io nn ho,perché il modem è usato,ma ci vogliono x forza? se si quanti ne devo prendere,avendo due telefoni in casa? nn ho la spina tripolare in nessuno dei telefoni e tantomeno sulla spina del modem,che è un 56k.
il modem è un alcatel speedtouch adsl, manta.
grazie e scusate la mia domanda da ignorante.
un saluto.
Ciao Jiojio se hai una linea analogica semplice (Pstn), per evitare disturbi come fruscii o ronzii,devi applicare su ogni presa alla quale hai collegato un apparecchio telefonico (nel tuo caso son 2), un filtro ADSL di tipo Tripolare o Rj, in base alla presa installata.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

modem "MANTA"

Messaggioda jiojio » mer dic 15, 2004 4:46 pm

grazie della risposta, sei gentile,ma nn credo di poter montare uno come quello in figura,forse ne dovrò mettere 2 singoli x nn tenere i fili sparsi x casa,no? e sul modem nn ci va nulla?
grazie dell'attenzione.
un saluto.
Avatar utente
jiojio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 03, 2004 11:10 am

Re: modem "MANTA"

Messaggioda xenius » mer dic 15, 2004 4:58 pm

jiojio ha scritto:grazie della risposta, sei gentile,ma nn credo di poter montare uno come quello in figura,forse ne dovrò mettere 2 singoli x nn tenere i fili sparsi x casa,no? e sul modem nn ci va nulla?
grazie dell'attenzione.
un saluto.
La figura era x farti capire com'è fatto un filtro rj.
Ovvimente ne devi mettere uno per ogni presa telefonica. X il modem invece non devi mettere nessum filtro. yyy
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising