Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare ISO Mandrake 10.0

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Masterizzare ISO Mandrake 10.0

Messaggioda liverani_99 » mar dic 14, 2004 6:52 pm

Salve a tutti. Ho appena finito di scaricare la versione 10.0 di Mandrake Linux, dopo tanti sforzi. Mi è venuto però un dubbio amletico. Il file .ISO: 1) lo devo aprire, estrarne il contenuto e poi masterizzare il CD; 2) devo masterizzarlo direttamente?? Ho provato con l'opzione numero 1 ma su due computer non riesco ad installarlo [cry+] [HP t560.it e Compaq Presario 724ea]. Qualcuno ha qualche istruzione da darmi?? [book]
Grazie

XeReX : Usare soggetti intelleggibili
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda thomas » mar dic 14, 2004 7:00 pm

Devi masterizzarlo con un programma che permette di masterizzare immagini ISO...
Che programma usi?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda liverani_99 » mar dic 14, 2004 7:04 pm

Io avevo provato ad aprirlo con WinISO e poi a masterizzare una cartella che avevo creato dove avevo messo tutti i file estratti...
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Messaggioda thomas » mar dic 14, 2004 7:05 pm

liverani_99 ha scritto:Io avevo provato ad aprirlo con WinISO e poi a masterizzare una cartella che avevo creato dove avevo messo tutti i file estratti...


Non conosco il programma... ma a "sentimento" mi sa che masterizza anche le immagini iso... aspettiamo uno che ti dia qualche dritta
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » mar dic 14, 2004 7:19 pm

WinISO non masterizza immagini, le apre o modifica/crea solo...
Una domanda: perché, dato che è appena uscita la 10.1 hai scaricato la 10.0??? [?]
Comunque, a parte questa piccolezza, le immagini ISO le devi masterizzare su cd tramite qualche programma tipo Alcohol 120%, Nero, l'ultimo CloneCD se mi ricordo giusto,...Poi fai partire il pc da cd ed inizi l'installazione... [^]
PS prima di mettere le immagini su cd controllane l'md5, in modo da essere sicuro che funzionino...(nel mirror da cui hai scaricato le immagini dovrebbe esserci un file con estensione .md5, scarica anche quello. Scarica il programmino md5sum.exe da questo sito http://www.etree.org/md5com.html che al momeno è down, mettilo nella cartella di Windows. Apri un prompt di windows, entra nella cartella dove hai le iso dei cd di Mandrake e il file .md5 e digita md5sum -c <nome file con .md5> ora se ti compaiono tre righe con OK, tutto a aposto, altrimenti riscarica i file incriminati..)
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Rancid » mar dic 14, 2004 8:18 pm

Attento quando lo installi sul Presario...non è semplicissimo far girare per bene linux su un portatile devi installarlo in modalità testuale altrimenti potrebbe bloccarsi l'installazione...se ad occhio non fosse la tua prima "volta" con linux ti consiglierei di installare la Ubuntu (sul portatile)
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda liverani_99 » mar dic 14, 2004 9:42 pm

E se fosse la prima volta??
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Rancid » mar dic 14, 2004 10:09 pm

Meglio che resti sulla mandrake [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising