Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet Explorer si blocca

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Internet Explorer si blocca

Messaggioda Zievatron » dom dic 12, 2004 10:07 am

Su un PC con PIII-500 e una Diamond Stealt II, con WinMe ed I.E.6 aggiornati, I.E. si blocca appena dopo l'inizio della navigazione, rendendola impossibile.
Qualcuno ha idea di cosa possa causare questo malfunzionamento? E di come rimediare?
Ho già provato a reinstallare tutto da capo, ma è stato inutile.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda crazy.cat » dom dic 12, 2004 10:15 am

Hai reinstallato cosa? Ie, windows....
Messaggi di errore?
Ie bloccato devi chiudere solo quello o il pc è piantato e devi spegnerlo?
Fatto controlli antivirus e antispyware?

Qualche dettaglio in più,altrimenti è difficile fare ipotesi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Zievatron » dom dic 12, 2004 10:30 am

crazy.cat ha scritto:... Qualche dettaglio in più,altrimenti è difficile fare ipotesi.


Ho reinstallato tutto da capo, significa che ho riformattato l'HD e reinstallato Windows e programmi.

Non ho nessun messaggio di errore. Semplicemente, mentre passo da una pagina ad un'altra, si blocca tutto e sono costretto a riavviare.

Ho AntiVir regolarmente aggiornato e l'ho usato.

Un controllo anti spyware no, quello non l'ho fatto. Ma credo proprio di non aver installato nulla che sia portatore di spyware.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Messaggioda crazy.cat » dom dic 12, 2004 10:43 am

Basta navigare e non usare Spywareblaster o spybot per tirarsi dentro una collezione di spyware che neanche immagini.

Durante l'uso normale del pc (office,giochi) nessun problema?

Quando è bloccato riesci ad accedere alla lista delle applicazioni attive in quel momento ctrl-alt-canc e vedere se una in particolare è bloccata.
Magari segnati anche le applicazioni attive in quel momento.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » dom dic 12, 2004 12:37 pm

quanta ram?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Zievatron » dom dic 12, 2004 7:52 pm

RAM 160MB

Non sapevo fosse così facile raccogliere spyware senza neanche instalare niente di particolare.
Ho prelevato AD-Aware e controllato. Risultato: 9 zecce TAC 5 (Alexa). Le ho eliminate. Ho anche fatto un nuovo controllo antivirus, ma niente, non ce ne sono.

Ho provato di nuovo ad usare I.E. per navigare, ma, dopo aver girato qualche pagina nel web, si è piantato.

Ctrl+Alt+canc non fungono nemmeno loro. Non resta che resettare fisicamente. Che posso fare? [cry]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda ssjx » dom dic 12, 2004 8:08 pm

Non so come puoi risolverlo ora ma in caso riformattassi prova a usare IE a PC pulito con istallato solo windows, IE, antivirus, firewall (se lo usi), e spywareblaster e spybot search & destroy (con le immunizzazioni già attive).
In caso scarica questi programmi (con le relative firme aggiornate) prima di formattare e nn connetterti ad internet finkè nn è tutto pronto!!!!
Forse tutto quello che ho scritto nn ti servirà a niente ma in futuro potrebbe servire a qualcun altro che navighi nel forum [applauso] [applauso] [applauso]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Rancid » dom dic 12, 2004 8:15 pm

Controlla anche con SpyBot, e dopo aver pulito tutto usa la funziona immunizza, naturalmente controlla subito la presenza di eventuali aggiornamenti. Ah naturalmente ti conviene usare questi programmi dalla modalità provvisoria.

Nel caso se nemmeno così vedi miglioramenti prova a fare una scansione anche con il programma descritto in quest'articolo http://www.MegaLab.it/2286 e posta qui il log
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Re: Internet Explorer si blocca

Messaggioda xenius » lun dic 13, 2004 12:17 am

Zievatron ha scritto:Su un PC con PIII-500 e una Diamond Stealt II, con WinMe ed I.E.6 aggiornati, I.E. si blocca appena dopo l'inizio della navigazione, rendendola impossibile.
Qualcuno ha idea di cosa possa causare questo malfunzionamento? E di come rimediare?
Ho già provato a reinstallare tutto da capo, ma è stato inutile.
Hai forse fatto un upgrade di ram? o comunque hai messo mani nei moduli?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Re: Internet Explorer si blocca

Messaggioda Zievatron » lun dic 13, 2004 12:31 pm

xenius ha scritto: Hai forse fatto un upgrade di ram? o comunque hai messo mani nei moduli?


Messo mani!?!?! [sbigot]

Ma ti rendi conto di cosa dici?

Si tratta di un Frankenstain Computer, assemblato tutto personalmente a fine estate scorsa. [:-D]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising