Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio su avast!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

consiglio su avast!

Messaggioda ame23 » dom dic 12, 2004 1:01 pm

Buongiorno a tutti, volevo sapere qualche consiglio riguardo all'antivirus Avast! premetto che ho sempre usato il norton, ed ora volevo fare una prova con Avast! voi che mi consigliate? è valido? grazie! bye
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda crazy.cat » dom dic 12, 2004 1:06 pm

Avevi già visto questa guida?
http://www.MegaLab.it/2332
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

risposta

Messaggioda ame23 » dom dic 12, 2004 1:18 pm

Si, l'avevo già letto, infatti è proprio per questo che volevo provarlo, però volevo sapere se è un valido antivirus, oppure ha dei difetti
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm


Re: risposta

Messaggioda _Marco_ » dom dic 12, 2004 5:05 pm

ame23 ha scritto:Si, l'avevo già letto, infatti è proprio per questo che volevo provarlo, però volevo sapere se è un valido antivirus, oppure ha dei difetti


Ciao!
Per quanto riguarda Avast!, posso raccontarti una mia esperienza personale: per circa un anno ho usato il Norton 2004, ottimo antivirus. Ultimamente mi è scaduto l'abbonamento e, siccome io ero già intenzionato a provare un Antivirus free e constatare la differenza, ho optato per Avast!. Al primo momento che l'ho installato, mi ha rilevato due virus che il Norton non ha trovato ( non tutti gli antivirus sono uguali ) ed in seguito, dopo averlo "stressato" per un po', mi ha rilevato altri virus. Sinceramente, devo dirti che non è molto tempo che lo uso, ma mi posso ritenere soddisfatto. Inoltre, ha una buoma scansione per quanto riguarda le e-mail, ottima protezione per quanto riguarda i siti che visiti, e da quello che ho visto, consuma molta meno memoria rispetto al Norton. Con ciò non voglio dire che il Norton sia inefficace, ma adesso il mio PC ha acquisito una velocità che prima non aveva! Penso che ad appesantire il mio PC ( a carico della CPU ) sia stato proprio il Norton, anche se, come ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole. Francamente, è un prodotto che consiglio, vista la sua capacità di non mangiarsi molta RAM ( tranne quando è in scansione ) ma usarlo normalmente, non occupa eccessiva memoria, e dal mio punto di vista mi trovi favorevole.
Ciao!
Marco
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: risposta

Messaggioda ssjx » dom dic 12, 2004 7:39 pm

_Marco_ ha scritto:Al primo momento che l'ho installato, mi ha rilevato due virus che il Norton non ha trovato ( non tutti gli antivirus sono uguali ) ed in seguito, dopo averlo "stressato" per un po', mi ha rilevato altri virus.

Scusa se mi intrometto, nn voglio assolutamente minimizzare avast anche perché nn l'ho ancora provato (ma penso che lo farò presto), ma nn potrebbe essere che i virus siano entrati proprio x colpa sua? [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: risposta

Messaggioda _Marco_ » dom dic 12, 2004 9:09 pm

Uhmmmm: tu mi metti una pulce in un orecchio !
Potresti spiegarti meglio ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda ssjx » dom dic 12, 2004 9:20 pm

Scusa nn potrebbe essere che i virus siano entrati proprio perché nn c'era + norton a difendere il PC?
Kissà, magari in una scansione manuale li rileva ma nn nel controllo continuo della navigazione o delle mail (del resto hai detto anche tu che adesso il tuo PC è molto + veloce: forse norton era molto + pesante ma almeno efficente nel suo lavoro di protezione!!!! [bleh] )

P.S.
Io comunque ho abbandonato norton quindi nn è x difenderlo... è solo un'ipotesi [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Rancid » dom dic 12, 2004 9:24 pm

Ci sono mille possibili soluzioni alla cosa, può anche essere che nel passaggio tra Norton e Avast tu fossi comunque collegato e ti sia beccato qualcosa di indesiderato [:-D]

comunque Avast l'ho usato per un po' e mi ci sono trovato bene.

PS hai fatto bene a lasciare Norton [8D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda _Marco_ » lun dic 13, 2004 12:39 pm

ssjx ha scritto:Scusa nn potrebbe essere che i virus siano entrati proprio perché nn c'era + norton a difendere il PC?
Kissà, magari in una scansione manuale li rileva ma nn nel controllo continuo della navigazione o delle mail (del resto hai detto anche tu che adesso il tuo PC è molto + veloce: forse norton era molto + pesante ma almeno efficente nel suo lavoro di protezione!!!! [bleh] )

P.S.
Io comunque ho abbandonato norton quindi nn è x difenderlo... è solo un'ipotesi [:-D]



Uhmmm....Uhmmm....Uhmmm ! :) Innanzi tutto una buona giornata, perdona la mia dabbenaggine, ma cavolo, ora più che una pulce vi è entrato un pachiderma ! :) Ora, francamente, non mi ricordo se ho installato Avast quando ero disconnesso. Quello che spero è di sì ! Ora, è vero che il Norton ha delle funzioni ( tipo il rilevamento di virus sconosciuti, etc. ) forse maggiori ( dico maggiori in quanto non conosco ancora molto bene Avast ) di quelle di Avast. A dire il vero, il Norton mi rallentava di parecchio il PC, ma si sa che il Norton prende possesso di tutto il Sistema Operativo,e di conseguenza lo rallenta. Ora, ( cavolo ) mi hai messo un bel dubbio, sai ? Quel poco che ho imparato qui, in questo sito, è di prendere TUTTE le opinioni di chi lavora qui e poi, a mano a mano, prendere la più logica e congeniale. Ma ora mi domando: e se avessi ragione tu ?
Ciao!
Marco
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » lun dic 13, 2004 12:43 pm

Rancid ha scritto:Ci sono mille possibili soluzioni alla cosa, può anche essere che nel passaggio tra Norton e Avast tu fossi comunque collegato e ti sia beccato qualcosa di indesiderato [:-D]

comunque Avast l'ho usato per un po' e mi ci sono trovato bene.

PS hai fatto bene a lasciare Norton [8D]


Mah' a dirti la verità, ( spero ) di no, ad ogni modo Avast non mi ha più segnalato nulla ( a parte i soliti Klez nelle e-mail ! ) . Non vorrei essere scortese, ma puoi raccontarmi, seppure a grandi linee, ovvio, la tua esperienza con Avast, e cosa ne pensi a tutt'ora ? Grazie !
Ciao!
Marco
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Rancid » lun dic 13, 2004 1:54 pm

Era "periodo" di test e stavo provando un po' di AV free, Avast l'ho tenuto su una settimana e sinceramente è un ottimo programma, non intasa il pc, e fa il suo lavoro. Installazione e aggiornamenti sono assai semplici. Uno dei migliori programma Free che ci siano.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda alb » lun dic 13, 2004 7:22 pm

Anche se forse come antivirus norton è il migliore, comunque non è perfetto.
Ci sono sempre alcuni tipi di virus che non è in grado di rilevare; me ne sono accorto anche io quando sono passato da norton ad antivir.
Probabilmente però se dopo un mese torni a norton vedrai probabilmente dopo una scansione completa, che anche avast si dimentica qualche virus
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda duke23 » lun dic 13, 2004 10:51 pm

Scusate, ho installato Avast secondo l'articolo del sito, ma non riesco a impostare la scansione all'avvio, cioè non mi fa andare sulla voce "Programma scanzione all'avvio"
Come posso fare??

Inoltre ho notato che quando scansiona, non controlla i file compressi;
posso modificare questa opzione? Come?

Grazie
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm

Messaggioda Ema » lun dic 13, 2004 11:13 pm

duke23 ha scritto:Scusate, ho installato Avast secondo l'articolo del sito, ma non riesco a impostare la scansione all'avvio, cioè non mi fa andare sulla voce "Programma scanzione all'avvio"
Come posso fare??

Inoltre ho notato che quando scansiona, non controlla i file compressi;
posso modificare questa opzione? Come?

Grazie

domanda banale: hai fatto la registrazione e inserito il codice fornito via email dal sito di avast? perché altrimenti la scansione all'avvio non è disponibile, se nn erro...

riguardo i files compressi: nelle opzioni di sensibilita dello scanner c'è la voce da spuntare!


sulla diatriba sull'affidabilita di avast, io devo dire che mi trovo veramente bene, non rompe le scatole e fa il suo sporco lavoro perfettamente.. ho provato altri av kme antivir e avg e nn m sono trovata ksi bene, tant'è che sono tornata ad avast..
fate vobis! [^]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda duke23 » mar dic 14, 2004 12:46 am

Si, ho fatto tutto correttamente, ma quella voce non me la da!!!!
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm

Messaggioda _Marco_ » mar dic 14, 2004 10:28 am

alb ha scritto:Anche se forse come antivirus norton è il migliore, comunque non è perfetto.
Ci sono sempre alcuni tipi di virus che non è in grado di rilevare; me ne sono accorto anche io quando sono passato da norton ad antivir.
Probabilmente però se dopo un mese torni a norton vedrai probabilmente dopo una scansione completa, che anche avast si dimentica qualche virus



Beh', sinceramente, dopo aver sentito un po' di campane, personalmente non credo che esista " L' Antivirus Perfetto ", Penso che qualsiasi tipo di Antivirus abbia, chi più, chi meno, le sue pecche, chi più gravi, chi meno gravi. Ad ogni modo con Avast finora mi trovo bene, non mi ha dato noie, ma tutto sommato credo anche io, in fondo in fondo, che se fra un mese tornassi al Norton, mi troverebbe qualcosa.
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » mar dic 14, 2004 1:51 pm

[/quote]
sulla diatriba sull'affidabilita di avast, io devo dire che mi trovo veramente bene, non rompe le scatole e fa il suo sporco lavoro perfettamente.. ho provato altri av kme antivir e avg e nn m sono trovata ksi bene, tant'è che sono tornata ad avast..
fate vobis! [^][/quote]

Ciao Ema, Vorrei chiederti una cosa: ma, fondalmentalmente, quanti Virus Avast ! è in grado di "scovare" ? Grazie !
Marco
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda crazy.cat » mer dic 15, 2004 6:50 am

Se guardi nell'articolo alla terza pagina in fondo l'ultima foto, c'è una delle opzioni che è Archivio virus potresti trovare lì il numero dei virus che riconosce.
Sul loro sito non è scritto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda _Marco_ » mer dic 15, 2004 2:11 pm

crazy.cat ha scritto:Se guardi nell'articolo alla terza pagina in fondo l'ultima foto, c'è una delle opzioni che è Archivio virus potresti trovare lì il numero dei virus che riconosce.
Sul loro sito non è scritto.


Ma guarda, io ho guardato, ma me ne segnala 171. Posso sbagliarmi ? Non credo che Avast ! segnali solo questi virus....scusa l'ignoranza :)
Ciao!
Marco
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Ema » gio dic 16, 2004 12:23 am

allora
x il problema della scansione all'avvio: tu hai la nuova interfaccia o qlla che c'è nell'articolo? nella nuova nn c'è piu l'unico mega-menu che si apre kn il bottoncino, ma è diviso in piu voci: scansione all'avvio è in "Impostazioni".

scusa se sembra banale ma meglio esser sicuri di aver controllato tutto prima d far kissa che..! [^]
anche perché la prima vv che ho visto la nuova interfaccia m sono trovata disorientata x un attimo.. e nemm io lo trovavo piu!


x il numero dei virus: a me ne elenca 657... comunque qlli che ci sono lì sono qlli che vengono riconosciuti in teoria...
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising