Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

iMovie

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

iMovie

Messaggioda batbubu » sab dic 11, 2004 5:17 pm

Ho creato un filmatino su Imovie, che riuscivo a vedere sia con Imove che con i lettori (Quicktime e Videolan).
Su consiglio di un amico l'ho trasformato con la funzione condividi, ma ora, pur avendo una cartella con tutte le cose che ho usato per farlo, non riesco più ad aprirlo su Imovie ed in più ha perso in qualità video...
Che fare per farlo tornare come prima?
Ciao e Grazie
Max
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda thomas » dom dic 12, 2004 12:41 pm

Sto facendo delle prove, ma se non sbaglio la funzione condividi non fa altro che convertire il filmato in base a delle opzioni che tu gli immetti (email/web/...)... quindi è normale che si perda di qualità (e probabilmente anche di risoluzione)...
Ora continuo con la prova e vediamo se riusciamo a tornare indietro...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » dom dic 12, 2004 1:12 pm

Con impostazione per email sono riuscito a comprimere un filmato da 176mb a 388kb... chiaramente la qualità è andata a farsi foxxxre....
Però non ho capito il tuo problema

Quando converti un filmato per condividerlo, il nuovo filmato viene salvato in una posizione specifica, mentra l'originale importato in iMovie rimane digitalizzato nella cartella Media del progetto... Quando apri il progetto si apre quel filmato...

Che operazioni hai eseguito esattamente?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda batbubu » dom dic 12, 2004 8:04 pm

Allora, questo mio amico, che nella sua vita ha avuto solo Mac visto che fà il pubblicitario, mi ha fatto creare questo file condivisione con Quicktime, ora io trovo si la cartella media in Imove, ma tutti suoi componenti sono in grigio, quindi non selezionabibli...
La soluzione a tutto questo magari ce l'ho sotto il naso, ma io non riesco a vederla.
Vedi... la difficoltà per una persona che si avvicina a Mac è proprio questa:
Think different!
in parole povere pensare semplicemente.
Per tutta la vita un User Win ha soltanto una costante...
Si deve guadagnare tutto perché tutto è contorto, merito di Bill che rilascia soltanto parti del codice sorgente di Win ai programmatori ed ai costruttori hardware per pc.
La cosa migliore comunque secondo me è avere tutti e due i sistemi, Win per poter usufruire dell'esagerata moltitudine di prodotti che vengono fatti per questo sistema operativo e Mac, per poter coltivare le cose che veramente ami e che vuoi che funzionino sempre bene e senza sorprese...
un saluto e un grazie
Max
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising