Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto non si avvia l'installazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aiuto non si avvia l'installazione

Messaggioda bonisita » sab dic 11, 2004 1:09 pm

Ciao a tutti ho un problema che mi tormenta.
Ho comprato un computer con processore prescott ht 3,00 ghz masterizzatore dual layer tutto nuovo con sistema windows professional preinstallato fino a ieri tutto bene finche ho deciso di formattare.
Allora ho inserito il cd di professional (la copia del cd che ho perso) ed ho avviato la procedura di formattazione.
Tutto normale finche mi chiede di riavviare per finire di installare come da prassi, solo che al riavvio il computer si blocca con la frase PREMERE UN TASTO QUALSIASI PER AVVIARE DA CD.
Cosa che se lo premi inizia di nuovo ad installare cosa che avevo gia fatto. Adesso dico cosa succede premetto che l'avvio da cd e stato inserito nel bios come primario ed hard disk secondario ,che tutto sembra ok solo che non si avvia.
Ho provato a cambiare cd,lo stesso errore,formatto, installo solo che stavolta mi avvisa che nel cd manca un file allora cambio cd, lo stesso ho provato 10 cd tutte copie perche l'originale non ce lo e mi da sempre l'avviso.
SECONDO VOI E POSSIBILE CHE IL MASTERIZZATORE SIA PREDISPOSTO PER NO LEGGERE I CD COPIATI ,HO PROVATO ANCHE AD INSTALLARE SUSE E VA TUTTO BENE ,SI PREGO DATEMI UNA MANO GRAZIE CHIUNQUE MI DARA UNA MANO (cd non pirata ma copiati da originale miei)
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

Messaggioda ssjx » sab dic 11, 2004 1:13 pm

bonisita ha scritto:premetto che l'vvio da cd e stato inserito nel bios come primario ed hard disck secondario

Forse nn ho capito io.
Tu hai settato il BIOS x far bootare prima il cd ed in caso l'HD giusto?
Dopo hai formattato ed installato il s.o. ed infine ti kiede di riavviare x completare.
Se è così è logico che se lasci il cd di win inserito al riavvio voglia reinstallare dal cd.
Prima che si riavvii setta nel BIOS l'avvio dell'hd come primario e dovrebbe andare tutto ok [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: aiuto non si avvia l'installazione

Messaggioda EntropheaR » sab dic 11, 2004 1:13 pm

Innanzitutto mi sembra doverso chiederti scusa per il mio errore.

Venendo al tuo problema:

Che file dice che manca nel cd?

Riguardo al premere il tasto per avviare da cd ... beh ... non basta togliere il cd al riavvio successivo?

ps: ti consiglierei di usare un cd-rw per fare le prove.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda crazy.cat » sab dic 11, 2004 1:16 pm

Codice: Seleziona tutto
SECONDO VOI E POSSIBILE CHE IL MASTERIZZATORE SIA PREDISPOSTO PER NO LEGGERE I CD COPIATI

Direi assolutamente no.

Avevi cancellato le vecchie partizioni,facendo fdisk e reinstallando tutto da zero?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda bonisita » sab dic 11, 2004 1:40 pm

il fatto e che adesso anche se voglio reinstallare non riesco vi spiego:metto il settaggio primario cd secondari ard disk avvio con cd dentro parte con la frase premi per installare premo si vede la scritta verifica delle configurazioni in corso e poi basta nero completo infinito.
la cosa strana e che se installo suse tutto e poi inserisco windows per installa lo accetta e si avvia l'installazione pero si ferma sempre al riavvio cioe non parte da hard disk ,avevo anche provato prima che riavviare per completare l'installazione a entrare nel bios e mettere come primario l'hard disk ma non si avvia lo stesso, capite che storia
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

partizione

Messaggioda bonisita » dom dic 12, 2004 11:26 am

non mi aiuta nessuno?io penso di aver capito forse cose successo,avevo installato suse purtroppo non in una partizione ma in tutto il disco e da li che sono cominciati i problemi,dopo ho inserito il dischetto di windows e l'installazione si avvia va tutto finche dovrebbe fare il controllo di coerenza sul disco prima di installare e ho visto che non la fa bene e troppo veloce comunque installa tutto ma poi al riavvio si blocca li anche se levo il cd ho metto il boot da hard disk penso che possa essere la partizione linux che ha scombussolato tutto e se si pensate che una formattazzione a basso livello risolva la cosa cosa ne pensate ciao a tutti e natale siate buoni [:I] [:I]
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

Messaggioda Rancid » dom dic 12, 2004 11:35 am

Credo proprio di no, una volta cancellata la partizione non dovresti avere nessun tipo di problema, sei sicuro invece che non sia il cd a non essere "funzionante al 100%"?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda crazy.cat » dom dic 12, 2004 11:43 am

Se Linux ha incasinato il master boot record potrebbe darti problemi strani.
Vai con la formattazione a basso livello utlizzando i tools appositi per il tuo hard disk.
Bisogna andare sul sito del produttore del hd e scaricare il tools giusto.
Di che marca è il tuo hd?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

bloccata

Messaggioda bonisita » dom dic 12, 2004 11:50 am

lo avevo pensato anchio pero sai dovrei trovare un'amico con il cd originale e fare una prova almeno no spenderei un mucchio di soldi a caso.SAPRESTE spiegarmi perche se io adesso vado con suse e vorrei passare a windows ,metto il cd e si avvia la normale installazione poi comunque si blocca,ma se io parto con l'installazione senza avere dentro il linux non mi si avvio niente paticamente solo per provare ogni volta devo installare sone in modo che l'installazione prenda non capisco perche succeda e per questo che pensavo al tipo di partizione magari e di un altro tipo quella di linux e windows si la formatta ma forse non abbastanza bene ,che ne dite?
[boxed]
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

DISK

Messaggioda bonisita » dom dic 12, 2004 11:58 am

hrd disk MAXTOR 6Y120L0 IDE SATA NEL BIOS HO LETTO SOLO QUESTO
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

dati

Messaggioda bonisita » dom dic 12, 2004 12:10 pm

Maximum Capacity of 200.0 GB
Ultra ATA/133 & SATA 150 Compatible Models
9.3 ms Average Seek Time
2MB & 8MB Cache Buffer
FDB Motors
7200 RPM
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » dom dic 12, 2004 12:22 pm

Scarica powermax, ti crea un floppy di boot e cancelli tutto
http://downloads.maxtor.com/_files/maxt ... wermax.exe

Dopo riprovi l'installazione con il tuo cd di windows senza tentare altre installazioni linux.
Se continua a darti problemi e non riesci ad installarlo, allora vuol dire che il tuo cd non è buono e dovrai procurartene un altro

Basta lanciare il file che scaricate,vi crea lui un floppy di boot autocaricante, una volta inserito il floppy nel pc che volete formattare vi basterà accenderlo e all’avvio vi chiederà di premere 2 volte F8, controllerà i drive presenti nel pc, non dovrete fare altro che selezionare il disco interessato e vi apparirà una schermata a due finestre con un menù con queste voci:
- Installation confirmation (verifica la presenza del hd)
- Basic quick (90 second) test (test veloce degli errori del disco)
- Advanced test (full scan) test (test più approfondito sugli errori del disco)
- Burn in test (test superficie del disco,si può lanciare fino a 60 volte,30 minuti ogni test)
- Low level format (full) (è quella che devi fare)
- Low level format (quick) (formattazione veloce, poco utile)
- Select another drive (potete selezionare un altro hard disk)
Una volta selezionato il Low level format (full) dovrete premere due volte Yes per avviare,dopo dovete solo attendere il risultato che vi verrà mostrato nella finestra a destra.
Test failed, la formattazione non è andata a buon fine e a quel punto potete buttare il vostro hard disk; Test passed,avete riportato in vita il vostro hard disk dato per spacciato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » dom dic 12, 2004 12:43 pm

prova ad fare un controllo con sfc/scannow cosi si sa se dei file di sistema sono fritti o no.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

domanda

Messaggioda bonisita » dom dic 12, 2004 12:50 pm

come faccio sotto linux e possibile?
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

Messaggioda Celtik » lun dic 13, 2004 2:45 pm

Intanto Linux NON é un problema...........se poi hai la Suse ti confermo che NON lo è. Yast è in grado tranquillamente di partizionarti come credi l'hard disk, basta sapere cosa si sta facendo. Poi se hai installato la Suse per questione di moda..........il discorso si fà diverso. Al limite, visto che il mio indirizzo mail è visibilissimo proprio sotto questo mio post.......scrivimi, ti invio il contenuto del floppy POWERMAX e ti spari una bella formattazione a basso livello...........spiani il tuo HD e puoi rifare tutto da ZERO con il cd di xp. Anche se.........mi spiace dirlo: con un cd di XP funzionante puoi tranquillamente FORMATTARE tutto l'hd........dopo che ti ha chiesto l' F8 per confermare l'accettazione della licenza.........ti chiede DOVE installare e ti dirà che c'è una partizione SCONOSCIUTA (già, Bill disconosce Linux). Tu gli dici LI'.......e ti chiederà di CANCELLARLA con le varie conferme successive. Se ha fatto una cosa buona la Microsoft è proprio il cd d'install dell' XP...........
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising