Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Word: problema con disegni e immagini

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Word: problema con disegni e immagini

Messaggioda gianni065 » sab dic 11, 2004 10:59 am

Ciao a tutti.

Quando scrivo o leggo un documento word contenente immagini o disegni (inseriti da file o dalle clipart), al momento di scorrere la pagina con la barra di scorrimento verticale, le immagini spariscono (o vengono tagliate) e non riappaiono più.

Riducendo il programma a icona e ripristinandolo a tutto schermo, le immagini tornano.

Il problema me lo fa sia con Office XP che con Office 2003 che ho recentemente installato.

Ho il sospetto che il problema possa essere causato dall'ultima versione dei driver Catalyst che ho installato.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi o sa come risolverli?

Grazie!

Gianni
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda Rancid » sab dic 11, 2004 11:12 am

Il problema più che altro credo sia dovuto al fatto che le immagini potrebbero essere molte e molto pesanti e quindi WORD (che non è fatto benissimo) non riesce a ricaricarle all'istante...e questo è ancora più probabile se processore/ram sono occupati in altre faccende
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda gianni065 » sab dic 11, 2004 11:33 am

A integrazione di quanto detto sopra, dopo una ricerca sui siti di lingua inglese ho appurato che il problema si verifica a molti di coloro che usano i driver catalyst dopo l'aggiornamento al Service Pack 2.

La soluzione suggerita è di azzerare l'accelerazione grafica del Direct X.

Mi sembra una soluzione perfetta... per chi non gioca mai al pc!

[cry+]

Grazie comunque, Rancid!

Attenderò i nuovi drivers e/o patch....
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda Rancid » sab dic 11, 2004 11:40 am

Se entra il gioco l'SP2 allora è tutto possibile... [:-D] Scusa le domande sempliciotte...ma hai aggiornato il tutto? sia XP che Office?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda gianni065 » sab dic 11, 2004 11:49 am

Dopo aver fatto una salutare copia di sicurezza, mi sono deciso ad aggiornare sia l'Office da XP a 2003 con relativo service pack, sia il Windows XP alla SP2.
E poi ho installato la versione più recente dei Catalyst.

L'unico problema riscontrato e' questo delle immagini di Word, che come scrolli spariscono e sembra che non ci sia alcun refresh.

Un problema tutto sommato secondario, visto che le immagini ci sono e puoi vederle in anteprima di stampa.
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising