Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mywa-04

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Mywa-04

Messaggioda Spiderman76 » gio dic 09, 2004 11:06 am

Problema : ho un aggieggio ( tale Miwa-04) che mi permette di utilizzare una sola presa di rete per collegare due periferiche ( nel mio caso , un pc e una stampante con scheda di rete ) . Sto cosa ha ovviamente 2 ingressi e una solo uscita ( i due ingressi ai 2 dispositvi di rete e l'uscita alla presa di rete ) . In uno dei due ingressi entra un a cavo dritto classico mentre nell'altro entra un cavo incrociato in una maniera un po' particolare . C'è lo schemino sulla scatola di sto aggieggio infernale ma non sono riuscito a collegarlo e, credetemi , le ho provate TUTTE !!!!!

Qualcuno ha esperienze al riguardo ????? [cry]

Vi metto anche l'allegato dello schema : il jack 1 è il cavo dritto mentre il jack 2 .... Boh ..... [dry]
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda Celtik » sab dic 11, 2004 12:02 am

io quello che son riuscito a capire è questo: si tratta di uno splitter che divide un 8 pin in due da 4 (le due prese). Il Jack1 è standard, l'altro ha la grimpatura a cross. Ora, che tu riesca a far fungere le tue periferiche resta per me molto dubbio.........e comunque: nn essendo un elettricista potrei dire anche grosse cavolate.............una sola cosa, la presa che innesti alla Rete ha 8 pin tutti occupati??
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising