Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

unire due AVI diversi?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

unire due AVI diversi?

Messaggioda LucMa » ven dic 10, 2004 10:26 am

Ciao a tutti:)

Qualcuno mi sa dire come unire due AVI che sono diversi sia per l'audio che per il tipo di compressione, frame usati? Non sono esperto di queste cose, da quello che ho capito devo rifare gli AVI con virtualdub ma nel sito non ho trovato info:(
Potreste aiutarmi?

Ciao e grazie:)
Avatar utente
LucMa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 10, 2004 10:20 am

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 10, 2004 10:39 am

Se hai xp, un programma semplice e gratuito può essere Movie maker....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda LucMa » ven dic 10, 2004 11:21 am

Grazie, avevo però letto che virtualdub è il migliore e non vorrei perdere troppa qualità anche perché i due avi non sono eccelsi
In ogni caso, potresti dirmi come procedere con Movie Maker, o c'è qualche guida online?

Ciao:)
Avatar utente
LucMa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 10, 2004 10:20 am


Messaggioda Mr.TFM » ven dic 10, 2004 12:06 pm

È banalissimo, come in tutti i software di video editing, importi i due video nella storyboard, imposti le varie transizioni (sempre che tu lo voglia fare) e fai un esportazione in avi; dopodichè hai finito. Ci vuole qualche minuto, ma si può fare.

PS: Non l'ho ancora usato, ma gli ho dato un'occhiata fugace, perché ho appena messo xp, ma pare che il procedimento sia proprio quello!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » ven dic 10, 2004 12:18 pm

Se non vado errato...è da una vita che non lo faccio...virtualdub richiede che i due file .avi abbiano le medesime proprietà, ovvero non posso "attaccare" due video fatti con 2 diversi codec video/audio
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda duke23 » ven dic 10, 2004 1:50 pm

Io ti consiglierei di codificare i due AVI con un codec in comune, e poi li attacchi insieme!
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm

Messaggioda LucMa » ven dic 10, 2004 9:25 pm

Grazie raga, ho fatto alcune prove con Movie maker ma senza risultato..mi sa che sono imbranato forte. Ho scaricato Dr Divx e, a parte le ore di attesa, non ho ottenuto nulla.
Se qualcuno sa la procedura corretta mi faccia un fischio..altrimenti ci rinuncio:)
Avatar utente
LucMa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 10, 2004 10:20 am

Messaggioda ssjx » ven dic 10, 2004 11:02 pm

Rancid ha scritto:Se non vado errato...è da una vita che non lo faccio...virtualdub richiede che i due file .avi abbiano le medesime proprietà, ovvero non posso "attaccare" due video fatti con 2 diversi codec video/audio

Nn solo devono essere compressi con lo stesso codec ma devono avere anche le stesse caratteristiche (dimensioni e framerate x il video e frequenza, modalità dei canali e bitrate x l'audio).
Un consiglio: se 6 un principiante nn usare virtualdub [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Kgiulio » sab dic 11, 2004 1:58 pm

Mr.TFM ha scritto:È banalissimo, come in tutti i software di video editing, importi i due video nella storyboard, imposti le varie transizioni (sempre che tu lo voglia fare) e fai un esportazione in avi; dopodichè hai finito.

Non so voi ma Windwos Movie Maker mi esporta solo in .wmv
duke23 ha scritto:Io ti consiglierei di codificare i due AVI con un codec in comune, e poi li attacchi insieme!

o meglio l'.avi più "brutto" (compresso peggio) lo recodifichi e lo attacchi al più "bello" (compresso meglio)

ti posso spiegare io come fare con Virtualdub, ma intanto scarica GSpot dalla sezione download e dimmi per ognuno dei 2 .avi le informazioni sulla colonna di destra:

Video:
-4CC
-x:y (risoluzione)
-Bitrate
-FPS (frame per secondo)
Audio:
-Codec
-Bitrate
-Fs (frequenza)
ssjx ha scritto:Un consiglio: se 6 un principiante nn usare virtualdub

in effetti si, però io te lo so spiegare solo con quello perché è quello che uso
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising