Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spegnimento e accenzione super lenta....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

spegnimento e accenzione super lenta....

Messaggioda blackhook » gio dic 09, 2004 9:51 pm

mi date qualche consiglioe soprattutto il motivo per il quale all'improvviso il mio pc mi si apre con ritardo e non vi dico per spegnerlo........ [:(!]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Rancid » gio dic 09, 2004 9:54 pm

Hai fatto un bella scansione con antivirus e antispyware?
Hai installato qualcosa di particolare?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda blackhook » ven dic 10, 2004 9:51 am

si sistematicamente faccio scansioni con antivirus atispy pulizia del registro e qunt'altro ma prima tutto ok ora nulla.... ho anche deframmentato il disco e ottimizzato ma aimè nulla.....
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda Mr.TFM » ven dic 10, 2004 9:59 am

Non è che si è danneggiato qualcosa tipo il disco fisso?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blackhook » ven dic 10, 2004 10:38 am

non penso il resto funziona egreggiamente, è solo relativo all'accenzione e allo spegnimento (soprattutto). Nei vari scan che faccio nulla mi dice che ci sono problemi.....
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 10, 2004 11:12 am

Non saprei, prova a fare le scansioni e la deframmwntazione dlla modalità provvisoria, magari, nel casi di antivirus ed antispy prova con programmi diversi.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » ven dic 10, 2004 11:30 am

Proviamo a vedere cosa ti carica all'avvio
http://www.MegaLab.it/2327
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » ven dic 10, 2004 2:36 pm

forse il problema e dovutto ad un caricamento iniziale eccesivo ,magari ci sono delle vecchie chiavi di registro che indicano file non piu presenti , e lo stesso vale anche per lo spegnimento.
prova l'avvio in provissorio e vai per tentativi di caricamento si quando non salta fuori qualle che da il problema .
domanda
quanti processi ti segnala?
con analisi defrag. cosa esce ?
prova a pulire le ram forse sono troppo piene e da sole non ci riescono?
cancella il contenutto di tutte le cartelle temp ed internet explorer.
la cpu con qualle % lavora in chiusura (la vedi con termina task)?
quanta ram hai e sistema operativo?
se il problema e recente tipo che so un paio di giorni forse e un conflitto in caricamento troppi programmi vogliono la precedenza .
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda blackhook » ven dic 10, 2004 5:02 pm

-processi ??
-quando lancio la deframmentazione mi dice, dopo l'analisi, che non cè bisogno di frammentare;
- cancello sempre tutto...questa sono i programmi che ho:
dustbuster XP
sistem works di norton
regseeker
il mio sistema operativo a 512Mb di Ram...è un notebook
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda blackhook » ven dic 10, 2004 5:09 pm

Crazy Cat questo è quello che mi ha tirato fuori il programmino....un po' incasinato ma è quanto:


AcroIEHlprObj Class Browser Helper ObjectsC:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll No AcroIEHelper Library 6.0.1.2003110300 Adobe Acrobat IE Helper Version 6.0 for ActivieX Adobe Systems Incorporated
ATIModeChange Registry -> Machine Run Ati2mdxx.exe No ATI 2D Component 4.13.3 ATI 2D Mode component ATI Technologies, Inc. HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
ATIPTA Registry -> Machine Run C:\Program Files\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe No ATI Desktop Component 6.14.10.4029 ATI Desktop Control Panel ATI Technologies, Inc. HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
AVGCtrl Registry -> Machine Run C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE /min No AntiVir Guard Control Program 6.28.00.02 AntiVir Guard/XP Control Program H+BEDV Datentechnik GmbH HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
BluetoothAuthenticationAgent Registry -> Machine Run rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent No Sistema operativo Microsoft® Windows® 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Modulo di esecuzione DLL come applicazioni Microsoft Corporation HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
BTTray Startup Folder -> Common C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe No Bluetooth Software 1.4.2 Build 10 1.4.2 Build 10 Bluetooth Tray Application WIDCOMM, Inc. C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
CTFMON.EXE Registry -> User Run C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe No Microsoft® Windows® Operating System 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) CTF Loader Microsoft Corporation HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
DataLayer Registry -> Machine Run C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 5\DataLayer.exe No Nokia PC Suite 5, 0, 2, 16 DataLayer 2.0 Module Nokia Mobile Phones Ltd. HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
DSLMON Startup Folder -> Common C:\Programmi\ARESCOM\Modem Telindus Arescom ND220b\dslmon.exe No DSLMON Application 1, 0, 0, 1 ADIMON MFC Application C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
KernelFaultCheck Registry -> Machine Run C:\WINDOWS\system32\dumprep 0 -k No HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Microsoft Works Update Detection Registry -> Machine Run C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Works Shared\WkUFind.exe No Update Detection Module 9.00.0603.0 Rilevamento aggiornamenti di Microsoft® Works Microsoft® Corporation HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Nokia Tray Application Registry -> Machine Run C:\Programmi\File comuni\Nokia\NCLTools\NclTray.exe No Nokia Status Monitor 5, 0, 0, 28 Nokia Status Monitor Nokia HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
SpySweeper Registry -> User Run "C:\Programmi\Webroot\Spy Sweeper\SpySweeper.exe" /0 No Spy Sweeper 3.0.0.129 Spy Sweeper Webroot Software, Inc. HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Stop Dialers Startup Folder -> User C:\Programmi\StopDialers\StopDialer.exe No STOP Dialers 1.02.0001 Socket2000 http://www.akapulce.net/socket2000 C:\Documents and Settings\User\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
SunJavaUpdateSched Registry -> Machine Run C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_02\bin\jusched.exe No HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
{53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} Browser Helper Objects C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll No Spybot - Search & Destroy 1, 3, 0, 12 Bad download blocker Safer Networking Limited



nella colomn setting ho tutto selezionato !!! [cry]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » ven dic 10, 2004 5:21 pm

Era meglio se lo salvavi in html e poi allegavi quello.

Comunque ci sono due voci interessanti

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
KernelFaultCheck Registry -> Machine Run C:\WINDOWS\system32\dumprep 0 -k No

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Microsoft Works Update Detection Registry -> Machine Run C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Works Shared\WkUFind.exe No Update Detection Module 9.00.0603.0 Rilevamento aggiornamenti di Microsoft® Works Microsoft® Corporation

Con lo stesso programma puoi provare a disabilitarle e riavviare per vedere se cambia qualche cosa.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » ven dic 10, 2004 8:26 pm

crazy.cat ha scritto:Era meglio se lo salvavi in html e poi allegavi quello.

Comunque ci sono due voci interessanti

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
KernelFaultCheck Registry -> Machine Run C:\WINDOWS\system32\dumprep 0 -k No

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Microsoft Works Update Detection Registry -> Machine Run C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Works Shared\WkUFind.exe No Update Detection Module 9.00.0603.0 Rilevamento aggiornamenti di Microsoft® Works Microsoft® Corporation

Con lo stesso programma puoi provare a disabilitarle e riavviare per vedere se cambia qualche cosa.

quoto
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda blackhook » ven dic 10, 2004 8:49 pm

Scusami Crazy.cat .....
secondo te posso disabilitare senza problema queste due voci??
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda blackhook » ven dic 10, 2004 9:09 pm

..fatto...ma forse ho acquistato tre secondi..... [cry] comunque è sempre un qualcosa in più.... [boing]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » sab dic 11, 2004 8:20 am

Le altre voci mi sembrano tutte utili.
Vedo che hai due programmi che utilizzano il telefonino, hai provato ad accendere il pc con quello collegato perché magari và a cercare il telefonino e rallenta l'avvio.
E' un ipotesi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » sab dic 11, 2004 10:58 am

no non ci ho provato!!
ma il mio problema è allo spengimento e non all'avvio!!! [:(!]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 11, 2004 11:32 am

blackhook ha scritto:ma il mio problema è allo spengimento e non all'avvio!!! [:(!]

Veramente il titolo del tread è "spegnimento e accenZione super lenta"....
Quindi il problema si presume che tu ce l'abbia in entrambi i casi, quindi se non è così cambiamo titolo al 3D...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blackhook » sab dic 11, 2004 3:16 pm

in effetti è così ma il problema più "sostanzioso" è nello spegnimento, mell'accensione "potrebbe" essere trascurabile.................. [boxed]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda robot » dom dic 12, 2004 12:41 pm

be guarda che tutti i programmi caricati in avvio poi devono essere salvati in spegnimento quindi se hai il problema in avvio e lo stesso in spegnimeto e vice versa.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda blackhook » dom dic 12, 2004 3:29 pm

lo so ma per me non è così...l'accensione diciamo accettabile, lo spegnimento affatto!!!!! [boxed]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising